Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 20 gennaio 2019

Filmografia di Margherita Vicario

30 anni, 13 Febbraio 1988 (Acquario), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
La terra e il vento
La terra e il vento - Un film di Sebastian Maulucci (2013). In questo film Margherita Vicario interpreta Julie
1
The Pills - Sempre meglio che lavorare

The Pills - Sempre meglio che lavorare

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Da Youtube al grande schermo: i The Pills riescono nell'impresa con un film dalla trama ben costruita, scorrevole e divertente

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Vecchi. Con Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Mattia Coluccia, Margherita Vicario. Commedia, durata 90 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 21/01/2016.

Da bambini Luca, Luigi e Matteo hanno giurato solennemente di non lavorare, mai. A quasi trent'anni i tre mantengono fede alla promessa fatta, condividendo un appartamento di Roma Sud senza svolgere alcuna attività produttiva, bevendo litri di caffè e cazzeggiando intorno al tavolo della cucina. Ma Luigi viene colto da una "crisi di mezza età" e cerca di tornare ai tempi delle occupazioni liceali; Matteo scopre che il padre posta foto su Instagram per dare una svolta creativa alla sua vita di idraulico; e Luca si innamora di una ragazza che trova eccitante che lui lavori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Universale

L'Universale

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

La storia di tre amici si intreccia all'incredibile storia del cinema Universale di Firenze

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Micali. Con Francesco Turbanti, Matilda Anna Ingrid Lutz, Claudio Bigagli, Robin Mugnaini. Commedia, durata 88 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Questa è la storia di tre amici: Tommaso, Marcello e Alice, dei loro destini che s'intrecciano, si lasciano e poi si ingarbugliano di nuovo, in una serie di avventure che attraversano tre decenni - dai favolosi sessanta ai plasticosi ottanta - e che incarnano i sogni, le svagatezze, le illusioni e le sconfitte di una generazione. Ma questa è anche la storia di un cinema (L'Universale), un cinema un po' particolare a dire il vero, dove per una strana congiuntura epocale, rionale e perché no, astrale, per un periodo si sono incontrate la cultura alta, sperimentale e politica del movimento studentesco e quella popolare, sarcastica e disincantata del quartiere fiorentino di San Frediano, creando un meraviglioso cortocircuito che ben presto ha portato a un inatteso e scintillante caos creativo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cristian e Palletta contro tutti

Cristian e Palletta contro tutti

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un'avventura picaresca che tiene conto della lezione della commedia all'italiana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antonio Manzini. Con Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario. Commedia, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 09/06/2016.

Cristian è un tardotrentenne disoccupato cronico e convinto che l'unica via per il successo sia "la botta di culo", quella che passa una volta sola nella vita e se non sei pronto ad afferrarla ti condanna all'eterno rimpianto. Dunque quando le sue frequentazione equivoche gli propongono di trafugare una partita di cocaina in Lichtenstein (nome che lui non sa nemmeno pronunciare, lasciamo perdere individuare dov'è) Cristian decide di buttarsi nell'impresa coinvolgendo l'amico storico Palletta, meccanico con ambizioni di elettrauto, di buon cuore ma non abbastanza di buon senso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pazze di me

Pazze di me

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Commedia al femminile per Fausto Brizzi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco. Commedia, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra e il vento

La terra e il vento

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

La libertà di un lavoro avventuroso e i doveri familiari

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Maulucci. Con Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Laura Gigante, Chiara Martegiani, Margherita Vicario. Commedia drammatica, durata 85 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lea

Un film di Dario Gorini. Con Valerio Aprea, Francesca Faiella, Anna Ferzetti, Luca Lionello, Carlotta Natoli. Drammatico, durata 21 min. - Italia 2013.

Tra fantasia e realtà, Lea ha sette anni ed è l'amorevole figlia di tre coppie di genitori: padri e madri diversi per età, estrazione sociale e comportamenti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I Cesaroni 2

I Cesaroni 2

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità