Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo

Aldo Giovanni e Giacomo in forma come non mai! Valutazione 4 stelle su cinque

di chicca83

Feedback: 313 | altri commenti e recensioni di chicca83
lunedì 15 dicembre 2014

In mezzo a film inconsistenti, non divertenti, volgari ed estremamente superficiali, il film di Aldo Giovanni e Giacomo spicca per le risate di cuore che si fanno durante il film, per l'attualità del tema trattato e per la loro consueta vena surreale che in quest'occasione ce li mostra più che mai in forma.
Girato benissimo, con una rapida successione di gag fisiche (impagabili i numeri di Giovanni con la macchina da cucire) e di parola (un fantastico Aldo-motivatore di una squadra di calcetto multietnica), il trio è tornato alle belle storie raccontate ai tempi di Chiedimi se sono felice, con un cast d'eccezione (tra gli altri una strepitosa Giuliana Lojodice e un indimenticabile Massimo Popolizio).
Partire da un tema attuale e drammatico come la crisi economica e farlo diventare pretesto per una storia divertentissima in cui i botta-e-risposta comici la fanno da padroni, beh era una cosa che solo Aldo Giovanni e Giacomo potevano fare con successo! E se ci sono voluti quattro anni dall'ultimo loro film, l'attesa è stata più che ripagata da una commedia talmente ben fatta che ormai non ci eravamo più abituati.
Tutto in questo film, dalla bravura dei tre protagonisti alla colonna sonora studiata attentamente, ci ricorda che vedere un bel film con tutta la famiglia durante le feste natalizie è ancora possibile!

[+] lascia un commento a chicca83 »
Sei d'accordo con la recensione di chicca83?

kopsg sabato 27 dicembre 2014
di funerli

Nn se se vedere cin tutta la famiglia un funerale misto matrimonio si bello. Ma il qualcuno ci salvi

[+] lascia un commento a kopsg »

Ultimi commenti e recensioni di chicca83:

Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice