Quarta giornata al Milano Film Festival: su MYmovies.it un'opera canadese.
di Chiara Renda
Conclusasi la Mostra di Venezia si avvicina invece al giro di boa il Milano Film Festival, che nella sua quarta giornata propone in concorso storie difficili come quella di Licks, istantanea sulla vita di un ghetto americano e sul bisogno di redenzione di un ragazzo appena uscito dal carcere. Nel mondo dell'adolescenza e del difficile passaggio all'età adulta è ambientato In Bloom di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross, sullo sfondo della Georgia del '92, alla fine dell'era sovietica. Dedicata alla musica è invece oggi la sezione The Outsiders, dove troviamo due film che nei prossimi giorni saranno mostrati su MYMOVIESLIVE!: il documentario Finding the Funk ripercorre la storia del genere funk, mentre A Band Called Death è la storia di uno dei primi - sfortunati - gruppi punk degli anni Settanta, i Death, precursori dei Sex Pistols e dei Ramones.
Nella sezione Colpe di Stato spicca invece l'interessante documentario Camp 14, incredibile racconto verità di un ragazzo nato e cresciuto in un campo di prigionia della Corea del Nord e miraolosamente riuscito a fuggire all'età di 23 anni.
Su MYMOVIESLIVE! invece il Festival prosegue con la proiezione di Diego Star di Frédérick Pelletier, incontro toccante tra due solitudini costrette tra razzismo e corruzione. Diego Star sarà mostrato gratuitamente in streaming su span style="font-family: Trebuchet MS;">MYMOVIESLIVE! stasera alle 21:30.
Prenota il tuo posto su MYMOVIESLIVE!