Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 febbraio 2020

Isa Briones

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd

venerdì 24 gennaio 2020 - A 18 anni dall'ultima apparizione su una nave spaziale, Patrick Stewart torna ai posti di comando per l'attesissima serie Amazon. Ora disponibile su Prime Video.

Star Trek: Picard, il capitano torna tra le stelle

Alessandro Buttitta cinemanews

Star Trek: Picard, il capitano torna tra le stelle Sono veramente pochi gli attori che hanno il carisma e la presenza scenica di Patrick Stewart. Già solidissimo interprete teatrale, già volto del professor X nella saga degli X-Men, è dal 1987 l’incarnazione del capitano Picard nello straordinario e variegato universo narrativo di Star Trek. Ottantenne, a distanza di diciotto anni dalla sua ultima apparizione a bordo di una nave spaziale, torna tra le stelle per Star Trek: Picard, attesissima serie ora disponibile su Amazon Prime Video.
 

I dieci episodi in programma sono ambientati esattamente venti anni dopo gli eventi narrati in Star Trek - La nemesi, film del 2002 che ha segnato tra l’altro l’ultima apparizione dei personaggi conosciuti nelle sette stagioni di Star Trek: The Next Generation (1987-1994).
Alessandro Buttitta, MYmovies.it
Per chi non lo ricordasse in quell’occasione il capitano Picard aveva dovuto fronteggiare le conseguenze di un colpo di stato con protagonista Shinzon, il quale aveva preso il controllo del senato romulano. Con sua somma sorpresa il comandante dell’Enterprise E si era ritrovato contro un suo clone in uno scontro dagli esiti controversi. Infatti, se da una parte la Terra era stata salvata, dall’altra nel combattimento aveva perso la vita il tenente comandante Data.

In Star Trek: Picard il protagonista interpretato da Patrick Stewart non è più il comandante della Flotta Stellare. Scosso da un tragico evento che ha segnato irrimediabilmente il suo destino, ha deciso di ritirarsi a vita privata in Francia tra i vigneti del suo immenso podere. Ha al suo fianco un fedele compagno, Number One, un pitbull al quale il Nostro è molto affezionato. Lo si può vedere anche nel poster originale dello show. “Sono un grande appassionato di questa razza canina”, ha confessato con il sorriso l’attore inglese. “Appena ho saputo che avrei avuto un cane con me, ho preteso che questo fosse un pitbull”. 

Una visita inaspettata lo costringerà nuovamente a prendere in mano la sua vita e a tornare ai posti di comando. Tuttavia, al contrario di quanto visto in altre occasioni, stavolta Picard non avrà un equipaggio con uniformi e distintivi militari. Ha riunito una squadra in una missione che lo costringerà a misurarsi con i suoi limiti. “Abbiamo messo il personaggio alla prova”, ha dichiarato lo showrunner Alex Kurtzman a Entertainment Weekly. Per un capitano con la sua moralità, che ha sempre preferito disinnescare piuttosto che alimentare i conflitti, è un bel rischio a livello narrativo. Ed è anche la ragione che ha convinto Patrick Stewart a interpretare nuovamente il suo iconico protagonista. 

Già rinnovata per una seconda stagione ben prima del suo debutto su CBS negli Stati Uniti e su Prime Video nel resto del mondo, Star Trek: Picard non desidera minimamente sfruttare l’effetto nostalgia. Fa compiere un deciso salto in avanti al suo capitano mostrandone i nodi irrisolti, evidenziando lati caratteriali che non erano stati ancora messi in risalto. 

I fan della saga di Star Trek non ritroveranno solamente Picard. Nella serie ci saranno a vario titolo anche William Riker (Jonathan Frakes), Data (Brent Spiner), Sette di Nove (Jeri Ryan) e Deanna Troi (Marina Sirtis). Tra le new entry da tenere d’occhio Raffi Musiker (Michelle Hurd) e Dahj (Isa Briones). 

giovedì 23 gennaio 2020 - Una serie con Patrick Stewart, Santiago Cabrera, Isa Briones, Alison Pill, Harry Treadaway. Da venerdì 24 gennaio su Amazon Prime Video.

Star Trek: Picard, il trailer italiano della serie tv

a cura della redazione cinemanews

Star Trek: Picard, il trailer italiano della serie tv Sir Patrick Stewart riprenderà il suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato per sette stagioni in Star Trek: Next Generation. La serie seguirà le vicende del popolare personaggio, nel prossimo capitolo della sua vita.

Accanto a Stewart, in Star Trek: Picard recitano anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway
Star Trek: Picard sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire da venerdì 24 gennaio.

   

Altre news e collegamenti a Isa Briones »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità