Il ricco, il povero e il maggiordomo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il ricco, il povero e il maggiordomo   Dvd Il ricco, il povero e il maggiordomo   Blu-Ray Il ricco, il povero e il maggiordomo
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho, Sara D'Amario.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - Italia 2014. - Medusa uscita giovedì 11 dicembre 2014. MYMONETRO Il ricco, il povero e il maggiordomo * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dany74 martedì 16 dicembre 2014
mi e' piaciuto moltissimo... Valutazione 0 stelle su cinque

Premesso che quando sono interessata ad andare a vedere un film non mi faccio certo influenzare dal commento di  un chicchessia che per pure piacere spara a zero sul film in questione che a mio parere e di molti altri è ben riuscito. L'ho trovato addiritura più divertente e bello de "LA BANDA DEI BABBI NATALE". il film riesce ad essere divertente, emozionante ed anche commovente grazie anche alla collaborazione di attrici del calibro di Giuliana Lojodice (madre di Aldo) e Massimo Popolizio (il prete). Lo tornerò sicuramente a vedere. Bravi AGG ... siete una garanzia!

[+] lascia un commento a dany74 »
petri martedì 16 dicembre 2014
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Un film imbarazzante. Non si ride mai. La storia non esiste il film è lentissimo e non parte mai. Questo è mancanza di rispetto per il pubblico !!!!

[+] lascia un commento a petri »
pfei69 lunedì 15 dicembre 2014
rivoglio tre uomini ed una gamba.... Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non parte, non spicca il volo. Ho atteso fino ai titoli di coda perchè succedesse qualcosa che lo "giustificasse" ma aihmè non è accaduto. Una serie di gags, qualche battuta secondo il loro stile, una storiella a lieto fine ...insomma tutti ingredienti ormai arcinoti che lasciano perplessi e dubbiosi e soprattutto ci fanno capire che i tempi di "tre uomini ed una gamba" sono molto lontani e non sono anagraficamente. Personalmente credo il film parta da un'idea debole. I nostri 3 "eroi" ormai hanno detto il dicibile e non fanno altro che ribadire i loro cavalli di battaglia condendoli in salse diverse ma che hanno poi sempre gli stessi sapori. [+]

[+] lascia un commento a pfei69 »
antomer lunedì 15 dicembre 2014
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Film stantio con poca verve,film da non vedere in quanto troppo claustrofobico...commedia scadente mal interpretata.

[+] lascia un commento a antomer »
chicca83 lunedì 15 dicembre 2014
aldo giovanni e giacomo in forma come non mai! Valutazione 4 stelle su cinque

In mezzo a film inconsistenti, non divertenti, volgari ed estremamente superficiali, il film di Aldo Giovanni e Giacomo spicca per le risate di cuore che si fanno durante il film, per l'attualità del tema trattato e per la loro consueta vena surreale che in quest'occasione ce li mostra più che mai in forma.
Girato benissimo, con una rapida successione di gag fisiche (impagabili i numeri di Giovanni con la macchina da cucire) e di parola (un fantastico Aldo-motivatore di una squadra di calcetto multietnica), il trio è tornato alle belle storie raccontate ai tempi di Chiedimi se sono felice, con un cast d'eccezione (tra gli altri una strepitosa Giuliana Lojodice e un indimenticabile Massimo Popolizio). [+]

[+] di funerli (di kopsg)
[+] lascia un commento a chicca83 »
valentinabz lunedì 15 dicembre 2014
bravi! Valutazione 5 stelle su cinque

Molto attuali e discreti. Se non verranno capiti sarà perchè siamo troppo abituati a comicità volgari e chiassose, cosa che non è questa commedia. E finalmente, seppur ridendo e scherzando, si ridà anche risalto a valori ormai decaduti, quali la normalità, la fedeltà, la fede, l'amicizia, malgrado la durezza della vita. Proprio carino e più profondo di quello che vuole apparire. Per palati fini.

[+] lascia un commento a valentinabz »
mitzi lunedì 15 dicembre 2014
è valsa la pena di aspettare Valutazione 4 stelle su cinque

già le premesse erano state delle migliori con lo spettacolo AMMUTTA MUDDICA dove il trio aveva calcato le scene in modo memorabile. anche in questo film aldo giovanni e giacomo appaiono in gran forma e hanno saputo costruire un ottimo prodotto, divertente e leggero, accompagnati da un cast d'eccezione e da una colonna sonora appropriata. ancora una volta li ringraziamo di esistere!

[+] come vi accontentate di poco (di petri)
[+] lascia un commento a mitzi »
flaw54 lunedì 15 dicembre 2014
una noia mortale Valutazione 2 stelle su cinque

Aldo Giovanni e Giacomo hanno ormai fatto il loro tempo. Le gag sono sempre le stesse e ormai sono risapute. Il trio non ha saputo rinnovarsi anche se  i tre mostrano un cero impegno nella loro recitazione che rimane però sempre più teatrale che cinematografica. La trama è sperflua e perfino scontat? Le idee e il divertimento latitano.

[+] lascia un commento a flaw54 »
curiosa98 domenica 14 dicembre 2014
un cine panettone senza uvetta Valutazione 2 stelle su cinque

Il trio mette in scena una commedia che parla della crisi economica che noi oggi stiamo vivendo, quella che porta un povero a diventare ricco e viceversa. La recitazione dei tre protagonisti è come sempre impeccabile e basata principalmente sulla gestualità, più che sui giochi di parole ma con rammarico dico che a questo film manchi quella magia e poesia nella trama presente ne "I tre uomini e una gamba" o "chiedimi se sono felice". Inoltre sebbene il film sia una commedia è velato da un' evidente malinconia verdoniana presente nelle vicissitudini dei tre protagonisti a cui non ne va giusta una, ma dall' oblio loro cercano di rialzarsi. [+]

[+] pellicola natalizia, sincera e garbata. (di tom87)
[+] lascia un commento a curiosa98 »
shizuka86 domenica 14 dicembre 2014
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto. Si ride e si riflette;in tutti i loro film che abbia avuto il piacere di vedere,c'è un messaggio da far giungere a chi guarda,alleggerito dalla loro simpatica comicità mai fuori luogo.

[+] lascia un commento a shizuka86 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Il ricco, il povero e il maggiordomo | Indice

Paola Casella