
Un giovane autore comico torna a Sacramento per stare vicino alla madre, malata di cancro, nei suoi ultimi mesi di vita.
Premiato agli scorsi GLAAD Award come miglior film del 2016 a tematica LGBT dalla distribuzione limitata, Other People è scritto e diretto da Chris Kelly, un autore del Saturday Night Live, ed è in parte autobiografico. Racconta infatti di un giovane autore comico che da New York è tornato a Sacramento per stare vicino alla madre, malata di cancro, nei suoi ultimi mesi di vita.
Tutti quei film sul cancro sono così belli e patinati e tutti sono malati ma il film appare meraviglioso e la colonna sonora è toccante: io volevo fare esattamente l'opposto di tutto questo. Volevo che fosse concreto, senza commento musicale, naturalistico al punto da essere frustrante per il protagonista, perché è così che vanno davvero le cose nella vita quotidiana.
Il protagonista, interpretato da Jesse Plemons (Friday Night Lights, Breaking Bad, Fargo) è uno scrittore gay in difficoltà sia sul lavoro sia con il padre, che non ha mai davvero accettato al sua omosessualità. Il resto del cast è composto da Molly Shannon (Divorce), Bradley Whitford (West Wing) e Zach Woods (Silicon Valley). In colonna sonora torna ossessivamente il bravo Drops of Jupiter dei Train, che in linea con le parole del regista ha un effetto tutt'altro che rilassante sul protagonista e anzi finisce per esasperarlo sempre più.