Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II).
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * - - valutazione media: 3,46 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fresco, agile, ben ritmato Valutazione 3 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 31382 | altri commenti e recensioni di Felicity
lunedý 6 aprile 2020

Cena con delitto è una complessa macchina cinematografica, esempio virtuoso di intrattenimento, sottile gioco di equilibrismi tenuto in piedi da una professionalità eccelsa.
Un film da vedere e da godere in cui l’intelligenza e il divertimento riescono a procedere con passo fermo e sicuro nel nome di Agatha Christie.
Cena con delitto – Knives Out si diverte molto a smascherare i cliché e gli elementi ricorrenti del genere e riesce così ad essere particolarmente autoironico ed acuto.
Un film “fresco”, agile, ben ritmato, grazie soprattutto alla sua penna, con dialoghi affilatissimi, ed a un cast solidissimo.
Tutti gli attori consegnano una prova da sottolineare nella loro filmografia, su cui svetta, nel ruolo di protagonista, Daniel Craig.
Ma a sorprendere maggiormente è Ana de Armas: l’attrice e modella cubana è decisamente in ascesa. Il suo faccia a faccia con Daniel Craig mostra tutto il talento dei due interpreti. Ma anche di Johnson a dirigere un film al tempo stesso corale ma anche più privato.
Cena con delitto – Knives out è uno di quei film americani finemente confezionati, dove pare tutto a proprio posto e curato nei dettagli. Non possiamo che consigliarlo a tutti, si divertiranno molto fra serio e faceto alla scoperta di un genere troppo spesso dimenticato nell’industria di oggi.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Cena con delitto - Knives Out | Indice

Writers Guild Awards (1)