Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 aprile 2019

Mathilde Seigner

Altri nomi: Mathilde Seignier
51 anni, 17 Gennaio 1968 (Capricorno), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd

martedì 9 aprile 2019 - Su MYmovies.it i primi 12 minuti del film su Edmond Rostand e sulla genesi del suo capolavoro immortale, il Cyrano de Bergerac. Dal 18 aprile al cinema.

Cyrano mon amour, guarda l'inizio del film

a cura della redazione cinemanews

Cyrano mon amour, guarda l'inizio del film Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C'è però un piccolo problema: Rostand non l'ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac». Cyrano mon amour è tratto dallo spettacolo teatrale "Edmond", il più grande successo in Francia dopo "La cena dei cretini". Scritto e diretto da Alexis Michalik, Cyrano mon amour - di cui presentiamo in anteprima i primi 12 minuti - sarà al cinema da giovedì 18 aprile, distribuito da Officine Ubu. Nel cast, tra gli altri, troviamo Thomas Solivérès (nel ruolo di Edmond Rostand), Olivier Gourmet (Constant Coquelin), Mathilde Seigner (Marie Legault), Tom Leeb (Léo Volny), Lucie Boujenah (Jeanne), Alice De Lenquesaing (Rosemond), Clémentine Cèlariè (Sarah Bernhardt) e Igor Gotesman (Jean Coquelin).

venerdì 22 marzo 2019 - Reduce da una serie di insuccessi, il giovane drammaturgo Edmond Rostand ha l'occasione di farsi valere: dovrà però scrivere una nuova commedia in appena tre settimane. Dal 18 aprile al cinema.

Cyrano mon amour, il trailer. Un omaggio alla gioia di vivere

a cura della redazione cinemanews

Cyrano mon amour, il trailer. Un omaggio alla gioia di vivere Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane. C'è però un piccolo problema: Rostand non l'ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac». «É folle, ma ho sempre sognato di farlo. Cyrano mon amour non è proprio un biopic a tutti gli effetti, ma è molto simile e mi sono preparato come se stessi per girare un biopic. Ho letto tutto il leggibile su Edmond Rostand, sulla sua vita, i suoi scritti, la corrispondenza con la sua compagna, i fatti legati alla sua epoca, a Parigi e ai suoi contemporanei». Thomas Solivérès (Edmond Rostand) Scritto e diretto da Alexis Michalik e tratto dallo spettacolo teatrale "Edmond", Cyrano mon amour - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema da giovedì 18 aprile, distribuito da Officine Ubu.

Nel cast, tra gli altri, troviamo Thomas Solivérès (Edmond Rostand), Olivier Gourmet (Constant Coquelin), Mathilde Seigner (Maria Legault), Tom Leeb (Léo Volny), Lucie Boujenah ( Jeanne) e Alice De Lencquesaing (Rosemonde). La fotografia è curata da Giovanni Fiore Coltellacci. Le musiche sono di Romain Trouillet.

Altre news e collegamenti a Mathilde Seigner »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità