In prima serata alle 21.10 un film con un tono ironico, gentile e pieno di malinconia che si fa specchio specchio della solitudine e dello smarrimento contemporanei.
Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia in partenza per il college. Albert è un archivista in "una specie di biblioteca della televisione", anche lui divorziato e con una figlia in procinto di iniziare l'università. Si incontrano ad una festa e si piacciono subito, anche se il loro rapporto crescerà lentamente: entrambi sono rimasti scottati dalla precedente esperienza matrimoniale, ed Eva in particolare tiene il freno tirato, focalizzando la propria attenzione sui difetti di Albert che lo rendono un candidato imperfetto per una storia importante.
Non dico altro è una storia d'amore verosmile perché pesca incessantemente dalla realtà nel tratteggiare il ritratto di due single di ritorno di mezza età e dei loro tentennamenti di fronte a una seconda possibilità affettiva.
Scritto e diretto da Nicole Holofcener con estrema attenzione ai dettagli e una conoscenza da insider del mondo che racconta, questo film azzecca soprattutto il tono della narrazione: ironico, gentile, pieno di malinconia ma anche di dolcezza.
Non dico altro andrà in onda stasera in prima serata alle 21:10 su RaiMovie.