Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho, Sara D'Amario.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Il ricco, il povero e il maggiordomo * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aldeb4ran giovedì 22 ottobre 2015
qualche sorriso Valutazione 2 stelle su cinque

Il trio comico è da tempo che non si fa apprezzare dietro la cinepresa. Molto bravi negli sketch, si perdono inevitabilmente lungo un arco narrativo più ampio. Il film scorre, così, con qualcuno dei loro cavalli di battaglia, strappando qualche sorriso, ma non lasciandoti dentro alcuna sensazione.

[+] lascia un commento a aldeb4ran »
marco petrini lunedì 3 agosto 2015
quando comincia il divertimento? Valutazione 2 stelle su cinque

Io sono ai titoli di coda ed ancora devo cominciare a divertirmi! La seconda stella è solo di stima ad un trio che in passato ha fatto cose ben più divertenti! Questo è un brutto loro sottoprodotto.

[+] lascia un commento a marco petrini »
onufrio martedì 9 giugno 2015
simpatico, ma ordinario Valutazione 2 stelle su cinque

Son finiti da anni oramai gli strasuccessi cinematografici per il trio comico più famoso d'Italia. Aldo, Giovanni e Giacomo si ripresentano con una commedia al passo con la crisi economica, fra simpatiche gag e scene per l'appunto "ordinarie"; c'è da dire tutto sommato che dopo il catastrofico Cosmo sul comò, il trio sembra essersi rimesso sulla retta via con La Banda dei Babbi Natale e quest'ultima fatica cinematografica. La sensazione che rimane comunque è quella di un qualcosa già visto e rivisto, insomma: nulla di nuovo.

[+] lascia un commento a onufrio »
maggie69 sabato 30 maggio 2015
ma per caritá! Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo dieci minuti volevo spegnere...Ho continuato a vadere per caso e la mia impressione iniziale é stata confermata!

[+] lascia un commento a maggie69 »
akyro mercoledì 6 maggio 2015
recitato da cani Valutazione 1 stelle su cinque

ma come recitano STRAMALE sti tre, ma cosa gli succede? non hanno letto il loro copione prima di recitarlo alla "cazzo di cane" come dice il buon ferretti di boris?

[+] lascia un commento a akyro »
ultimoboyscout martedì 28 aprile 2015
la crisi nella sua versione più leggera. Valutazione 2 stelle su cinque

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker affarista milanese, Giovanni è il suo maggiordomo-factotum cultore di arti marziali e di filosofia giapponese, Aldo è un venditore abusivo nel mercato rionale. L'arrivo di quest'ultimo nella vita del primo sconvolgerà la sua vita e quella del maggiordomo, tanto quanto l'ormai onnipresente crisi finanziaria. I tre si ritroveranno sotto lo stesso tetto a condividere lo stesso miserabile e incerto destino destino fra disagi assurdi, avventure tragicomiche, appuntamenti al buio più che maldestri e una nuova voglia di riscatto. La pellicola vede l'esordio come co-regista di Morgan Bertacca, fido collaboratore del trio da oltre un decennio, in un film artigianale, una storia di crisi non solo economica ma soprattutto personale sullo sfondo di una Milano che sta inesorabilmente cambiando faccia e che offre un punto di vista grottesco sullo stesso tema affrontato in maniera drammatica di numerosi altri film, come ad esempio il recente "Il capitale umano" di Virzì. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
niente di originale Valutazione 2 stelle su cinque

Giacomo è un ricco broker, Giovanni è il suo autista e maggiordomo, follemente innamorato della domestica venezuelana Dolores e Aldo è uno squattrinato venditore ambulante che i due investono e al quale promettono un ingente risarcimento pur di convincerlo a non sporgere denuncia. Tutto cambia il giorno seguente, quando il miliardario Giacomo è vittima di un crac finanziario che sconvolgerà non solo la sua vita ma anche quella degli altri due. I tre si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto, quello del povero Aldo che si fingerà un petroliere per tentare di sedurre un’affascinante dirigente di banca (interpretata da Francesca Neri), nella speranza che questa conceda un prestito a Giacomo. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
pier delmonte martedì 27 gennaio 2015
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Deludente, una storia strausata, poche risate (non solo io ma anche da parte dei pochi spettatori presenti!), gags prevedibili, la simpatia del trio e’ innegabile ma e’ anche innegabile che i loro film incassano molto, ergo, si puo’ pretendere di piu’, please. Aldo, Giovanni, Giacomo, forza dai, reinventatevi!!!!

[+] lascia un commento a pier delmonte »
francescacesca sabato 17 gennaio 2015
delusione :( Valutazione 2 stelle su cinque

Io adoro Aldo Giovanni e Giacomo!
Questo film però pare fatto solo ed unicamente per avere qualcosa da far uscire sotto Natale.... Non pare un ragionamento che possano aver fatto loro.
Sicuramente è solo un film riuscito male.... Molto male. Si ride poco, la storia è praticamente inesistente.... Siamo usciti dalla sala confusi, increduli, non ci saremmo aspettati un simile film da loro.
Una trama talmente inesistente ce la potevamo aspettare da un cinepanettone, non da Aldo Giovanni e Giacomo.... :(
Che delusione

[+] lascia un commento a francescacesca »
gnara56 sabato 17 gennaio 2015
perchè rovinarsi la reputazione? Valutazione 1 stelle su cinque

Perchè un artista (in questo caso tre) deve proporre un'opera scadente dopo averne realizzate tante altre di ben diverso livello?
Per i soldi, dirà qualcuno. Forse, ma non credo che i tre siano alla fame e quindi costretti a realizzare un film a tutti i costi. Sono passati quattro anni dalla "Banda dei Babbi Natale", che aveva decisamente risollevato le sorti del trio dopo il debole "Cosmo sul Comò". Possibile che in quattro anni non siano riusciti a mettere insieme una manciata di idee fresche e valide? L'impressione é quella di un film realizzato frettolosamente e senza entusiasmo, riciclando, in modo evidente, cliches (si scrive così?) ormai consunti ed inserendo qualche personaggio esterno ai tre protagonisti (la madre, il prete, il polizziotto, la moglie) che dovrebbero rinfrescare l'aria stantia che si respira lungo tutto il film. [+]

[+] lascia un commento a gnara56 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice

Paola Casella