Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi e Francesca Antonelli raccontano il film che li vede protagonisti, esordio nel cinema di finzione di Dario Albertini. Dal 3 maggio al cinema.

Manuel, un po' di Truffaut a Civitavecchia

venerdì 27 aprile 2018 - Raffaella Giancristofaro cinemanews

Manuel, un po' di Truffaut a Civitavecchia Presto lo vedremo insieme a Jasmine Trinca e Alessandro Borghi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini, nel ruolo di un amico di Stefano Cucchi. Andrea Lattanzi ha venticinque anni ma con la testa rasata e la tuta di acrilico è molto credibile come diciottenne. In Manuel (guarda la video recensione), opera prima di finzione di Dario Albertini, coprodotto da Angelo e Matilde Barbagallo con TIMVISION e distribuito da Tucker Film dal 3 maggio, ha il suo primo ruolo da protagonista, che gli ha portato fortuna: ha ricevuto il premio Jean Carmet al Festival Premier Plans D'Angers dalle mani di Catherine Deneuve, che ha riconosciuto in lui qualità e forza espressive, come sul ricordo dell'istintiva sfrontatezza e fotogenia di Antoine Doinel. La sua rinascita di maggiorenne è legata a doppio filo con il destino di sua madre, la coprotagonista Francesca Antonelli (i cui esordi, tra Archibugi, Ferreri, Calopresti, Labate e il televisivo I ragazzi del muretto, spesso hanno incontrato le problematicità dell'emancipazione individuale). La loro rinascita non può che compiersi con la volontà di entrambi. Li abbiamo incontrati all'anteprima milanese del film.

Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,40)
Un film di Alessio Cremonini. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2018. Uscita 12/09/2018.
Manuel

Manuel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,98)
Un film di Dario Albertini. Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2017. Uscita 03/05/2018.
Attesa e cambiamenti

Attesa e cambiamenti

Un film di Sergio Colabona. Con Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 13/10/2016.
Palazzo di giustizia

Palazzo di giustizia

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Un film di Chiara Bellosi. Con Daphne Scoccia, Bianca Leonardi, Sarah Short, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2019.

Letto N. 6

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Milena Cocozza. Con Carolina Crescentini, Andrea Lattanzi, Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Citran
Genere Thriller, - Italia 2020.
Filmografia di Andrea Lattanzi »

venerdì 31 luglio 2020 - I due attori riceveranno il Premio Generazione G dedicato ai nuovi talenti del cinema. 

Sedicicorto 2020, un premio speciale a Andrea Lattanzi e Ludovica Martino

a cura della redazione cinemanews

Sedicicorto 2020, un premio speciale a Andrea Lattanzi e Ludovica Martino Sedicicorto Forlì International Film Festival assegna per il secondo anno il premio Generazione G, dedicato ai nuovi talenti del cinema internazionale. Il cortometraggio è una palestra sia per gli autori che per gli attori, che quasi sempre muovono i loro primi passi nel cinema breve.
Quest’anno il direttore artistico Gianluca Castellini ha scelto due giovani che negli ultimi dodici mesi hanno dimostrato di avere di fronte un grande futuro.

Dopo Andrea Carpenzano e Daphne Scoccia, premiati nell’edizione 2019, è quindi la volta di Andrea Lattanzi e Ludovica Martino.

Ludovica Martino, 23 anni, romana, ha esordito diciottenne nella fiction Tutto può succedere, ma è stato il ruolo di Eva Brighi nella serie di culto Skam Italia (guarda la video recensione) a farla scoprire al grande pubblico. È stata poi scelta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, già autori di Boris, per la serie Liberi tutti. Contemporaneamente Leonardo D’agostini l’ha voluta al fianco proprio di Andrea Carpenzano ne Il campione (guarda la video recensione), per poi entrare nel cast di Sotto il sole di Riccione, il sapore di mare Netflix dei YouNuts. Prossimamente la vedremo al fianco di Marco D’Amore in Security, diretto da Peter Chelsom e tratto dal romanzo di Stephen Amidon.

È romano anche Andrea Lattanzi, 28 anni, rivelazione del bellissimo Manuel (guarda la video recensione) di Dario Albertini e visto nello stesso 2018 anche in Sulla mia pelle (guarda la video recensione). Lattanzi è già legato a Sedicicorto, essendo uno dei protagonisti di Indimenticabile, il corto di Gianluca Santoni vincitore di CortItalia 2019. E come la Martino, è legato alla riviera romagnola, grazie alla serie Netflix Summertime, di cui sono già in corso le riprese della seconda stagione. Curiosamente, anche Lattanzi lo vedremo al fianco di un premio Generazione G. Sarà infatti tra gli interpreti di Palazzo di Giustizia, con protagonista Daphne Scoccia.

Ludovica Martino e Andrea Lattanzi saranno, con modalità ancora da definire, presenti a Sedicicorto 2020, e sarà un bel modo per festeggiare il futuro del cinema italiano insieme.

Sedicicorto International Film Festival Forlì 2020 si terrà dal 2 all’11 ottobre. 
 

   

Altre news e collegamenti a Andrea Lattanzi »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità