Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis.
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

troppi thrillers, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 30190 | altri commenti e recensioni di eugen
venerdì 12 gennaio 2024

in"Knives Out"(Rian Johnson, anche autore della sceneggiatura, 2019), thriller classico agatha-christiano, ossia con il classico repertorio dell'autrice made in England, un anziano scrittore muore, apparentemente"suicida", ma la sua vasta, avara quanto iperinteressata famiglia viene ben presto coinvolta,, viste anche ele reazioni quando si apre il testamento e si scopre che il vecchio ha lasciato tuttto all'infermiera latinoamericana.  Se la polizia rimane convinta della "sua"verita', e'invece un investigatore privato, ingaggiato da un familiare del morto, rimasto segreto, a scorprie la coimplessa verita'...che vede una duplice soluzione, per cosi dire...  Decisamente Daniel Craig ribadisce la priorita'del detective privato(modello Sherlock Holmes...)rispetto alla polizia"di stato", ma corprotagonista e'la brava Ana de Amas, interpreti Jamie Lee Curtis,  Crhis Evans, per non dire che l'anziano morto e'Christopher Plummer. Ormai, realizzando un thriller, e'difficile essere originali, ma in qualche  modo Johnson ci riesce., anche se siamo lontnani dal grnade modlelo di sempre(appunto Sherlock di sir Arthur Conan Doyle e in secondo appello Agatha Christie...).  Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Cena con delitto - Knives Out | Indice

Writers Guild Awards (1)