Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho, Sara D'Amario.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Il ricco, il povero e il maggiordomo * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

isi1177 giovedì 15 gennaio 2015
ricco di banalità, povero di idee ..... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace dover criticare tre personaggi che mi hanno fatto ridere tantissimo, ma quest'ultimo film non ha veramente senso (cinematografico). Dividendolo in due parti, il primo tempo noioso senza nessuna risata ma solo qualche malinconico sorriso. Il secondo tempo qualche timida risata. Si esce dalla sala tristi per un trio formidabile, ma che ha bisogno di rinnovarsi completamente. Giovanni rimane il migliore.

[+] lascia un commento a isi1177 »
ilamar venerdì 9 gennaio 2015
ma quando si ride? Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andata a vedere questo film, convinta di farmi qualche risata con Aldo Giovanni e Giacomo, ma sono rimasta delusa.
La trama tratta un argomento serio, quello della perdita del lavoro e del ritrovarsi povero all'improvviso, cosa che accade realmente a molte famiglie in questi ultimi anni.
Battute inesistenti, siparietti comici forzati, l'unico che mi ha fatto sorridere ogni tanto è stato il prete.
Mi aspettavo i più dal trio, avendo visto i loro film precedenti.

[+] lascia un commento a ilamar »
jlkbest72 giovedì 8 gennaio 2015
siamo tornati alle comiche mute? Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo poco pessimo questo film dei tre.
Oltre a penalizzare quello che è il più acido e tagliente dei 3 affibiandogli un ruolo piatto e privo di carattere, il film è privo di dialettica dialoghi interessanti e brillanti (per intenderci alla "Smetto quando voglio") e l'apice della comicità gioca ancora sulla porta in faccia oppure sullo sgambetto....

Siamo tornati a Stanlio e Ollio????
Almeno lo avesso fatto con la stessa freschezza e lo stesso ritmo.

La storia approssimativa con elementi a sorpresa (la morte della madre) inutili e scontati.

se si prendono 2 o 3 anni tra un film ed un altro possono anche fare meglio. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
flyanto mercoledì 7 gennaio 2015
una collaborazione tra tre improbabili individui Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di tre individui, un magnate appunto, il suo maggiordomo ed un venditore ambulante, che a causa del fallimento economico del primo entrano in contatto tra loro dando inizio ad una serie di avventure che li porteranno in futuro ad unirsi sempre di più ed a stringere un sodalizio "lavorativo" altamente fruttuoso.
[+]

[+] lascia un commento a flyanto »
motorana martedì 6 gennaio 2015
qualche risata, qualche sorriso... Valutazione 1 stelle su cinque

Qualche risata, qualche sorriso, ma nulla di più. M'è rimasto l'amaro in bocca per un film che non ha nulla di suo se non la mancanza di verve. Non è comico, non è commedia.... è.... ne carne ne pesce.

[+] lascia un commento a motorana »
marce84 lunedì 5 gennaio 2015
tre uomini e qualche sorriso Valutazione 2 stelle su cinque

E’ un film simpatico, che strappa molti sorrisi e qualche risata. Ma è indubbiamente inferiore agli standard che ci ha abituato in passato il trio comico. Di certo non ci si aspettava un film sui livelli di Tre uomini e una gamba o Chiedimi se sono felice, ma almeno una commedia sulla falsariga della Banda dei babbi natali. E invece quest’ultimo lavoro non convince appieno. La storia è godibile, ma molto prevedibile, un po’ stanca e già vista. Si ride per alcune battute, ma non sono molte. Si sorride per molte scene, ma ce ne sono altrettante che si sforzano di far ridere e non ci riescono proprio. In particolare, la prima parte è troppo lenta e poco divertente. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
marvin85 lunedì 5 gennaio 2015
scadente Valutazione 2 stelle su cinque

Una cosa è certa, escludendo IL COSMO SUL COMO' che è davvero orrendo, questo film è il peggiore della loro filmografia. Si ride poco, assenza totale di scene esilaranti che hanno caratterizzato tutti i loro film e soprattutto la storia non è gran che. La trama di questo film è debole ed anche se si tenta il colpo di coda con la morale del ricco e del povero e le problematiche dei vari personaggi la storia in se è mediocre. La sceneggiatura non è particolarmente eccelsa, il ritmo è lento e sin dai primi minuti del film si intuisce che si sta guardando un film dove non si ride davvero. Perché in fondo, portando la questione all'osso, stiamo parlando di una commedia di Aldo Giovanni e Giacomo, che personalmente trovo grandiosi, ma che sono pur sempre un trio comico. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
ale99 lunedì 29 dicembre 2014
consiglio il film: leggere per capire Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film non ha momenti divertenti.E' perlopiu noioso e senza una vera e propria storia sensata. non c'è niente di peggio di un film comico che in realtà non fa ridere. Sconsiglio la veduta a tutti. Dopo aver atteso la fine per 1:40h senza fare un minimo accenno di risata sono uscito, come la maggior parte del pubblico molto deluso e insoddisfatto. La comicita è ripetuta e poco comica e soprattutto viene resa irrealistica e scontata con scene imbarazzanti per il registra. Le uniche scene che ti fanno sorridere sono quelle demenziali dove lo spettatore capisce il poco realismo del film e si lascia un po andare. Non potevo spendere questi 8 euro in modo peggiore!

[+] lascia un commento a ale99 »
isabella. lunedì 29 dicembre 2014
'il ricco, il povero e il maggiordomo' hanno vinto Valutazione 0 stelle su cinque

''Che abbia vinto o no, mi sono divertito, certi vincono altri invece fanno il tifo'': si sono divertiti ed hanno vinto, perchè sono riusciti a farci divertire, emozionare, esaltare. Si, Loro possono, anche nel 2014. Qualcosa è cambiato rispetto a qualche film fa, si semplicemente perchè è un altro film. La comicità mai banale, nè volgare, è quella che ti fa riflettere, oltre i titoli di coda ma soprattutto oltre quella scatola rossa, imbottita. Un invito a sorridere: da soli, in famiglia e con l'ambiente; il film è anche ecosostenibile. Non ci sono dubbi, ''Il ricco, il povero e il maggiordomo'' hanno vinto.

[+] lascia un commento a isabella. »
stefano bruzzone lunedì 29 dicembre 2014
vedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Tornano sul grande schermo con un film ben girato e sceneggiato e bisogna riconoscere che i tre sono in forma smagliante. Anche se in realtà non si ride a crepapelle....anzi....ci si perde di più a seguire la storia che a ridere a crepapelle come dovrebbe essere resta uno dei migliori, se non il migliore, prodotto di Aldo,Giovanni e Giacomo di recente.

Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice

Paola Casella