Cloud Atlas |
||||||||||||||
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski.
Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
continua»
Fantascienza,
durata 172 min.
- USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012.
- Eagle Pictures
uscita giovedì 10 gennaio 2013.
MYMONETRO
Cloud Atlas ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il primo Kolossal dell'anno
di MirkotMoviesFeedback: |
giovedì 16 maggio 2013 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
I fratelli Wachowski dopo aver diretto quel capolavoro che è Matrix portano sul grande schermo Cloud Atlas, un film molto particolare che ha solo due strade, o si ama o si odia e non ci sono vie di mezzo.Per amarlo bisogna saperne cogliere ogni piccolo particolare e quindi è un film che consiglio solo a persone a cui intanto piace il genere ma con menti bene aperte perché altrimenti se si è il contrario si andrebbe al cinema a vedere un film di una durata di quasi tre ore che annoia molto e di cui non ci si capirebbe la trama e il significato.Dopo questa premessa posso dire la mia. Il film per me è un Capolavoro. Un Kolossal d'effetti speciali,trucco,costumi,scenografie,attori e storia. Sei storie ambientate in sei epoche diverse tra il passato,il presente e il futuro che però non sono raccontate una dopo l'altra ma che sono intrecciate insieme con la morale che ogni vita,ogni gesto,ogni gentilezza ecc si ripete appunto in diverse epoche e tempi diversi.Ogni attore interpreta vari personaggi diversi e alcuni attori fanno delle recitazioni magistrali come Tom Hanks, per non parlare poi del trucco e dei costumi che per quanto sono fatti bene nelle varie storie i personaggi a volte sono quasi irriconoscibili, e ci sono gli spettacolari effetti speciali con delle bellissime scenografie. Ogni storia poi ha un significato profondo al suo interno e anche molta originalità come per esempio il futuro in cui l'umanità torna ad essere primitiva. Credo che non ci sia altro da aggiungere riguardo a questo straordinario Kolossal che almeno per me è da non perdere.
[+] lascia un commento a mirkotmovies »
|
|