Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II).
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giajr domenica 12 gennaio 2020
un giallo moderno che richiama quelli old style Valutazione 3 stelle su cinque

Un giallo piacevole, ridisegnato in chiave moderna ma con tutti gli elementi e le atmosfere dei gialli classici: la villa, la servitù, il patrimonio del vecchio capofamiglia, gli eredi... insomma, nulla escluso.
Bravi gli attori, un cast d'eccellenza. Non sarà un film che lascia il segno ma lo si guarda con piacere. In certi tratti un po' lento ed una trama che poteva essere un po' più articolata ed accattivante.
Per gli amanti del genere, bisogna ammetterlo: molto meglio i film classici tratti dalla insuperabile Agatha Christie. www.giajr.com

[+] lascia un commento a giajr »
kyotrix giovedì 2 gennaio 2020
film decisamente godibile Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, leggero, simpatico, da altri tempi ( e per questo non piacerà a tutti, sicuramente indirizzato a chi piacevano i gialli di una volta )
La prima parte è un pò lenta, ma nella seconda ingrana decisamente. Buon finale.

[+] lascia un commento a kyotrix »
gustibus sabato 28 dicembre 2019
personaggi bizzarri Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente la cosa piu'bella di questo racconto alla A.Christie sono i personaggi che sembrano proprio usciti dalla trasposizione di un libro.Rian Johnson dopo la fantascienza si cimenta nel piu'classico dei gialli con omicidio o quasi.Pur non approfondendoli troppo li sintetizza uno ad uno che morendo il capo dinastia(C.Plummer)davvero 90enne anche nella vita reale puntano tutti ai suoi cospicui averi.J.L.Curtis(che non e'la stessa di "una poltrona per due!)e'una dei figli,col marito(Don Johnson).Le sorprese piu'ghiotte sono Chris Evans,che dopo il supereroe fa un ruolo insolito,e il Poirot moderno,l'investigatore privato Benoit Blank,un bravo Daniel Craig cerca di risolvere la matassa. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
gianni quilici giovedì 26 dicembre 2019
avvincente e brillante Valutazione 3 stelle su cinque

Suicidio o delitto? Questo è il primo interrogativo.

La vittima: un romanziere di gialli di grande successo,  di 85 anni, autorevole e ricco con sontuosa residenza. Dietro di lui una famiglia allargata (figli con coniugi e nipoti). Ognuno di loro avrebbe un motivo per ucciderlo, ma nessun indizio esiste che giustifichi ciò. A cercare di sciogliere la matassa un detective abile e sornione, che ricorda un po’ il tenente Colombo di Peter Falk.

Giallo avvincente alla Agata Christie, con colpi di scena, che ingarbugliano la vicenda tenendo sospesa l’attenzione. [+]

[+] lascia un commento a gianni quilici »
barone di firenze mercoledì 25 dicembre 2019
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Un giallo in piena regola con scena finale a sorpresa, ambientazione tipo Agatha cristie, tanto è vero non avendo letto nulla ho pensato che la storia si svolgesse nel Regno unito e più che altro in Scozia. Avevamo bisogni di un giallo con una sola macchia di sangue. il cast? Eccezionale.

[+] lascia un commento a barone di firenze »
umberto lunedì 23 dicembre 2019
cluedo 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, intrigante e ironico. In tre parole la sintesi di questo giallo in stile Agatha Christie che vanta un cast d'eccezione abilmente diretto da Rian Johnson. Storia avvincente che, nonostante la sua scontatezza apparente, ti fa venire i dubbi almeno ogni 10 minuti su quale sia la verità. Questo grazie alle magistrali interpretazioni di Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Michael Shannon, Toni Collette e Chris Evans che  comunque fanno da contorno ad un grande Daniel Craig, che fa una vera e propria parodia di 007 e, soprattutto, ad una meravigliosa Ana de Armas che fa vedere di essere brava anche in ruoli più impegnativi. Fotografia, scenografia, musiche ed una impeccabile regia completano questa piccola opera d'arte. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
jack black lunedì 23 dicembre 2019
andate e non ve ne pentirete Valutazione 4 stelle su cinque

A me è dispiaciuto quando è finito. Bei dialoghi, belle immagini. Un pizzico di attualità. Attori bravi.... un gigante rispetto a quanto presente nelle sale.

[+] lascia un commento a jack black »
giuliog02 domenica 22 dicembre 2019
intelligenza e stile d'altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'azione che strappa qualche sorriso di compiacimento. Copione scritto con l'intellligenza d'altri tempi, scenografia curata, perfettamente ambientato, personaggi - dal punto di vista antropologico e sociale - adeguati alla trama, recitato da ottimi attori, scenografia ineccepibile. Che dire? Due ore piacevolmente ben spese. Film da vedere.

[+] lascia un commento a giuliog02 »
giovanni_b_southern domenica 22 dicembre 2019
fatto benissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Non faccio spoiler o recensioni : per questo ci sono i professionisti. Detto ciò, amando il Cinema (che va visto al Cinema), mi sento di consigliare questo film. Fatto davvero bene. Divertimento assicurato. Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
mauro giovedì 19 dicembre 2019
fa schifo Valutazione 0 stelle su cinque

avete elogiato tutti un film decisamente mediocre. nel primo tempo mi sono addormentato

[+] lascia un commento a mauro »
pagina: 1 2 3 »
Cena con delitto - Knives Out | Indice