Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon (II).
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su 41 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta domenica 15 dicembre 2019
fuori i coltelli ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il delitto c'é ma non si vede la cena, siamo in una famiglia amaricana che si riunisce per festegguare l'85° compleanno del patriarca, in una fastosa villa su più piani vari ammezzati, corridoi nascosti, piena di oggetti in stile antico e con interni fasciati di boiserie e quadri. c'è anche un curioso trono di coltelli (evidentemente riferito al Trono di spade). Il festeggiato è Harlan Thrombey (Cristopher Plummer ormai novantenne in ottima forma), famoso scrittore che ha accumulato un patrimonio di centinaia di milioni di dollari oltre a inesauribili diritti d'autore.
[Spoiler] Partecipano alla festa la figlia Linda (Jamie Lee Curtis, la figlia di Tony Curtis) con il marito Richard (Don Johnson) e figli Hugh (Chris Evans: Avengers, Captain America),  e Meg, il figlio Walt (Michael Shannon) che dirige la casa editrice, con moglie e figlio Jacob, è partecipa alla cena anche la fidata (forse troppo!) infermiera di notte Marta (Ana de Armas Blade Runner e un pò di film scollacciati) . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
jaylee domenica 8 dicembre 2019
agatha christie 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il remake ufficiale di un classico di Agatha Christie lo scorso anno (Assassinio Sull’Orient Express, al quale seguirà Assassinio Sul Nilo nel 2020), arriva sugli schermi la versione bootleg, ad opera del Rian Johnson de Gli Ultimi Jedi.
Bootleg perché si tratta questo Knives Out (con un titolo italiano fin troppo prosaico), di fatto ricorda in pieno la trilogia di Agatha Christie dal 1974 al 1982, con un vecchio patriarca morto stecchito; una famiglia piena di moventi e segreti; un detective dall’accento  e dal nome esotico e dall’acume quasi sovrannaturale. Tutto rivisitato e trasportato ai giorni nostri, con l’aggiunta (più o meno politica) della co-protagonista della storia, una giovane infermiera immigrata dal Sudamerica, che si rivelerà quasi subito ben più che una semplice Watson per il nostro Sherlock/Poirot. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
umberto lunedì 23 dicembre 2019
cluedo 2.0 Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, intrigante e ironico. In tre parole la sintesi di questo giallo in stile Agatha Christie che vanta un cast d'eccezione abilmente diretto da Rian Johnson. Storia avvincente che, nonostante la sua scontatezza apparente, ti fa venire i dubbi almeno ogni 10 minuti su quale sia la verità. Questo grazie alle magistrali interpretazioni di Christopher Plummer, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Michael Shannon, Toni Collette e Chris Evans che  comunque fanno da contorno ad un grande Daniel Craig, che fa una vera e propria parodia di 007 e, soprattutto, ad una meravigliosa Ana de Armas che fa vedere di essere brava anche in ruoli più impegnativi. Fotografia, scenografia, musiche ed una impeccabile regia completano questa piccola opera d'arte. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
adriana moltedo mercoledì 11 dicembre 2019
un vero giallo Valutazione 4 stelle su cinque

L’originale Rian Johnson in Cena con delitto, ci presenta un nuvolone di grandi attori in un geniale thriller che a tratti ci fa anche ridere.

Daniel Craig, lo 007 biondo nei panni di un detective che non si sa chi l’abbia Ingaggiato.

Ana de Amas attrice cubana nota per Blade Runner, è la vera protagonista, ingenua adolescente amata e poi odiata da tutti quando si saprà che l’immortale Chrisofer Plummer nei panni di Harlan Thrombey, ha lasciato tutta l’eredità a lei.

Jamie Lee Curtis, figlia di Tony Curtis e Janet Leigh, interprete strepitosa di “Un pesce di nome Wanda”, ancora una presenza scenica importante e di grande ironia. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
Cena con delitto - Knives Out | Indice

Writers Guild Awards (1)