Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 20 novembre 2017

Filmografia di Beatrice Arnera

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Addio Fottuti Musi Verdi
Addio Fottuti Musi Verdi - Un film di Francesco Capaldo (2017). In questo film Beatrice Arnera interpreta Matilda
1

Matrimonio italiano

Le unioni civili in Italia

Un film di Alessandro Genovesi. Con Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia. Commedia, - Italia 2018.

Una commedia che punta l'indice su stereotipi e pregiudizi che ancora ostacolano la compiuta attuazione delle unioni civili in Italia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non c'è campo

Non c'è campo

* * - - -
(mymonetro: 2,32)

Moccia torna a raccontare gli adolescenti, con un aggiornamento alla tematica queer, ma sempre in modo profondamente convenzionale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Vanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni. Titolo originale Non c'è campo. Commedia sentimentale, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 01/11/2017.

Laura ha deciso di organizzare per i suoi studenti del liceo, nell'anno della maturità, una gita insolita: un laboratorio artistico a Scorrano, in Salento, con l'artista Gualtiero Martelli. Ad accompagnare i ragazzi verrà suo malgrado anche l'insegnante di lettere, che nel mentre cerca disperatamente di completare un progetto di ricerca da proporre all'Università di Boston (su cosa precisamente non ci viene spiegato, ché sono cose che non interessano al pubblico del film).

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Noi eravamo

Noi eravamo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Interessante esperimento di attualizzazione dei materiali d'archivio dell'Istituto Luce attraverso un paziente lavoro di restauro e di colorizzazione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Leonardo Tiberi. Con Alessandro Tersigni, Yari Gagliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 22/05/2017.

Veneto, 1918. Un membro del Congresso italoamericano si reca presso il centro piloti italiano per combattere a fianco degli aviatori a bordo dei nuovi caccia Caproni. Il suo nome resterà nella storia: si tratta di Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York. Ma La Guardia non è l'unico immigrato di origine italiana a servire al fronte: accanto a lui ci sono volontari arrivati da ogni parte del mondo per rendere omaggio alle proprie radici, fra cui i fratelli Guglielmo e Luciano Cusin, argentini figli di immigrati veneti, l'uno meccanico esperto in motori d'aeroplano, l'altro aspirante scrittore. Intorno a loro si muovono i volontari italiani della Croce Rossa, fra cui il dottor Bassani, ginecologo diventato per cause di forza maggiore chirurgo d'urgenza ("come tutti in guerra"), Adelaide, una suora veneta, e Agnese, una studentessa di medicina al lavoro nell'ospedale da campo come infermiera.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Addio Fottuti Musi Verdi

Addio Fottuti Musi Verdi

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Commedia fantascientifica demenziale dei The Jackal, tra i migliori della scena italiana di YouTube

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Capaldo. Con Ciro Priello, Beatrice Arnera, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Alfredo Felaco. Commedia, durata 93 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre lei sta per partire per l'estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce di manicaretti perché non diventi "sciupato".

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Tini - La nuova vita di Violetta

Tini - La nuova vita di Violetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La storia di Tini/Violetta al cinema

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Juan Pablo Buscarini. Con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso. Commedia, durata 98 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Violetta si ritrova ad un punto cruciale della sua vita: la sfera personale interferisce con la carriera e così la giovane artista decide di prendersi un periodo di pausa per ritrovare sé stessa. Delusa dall'amore e con uno strano sogno che non riesce a dimenticare, viene spinta dal padre a passare l'estate in una piccola isola italiana, sotto la guida dell'affascinante e misteriosa Isabella. Qui, in una sorta di factory, Violetta ritroverà l'ispirazione grazie anche ai nuovi amici e a un'atmosfera fortemente stimolante.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità