Apri le opzioni
giovedì 24 agosto 2017 - Box Office

Overdrive apre al secondo posto in classifica

Stasera esce Cattivissimo me 3, favorito per piazzarsi in testa.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Scott Eastwood (40 anni) 21 marzo 1986, Carmel (California USA). Interpreta Andrew Foster nel film di Antonio Negret Overdrive.

Overdrive sfiora la prima posizione con 72mila euro nel suo primo giorno di programmazione, ma Atomica Bionda (guarda la video recensione) resiste al primo posto con una manciata di euro in più. Il podio è completato dal resistente Annabelle 2: Creation, che raccoglie altri 67mila euro, più che sufficienti per tenere a distanza La torre nera, che si ferma a 64mila euro e l'altra new entry di ieri, l'horror Amityville: Il risveglio, che apre con 58mila euro.
Le prime posizioni sono tutte comprese in una forbice molto ristretta; quindi questo weekend, la lotta per il secondo posto, dietro Cattivissimo Me 3 (guarda la video recensione) (che apre oggi in oltre 800 sale) sarà molto serrata.

Solo briciole per i film dal sesto posto in giù, ultimi botti di un'estate cinematografica italiana eufemisticamente poco scoppiettante. Attesi grandi incassi per Minions e compagnia bella, che dovrebbe passare i 5 milioni già alla fine di questo weekend.
Andrea Chirichelli

Lentamente ma inesorabilmente Wolf Warriors 2 si avvicina agli 800 milioni di dollari in Cina, cifra che dovrebbe superare entro la fine della settimana, essendo arrivato a quota 787, anche se domani sarà una giornata ricca di nuove uscite con ben otto film in arrivo sugli schermi, tra cui Cars 3, Baby Driver e Valerian e la città dei mille pianeti.
In Corea del Sud dopo quasi un mese di leadership incontrastata A Taxi Driver abdica a favore di un altro film locale, V.I.P. che apre con poco più di un milione di dollari. In Giappone invece, il raggiungimento da parte di Gintama della soglia dei 5 miliardi di yen, che equivalgono a circa 26 milioni di dollari, fa sì che il 2017 diventi il miglior anno di sempre per numero di film capaci di ottenere più di quella cifra, pareggiando il 2006.
A livello mondiale Cattivissimo Me 3 (guarda la video recensione) raggiunge quota 950 milioni di dollari e diventerà quindi, probabilmente proprio grazie agli incassi italiani, il terzo film "miliardario" del 2017, dopo La Bella e la Bestia e Fast & Furious 8. Ieri su MYmovies.it 540.071 visitatori: +136,39% vs Comingsoon.it - Fonte Audiweb - dati della giornata di giovedì 23 agosto 2017.

Box Office Italia del 23/08/2017
1. Atomica bionda: Euro 73.887
2. Overdrive: Euro 72.053
3. Annabelle 2: Creation: Euro 67.129
4. La torre nera: Euro 64.040
5. Amityville: Il risveglio: Euro 58.603
6. Spider-Man: Homecoming: Euro 19.698
7. Diario di una schiappa - Portatemi a casa!: Euro 18.200
8. The War - Il pianeta delle scimmie: Euro 11.022
9. Monolith: Euro 9.441
10. USS Indianapolis: Euro 6.220

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
LEGGI ANCHE ...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it