Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho, Sara D'Amario.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Il ricco, il povero e il maggiordomo * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lupoamedeo martedì 23 dicembre 2014
imbarazzo e vergogna Valutazione 1 stelle su cinque

imbarazzante... irriconoscibili e in caduta libera....soldi buttati... vergogna!!!!

[+] caduti in basso 👎 (di giorginapao )
[+] lascia un commento a lupoamedeo »
wazowski lunedì 22 dicembre 2014
dov'è il trio dei vecchi tempi? Valutazione 2 stelle su cinque

Se doveva essere una commedia, beh, è stato scarsa se non scarsissima la riuscita di tale obiettivo. Io sono cresciuta con i loro film e i loro spettacoli teatrali, e non vedevo l'ora di guardare un altro loro film. Le aspettative e anche la fiducia che ho riserbato nel trio dopo il film "la banda dei babbi natale" (mi sembrava una piccola ripresa dopo essere caduti con "il cosmo sul comò") erano molto alte e, purtroppo, non sono state appagate.
Una recitazione forzata, schematica, quasi asettica. [+]

[+] lascia un commento a wazowski »
lanco domenica 21 dicembre 2014
il niente assoluto Valutazione 1 stelle su cinque

Film senza alcuna qualità. Di basso livello umoristico, cioè non si ride mai; a volte si accenna ad un sorriso che si spegne subito. Alcuni accostamenti sono tanto inutili quanto blasfemi ed irriverenti. Mi riferisco al matromonio celebrato in presenza dell bara della testimone, cosa che va detta perchè dà la cifra della mancanza di buon senso di tutti quelli che hanno partecipato alla realizzazione di questa pellicola fasulla.

[+] lascia un commento a lanco »
99ernst domenica 21 dicembre 2014
ma stiamo scherzando!?!??! Valutazione 1 stelle su cinque

Film da piangere, a momenti esco dalla sala!!!

[+] lascia un commento a 99ernst »
marcolop giovedì 18 dicembre 2014
il capolinea arriva per tutti Valutazione 2 stelle su cinque

Per fare una critica corretta a questo film occorre sicuramente distinguere la regia, la sceneggiatura e la recitazione del trio. La regia non è nulla di eccezionale ma comunque corretta. La recitazione è impeccabile ma senza nessun exploit. Le vere note dolenti vanno attribuite tutte alla sceneggiatura, a mio avviso impalpabile. La storia è inconsistente, a tratti forzata e lascia mille vuoti aperti sui percorsi di vita di tutti i personaggi. La densità di battute e risate è decisamente molto bassa rispetto agli standard a cui ci avevano abituato (seppur con qualche piccola caduta nelle ultime produzioni). Ultimamente ho notato come gran parte dei comici italiani stiano convergendo su un preciso format di film comico. [+]

[+] lascia un commento a marcolop »
mat251 mercoledì 17 dicembre 2014
lascia il sorriso stampato in faccia Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente il film mi ha convinto, nonostante i tanti pregiudizi negativi dovuti alle critiche lette online. Tratta tematiche molto attuali, perciò non é difficile calarsi nei personaggi, molto simili (come sempre) agli stessi Aldo Giovanni e Giacomo e perciò perfettamente calzanti. Le risate ovviamente non mancano, e la colonna sonora che accompagna la maggior parte delle situazione e calibrata. P.S. Non so chi abbia realizzato il trailer ma penso sia uno dei più brutti che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a mat251 »
maria f. mercoledì 17 dicembre 2014
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

Film gradevole, mai volgare che regala momenti divertenti che inducono anche a riflettere.
Infatti, il ricco Giacomo improvvisamente si è trovato in condizioni di povertà e a dover dipendere da Giovanni il suo maggiordomo e dal povero Aldo.
Avrà imparato Giacomo la lezione di umiltà e di rispetto che tutti, a prescindere dal peso del proprio portafoglio, dovremmo avere per i nostri simili?
Vi consiglio di andare a vedere questo film, che contiene leggerezza e ponderatezza senza essere pedante. maria.f.

[+] lascia un commento a maria f. »
maria f. mercoledì 17 dicembre 2014
evviva i buoni film! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a maria f. »
chicca83 mercoledì 17 dicembre 2014
finalmente una vera commedia! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho particolarmente apprezzato quest'ultimo lavoro di Aldo Giovanni e Giacomo: sono passati 4 anni dal loro ultimo film e l'attesa è stata pienamente ripagata da una commedia divertente, ben strutturata e riuscitissima.
Le consuete gag del trio, sia fisiche (impagabile Giovanni mentre si affaccenda alla macchina da cucire) che di parola (un fantastico Aldo-motivatore di una squadra di calcetto multietnica) punteggiano il film facendolo scorrere veloce e leggero. Le risate sono assicurate ma finalmente di risate garbate e non volgari si tratta! Il film spicca tra gli altri "cinepanettoni" fatti solo di doppi sensi, cosce al vento e battute scurrili, proponendo invece una bella storia, raccontata dai tre protagonisti e da un cast "di contorno" degno del massimo rispetto. [+]

[+] la fine del trio (di giacomo07)
[+] lascia un commento a chicca83 »
giacomo95 martedì 16 dicembre 2014
un felice ritorno del trio Valutazione 3 stelle su cinque

A quattro anni di assenza dalle sale, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano finalmente sul grande schermo. Ed è valsa la pena di aspettare. La loro nuova commedia funziona alla grande, sa divertire ma anche riflettere, il tutto senza le volgarità tipiche dei cinepanettoni o delle commedie americane. Un ottimo film, consigliato assolutamente ai fan del trio, ma anche a chi cerca una commedia divertente e spensierata da vedere in questo periodo natalizio.

[+] lascia un commento a giacomo95 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice

Paola Casella