Queen Rock Montreal

Film 2015 | Musicale, +13 95 min.

Anno2015
GenereMusicale,
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diSaul Swimmer
AttoriJohn Deacon, Brian May, Freddie Mercury, Roger Taylor .
Uscitamercoledì 20 maggio 2015
DistribuzioneMicrocinema
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Saul Swimmer. Un film con John Deacon, Brian May, Freddie Mercury, Roger Taylor. Genere Musicale, - USA, 2015, durata 95 minuti. Uscita cinema mercoledì 20 maggio 2015 distribuito da Microcinema. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Queen Rock Montreal tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 11 maggio 2015

Ideale seguito del premiato e fortunato Hungarian Rhapsody, Queen Rock Montreal rappresenta l'apoteosi dell'evento musicale sul grande schermo. In Italia al Box Office Queen Rock Montreal ha incassato 33,1 mila euro .

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Il primo concerto in 35mm coglie i Queen all'apice della popolarità e del repertorio.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 20 febbraio 2015
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 20 febbraio 2015

I Queen dividono, forse più di qualunque altra band. Chi non sopporta l'atteggiamento istrionico di Freddie Mercury, chi il suo cantato da melomane, chi il flirt insistito con il kitsch di un gruppo che da sempre ha fatto del barocco una cifra stilistica. E, al contrario, chi adora la loro capacità di trasformare generi differenti in melodie immortali, di scrivere anthem pop destinati a durare nel tempo e a superare ogni steccato culturale e geografico. Chi non coglie il messaggio di We Are the Champions, inno all'eroismo dell'uomo comune?
Il concerto di tributo a Freddie Mercury, appena scomparso, nel 1991, fu un evento sensazionale, forse l'ultimo di portata universale nella storia del rock, al pari dei Live Aid e dei grandi festival dei Sessanta. A testimonianza di un talento che seppe colpire l'immaginario delle persone più differenti, accomunate da una rapsodia bohèmienne che risuonava nelle loro teste. Primo concerto filmato interamente in 35mm e ora remasterizzato in UltraHD, Queen Rock Montreal, già album live, è un'istantanea del gruppo all'apice della popolarità e del repertorio, nel 1981 seguito al successo di Another One Bites the Dust.
I capolavori dell'era glam si mescolano alle nuove contaminazioni, come Under Pressure (qui ancora inedita e orfana di Bowie), con Mercury a invadere palcoscenico e grande schermo con la sua debordante presenza scenica. Sulla sua voce, oltre che sulla chitarra distorta di Brian May, si reggono le sorti di un singolare live set, inaspettatamente veloce durante la perfetta esecuzione di Bohemian Rapsody e rallentato quando prevalgono tediosi assoli di percussioni, dilatati secondo un vezzo inconfondibilmente anni Settanta. Non tutto funziona, a partire da una Jailhouse Rock poco ispirata, ma per i fan Queen Rock Montreal è una nuova occasione di rivivere la sensazione che i Queen siano ancora tra noi ed è questo a contare più di ogni altra cosa.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?

QUEEN ROCK MONTREAL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€20,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 marzo 2015
no_data

Un evento. Per chi ha avuto la fortuna di essere contemporaneo di Freddy e per chi lo ha scoperto solo dopo la sua morte. Emozionante e travolgente con la sua presenza scenica. Unico neo, essere costretti su una poltrona e non potersi scatenare come si vorrebbe. Memorabile.  

NEWS
PLAYLIST
lunedì 16 marzo 2015
 

Dopo lo straordinario successo del concerto "Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest" (che ha radunato, nel 2012, oltre 80.000 persone nelle sale italiane), arriva la nuova celebrazione di una delle maggiori rock band del mondo: Queen Rock Montreal, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati