Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno  

gsanvi sabato 5 ottobre 2013
un film che scava nel profondo del suo pubblico! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un direttore che affronta temi come quelli di questo film,la maternità indesiderata,l'amore,la famiglia,il matrimonio,deve mettere in conto il forte rischio di cadere nel superficiale,banale e sentimentale. Eppure Reitman meraviglia tutti parlandone in modo diverso,giovane,fresco. Decide di tralasciare intrecci assurdi e scenate visti già tante volte sul piccolo e grande schermo per lasciare spazio a un semplice quanto veritiero stralcio di vita di tutti i giorni. Se in America(ma al giorno d'oggi non solo lì) le ragazze madri,i matrimoni mal riusciti e i divorzi sono problematiche attuali e frequenti,questo film riesce a inquadrarle da un'altra angolatura;senza appesantire il copione e rischiare deludere l'osservatore con giudizi morali confezionati. [+]

[+] lascia un commento a gsanvi »
d'accordo?
paride86 sabato 24 agosto 2013
carino Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ragazza adolescente rimane incinta e cerca di "piazzare" il suo bambino ad una coppia di giovani sposi.
Divertente e scacciapensieri, è una commedia piacevole da vedere.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
fearthereaper domenica 1 luglio 2012
davvero sgradevole Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

che schifo... quant'è spocchiosa e irritante la protagonista, ma davvero, insopportabile.
I pischelli che si atteggiano a grandi non li reggo proprio

[+] lascia un commento a fearthereaper »
d'accordo?
alomovie mercoledý 23 novembre 2011
visto almeno 4 volte: non annoia mai! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

[+] lascia un commento a alomovie »
d'accordo?
peppe97 giovedý 24 febbraio 2011
una pellicola "da commedia non movimentata" Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Questo film oltre ad essere vuoto dal punto di vista degli effetti speciali,forse possiede qualcosa nelle questioni sentimentali:non mancano,infatti,le scene a sfondo riflessivo ed amoroso.Perci˛ credo che non sia stato affatto difficile conquistare l'oscar nel 2007 nella scenegiatura,visto che anche quest'ultima Ŕ "povera" nell'abbelimento e arricchimmento dei particolari.Sicuramente,sia se i dialoghi sarebbero stati utilizzati con pi¨ frequenza e,sia se il linguaggio avrebbe avuto meno termini "sporchi",forse questa pellicola avrebbe avuto un successo maggiore da tutti i punti di vista

[+] lascia un commento a peppe97 »
d'accordo?
goruz giovedý 2 settembre 2010
onesto ed equilibrato Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Una commedia equilibrata che affronta in modo intelligente e onesto un tema scottante, quello delle ragazze madri. Questo film riesce, a mio giudizio, ad andare oltre i facili buoni sentimenti con cui sarebbe facile tratteggiare la classica e rassicurante commedia americana, non possiamo non percepire quanto siano faticosi per la piccola Juno quei 9 mesi che la separano dal tornare alla normalità della sua vita di sempre, in attesa di essere veramente pronta per affrontare adeguatamente il compito di madre, e quando deve scontrarsi con il fatto che spesso anche gli adulti non sanno essere molto più maturi dei ragazzini. Consigliatissimo per passare un buon pomeriggio e divertirsi con un film intelligente (contornato da una fantastica colonna sonora). [+]

[+] lascia un commento a goruz »
d'accordo?
tess2 mercoledý 1 settembre 2010
geniale Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

5 stelle e lode alla sceneggiatura per cui cmq ha vinto un oscar strameritato,anche se x alcuni pu˛ sembrare sopravvalutato...Per me no! Il giudizio su questo film Ŕ proporzionale al proprio grado di passione x il cinema .Io ho visto un film sotto certi aspetti perfetto,spassoso,da seguire attimo dopo attimo e soprattutto parola x parola! I temi trattatti non si limitano alla gravidanza prematura e maternitÓ, presenti anche la lotta al pregiudizio dannoso e inutile e soprattutto la grande importanza dell'essere sŔ stessi.Ma ognuno Ŕ libero di vedere quel che vuole vedere.

[+] lascia un commento a tess2 »
d'accordo?
vales. martedý 31 agosto 2010
carino Valutazione 3 stelle su cinque
64%
No
36%

Una commedia che affronta con il giusto equilibrio una tematica sempre attuale. La protagonista interpreta abbastanza bene il ruolo della adolescente tosta ma a volte fragile, l'ho trovata molto credibile. Ho notato che predominano le donne, forti ed indipendenti, mentre gli uomini sono presentati come immaturi e poco presenti. Il linguaggio usato dai pi¨ giovani mi Ŕ sembrato un p˛ sorpassato e forzato. Il montaggio e la sceneggiatura sono ben fatti, ma in generale non Ŕ niente di eccezionale e credo sia stato sopravvalutato.

[+] lascia un commento a vales. »
d'accordo?
andre89lost lunedý 30 agosto 2010
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissima commedia con un ottimo cast. Davvero fossero tutte così.. Divertenti e toccanti. Come sempre bellissima e bravissima Jennifer Garner. Voto al film: 8

[+] lascia un commento a andre89lost »
d'accordo?
chriss domenica 29 agosto 2010
l' astuto film di diablo cody e compagni... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Juno, in linea di massima, mi potrebbe anche andar bene così. I temi trattati (gravidanza ed affidamento ad una coppia che scoppia sono quelli principali) sono impegnativi e di questo gliene rendo atto. Se poi c' è qualche sentimento ed una bella spruzzata d' ironia è pure meglio. Anche il finale mi piace (l' imbranato Paulie che abbraccia Juno sul letto d' ospedale). Si potrebbe discutere il fatto che la ragazza non voglia vedere il bambino, ma questo, ai fini del film, non ha molta importanza. L' importante era donare il figlio alla persona giusta (Vanessa). Quello che non capisco è come possa esser tanto osannata una ragazza di 16 anni che non ha nulla a che vedere con la realtà che si presenta oggi. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Juno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (5)
Nastri d'Argento (1)
Golden Globes (3)
Roma Film Festival (1)

Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità