It

Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It * * * - - valutazione media: 3,13 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio sabato 7 ottobre 2017
l'orrore ha il volto di un clown Valutazione 3 stelle su cinque

Itha segnato l’immaginario collettivo. Ha completamente ribaltato la nostra concezione dell’ “orrore”.
I vampiri, le mummie, i mostri della laguna nera, i ragni giganti, nulla possono con quel palloncino rosso sospeso a mezz’aria che precede l’arrivo dell’entità demoniaca.
It“esso” appunto. Incarnazione della paura, delle nostre più recondite insidie umane, delle nostre debolezze.
La trama è quanto di più banale si  possa aspettare ovvero imperniata su “un mostro” dalle fattezze di un clown che vive rintanato nei recessi fognari di una immaginaria cittadina del Maine, Derry, responsabile delle sparizioni di diversi bambini. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
It | Indice

Rudy Salvagnini
  1° | eugenio
giovedì 19 ottobre 2017
  1 | Molise
  2 | Valle d'Aosta
Scheda | Cast | Cinema | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |