It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucva venerdì 27 ottobre 2017
horror per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Pubblicizzato come horror dell anno mi reco al cinema con molte aspettative ..aimè rimaste molto disattese
Premesso l ambientazione anni 80 e i protagonisti adolescenti , lasciavano intuire una certa struttura e sceneggiatura ma...il prodotto visto si è rivelato al pari di una serie tv , un mix tra i goonies e Et , serie tv per ragazzi insomma
I primi 20 minuti lasciavano trasparire ottime aspettative , dove la crudezza e tensione di un ottimo horror c erano tutte ( scena iniziale del bambino )
Ma poi tutto si è appiattito la tensione è svanita , tutto è diventato prevedibile  e ripetitivo , sopratutto i momenti in cui sapevi con certezza quando il pagliaccio appariva ai ragazzi per terrorizzarli , in parole povere non sei più saltato sulla sedia , anzi la prevedibilità è stata quasi noisa
Molto incentrati sui ragazzi e le loro avventure fin troppo da renderlo una specie di Dawson Crrek versione horror
Salvo la fotografia la bravura e il personaggio del pagliaccio gli effetti speciali , stendiamo un velo sulla casa delle streghe . [+]

[+] it non È un horror (di nicoladc89)
[+] lascia un commento a lucva »
mokujohn venerdì 20 ottobre 2017
horror godibile ma che non lascia il segno Valutazione 3 stelle su cinque

Altro titolo attesissimo del 2017, a quasi 30 anni dalla prima trasposizione televisiva del romanzo di Stephen King, torna il clown che ha segnato il genere horror negli anni '90. Incarnazione delle paure umane che prendono forma assieme a tutti quei cambiamenti da affrontare nei primi anni dello sviluppo, it si era insinuato nella mente arrivando a toccare e smuovere dei luoghi dell'inconscio che si preferisce evitare. L'estrema sensazione d'inquietudine, accentuata dal ritmo lento della miniserie, si adattava perfettamente ai temi trattati nel romanzo e ricorrenti nelle opere di King, finendo col rendere Pennywise (il clown) uno dei massimi simboli di terrore per tutti quelli nati negli '80, coetanei dei ragazzini protagonisti del film. [+]

[+] lascia un commento a mokujohn »
ema sabato 21 ottobre 2017
da vedere, ma non necessariamente Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo l'ho visto da bambino e come molti ne sono rimasto terrorizzato negli anni, tra l'altro rivisto 2 settimane non capisco come fosse possibile, cmq, sicuramente Tim Curry era più "pagliaccio" in certe scene fa davvero ridere(in biblioteca) mentre con l'attuale Pennywise hanno giocato più sul mostro, sul pagliaccio alieno spaventoso. Come effetti ovviamente questo è più spaventoso anche grazie all 'aiuto della CGI (forse troppa in alcune scene?), ma la storia del primo, la caratterizzazione dei vari personaggi e il gioco di squadra restano imbattibili e perché no anche alcune ambientazioni (il nascondiglio di IT). Nel complesso un 6 lo prende anche, ma non lo reputo né un horror, né un filmone. [+]

[+] lascia un commento a ema »
tmpsvita domenica 22 ottobre 2017
inizia dopo un po' ma, quando lo fa diverte, intrattiene ed inquietante al punto giusto Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente è arrivato sul grande schermo , dopo anni che i fan di Stephen King e i fan dell'horror in generale lo stavano aspettando, il pagliaccio più iconico del mondo, ovvero Pennywise.
Non essendo mai stato fan né di uno né dell'altro e non avendo letto il libro, le mie aspettative erano elevate ma in maniera abbastanza relativa, speravo solo di vedere un buon Horror e, inutile girarci troppo intorno tanto lo avete già visto dal voto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Certo poteva essere realizzato leggermente meglio ma l'IT di Andrés Muschietti funziona e anche su diversi aspetti; il film diverte, intrattiene e inquieta, tutto ciò lo fa con un'esplicità, tenuta un po' a freno a causa della censura, ma che comunque dimostra un certo "coraggio" che, sinceramente, non mi sarei aspettato, ciò che, invece, mi aspettavo di sentire in quantità decisamente maggiori è la paura, elemento di cui si sente abbastanza la mancanza in una prima parte che non convince del tutto ma che si fa trovare nella seconda. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
andreaalesci martedì 24 ottobre 2017
una storia che funziona tra inquietudine e magia Valutazione 3 stelle su cinque

Impossibile giudicare It (il film) prescindendo dal capolavoro che lo scrittore del Maine diede alle stampe nel 1986. Il paragone con il testo è in questo caso ancora più sbilanciato rispetto agli altri migliaia di adattamenti letterari fatti nella storia del cinema.

Milleduecento pagine scritte con la profondità di campo che Orson Welles dava ai suoi lavori, erano davvero difficili da sceneggiare e dirigere. Eppure, il regista argentino è riuscito a riportare a galla lampi di emozioni che il lettore ha sperimentato sfogliando le pagine di carta. E forse per chi non si era mai confrontato con It—né col romanzo né con la miniserie televisiva del 1990—, questa versione 2017 è stata un vettore di propulsione per nuovi adepti Kingiani. [+]

[+] lascia un commento a andreaalesci »
martedì 24 ottobre 2017
il pagliaccio assassino Valutazione 2 stelle su cinque

Ecco il nome giusto da dare a questo film! It è un'altra cosa.. Solo associare il titolo di un libro capolavoro con questo film è una bestemmia. Storia stravolta, nomi dei protagonisti copiati e scene improvvisate con effetti scenici degni di film come the ring e the goonies. Film pompato all'infinito da più di un anno... Grandissima delusione.

[+] lascia un commento a »
ricfaio sabato 21 ottobre 2017
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Devo dire che avevo paura prima di vedere il film, essendo l'adattamento cinematografico del mio romanzo preferito e perciò temevo di adottare un punto di vista troppo critico nel giudicarlo; però la mia paura era infondata e, nonostante il film non riprenda alla perfezione l'omonimo romanzo di King, riesce a trasmettere i valori e i temi di fondo presenti nel libro. Mettendo da parte i paragoni con la miniserie del 1990, che personalmente non ho mai adorato più di tanto, va ammesso che il Pennywise di Bill Skarsgård è a dir poco stupefacente; mi ha fatto rimanere a bocca aperta, letteralmente, grazie ad un'interpretazione magistrale da parte del giovane attore svedese. Detto ciò, a mio parere IT è un film horror completo, sotto tutti i punti di vista e uno dei migliori film horror mai creati, a mio parere. [+]

[+] sicura? (di colette84)
[+] lascia un commento a ricfaio »
tetsuya martedì 24 ottobre 2017
il ritorno dell’horror psicologico per antonomasia Valutazione 5 stelle su cinque

Quando nel lontano 1989 il regista Tommy Lee Wallace declinò su piccolo schermo il capolavoro horror del pluripremiato Stephen King, la critica fu quasi unanime nel bocciare la bontà di quell’ambizioso progetto. Nonostante un cast non particolarmente brillante, la presenza di Tim Curry (nei panni del celeberrimo clown Pennywise, consacrato a simbolo dell’immaginario orrorifico) firmava a ben vedere un prodotto di notevole qualità. Certo, la genesi su piccolo schermo restava evidente per tutta la durata del film, scandita da numerosi momenti di stanca dettati da un ritmo tipicamente televisivo.
A quasi trent’anni di distanza esordisce alfine sul grande schermo il capolavoro del King, stavolta adeguatamente espresso con un linguaggio squisitamente cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a tetsuya »
nick16 mercoledì 25 ottobre 2017
it's going to float Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente l'attesa era alta per questo film, vuoi perchè aveva l'aria di un horror promettente,vuoi perchè i film tratti da libri di S.K. hanno una triste nomea. O, nel mio caso, si ha comprato il libro per caso quest'estate e ne si è rimasti entusiasti. Ma passiamo al commento vero e proprio: non mi dilungo a parlare dellla trama del film, ma una piccola cosa è dovuta: la trama del libro stesso non è particolarmente complessa, non lo deve essere; è il come viene affrontata a rendere IT il capolavoro che è. Il film riesce in questo? solo in parte. I personaggi hanno subito delle inutili modifiche, sia nei comportamenti, sia nel background, sia nelle paure. [+]

[+] lascia un commento a nick16 »
roberteroica domenica 22 ottobre 2017
il ritorno di pennywise Valutazione 2 stelle su cinque

L’atteso “IT” di Andy Muschietti sposa in pieno l’estetica dell’accumulo. Prende la prima parte del mastodontico romanzo di Stephen King e la declina attraverso un racconto di formazione che guarda con nostalgia agli anni Ottanta (a partire dalla colonna sonora, ma non solo). Strizza quindi l’occhio ai quarantenni di oggi per rievocarne l’infanzia dell’avventura che non è mai esistita se non in un film, o in un libro. “It” appunto, che era calato nella provincia americana degli anni Cinquanta e che ora subisce uno slittamento temporale di una trentina di anni, cambiando generazione di adolescenti, per un nuovo pubblico. Ma la costruzione dei piccoli e grandi orrori avanza con una progressione che non prevede tempi morti o contemplazioni introspettive: è già il postmoderno degli anni Novanta ad essere chiamato in causa. [+]

[+] lascia un commento a roberteroica »
pagina: « 1 2 3 4 »
It - Capitolo uno | Indice