Wolfman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfman   Blu-Ray Wolfman
Un film di Joe Johnston. Con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Titolo originale The Wolfman. Horror, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Wolfman * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se questo è un film Valutazione 1 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
lunedì 1 marzo 2010

Avete un nemico? La vostra ragazza vi fa le corna? Vostra suocera vi stressa? Il vostro capo vi ha licenziato? Questo è un film adatto a loro, ma a nessun'altro; difficilmente ho visto un film così brutto, sotto ogni punto di vista. La sceneggiatura è ridicola quanto scontata, si capisce subito chi è il cattivo, e come andrà a finire la storia, i dialoghi sono penosi, vuoti, sciatti e privi di alcun senso, chi ha fatto il montaggio era un destro che per dispetto ha usato la mano sinistra, per non parlare della colonna sonora che invece di esere incalzante sembra un calzino e basta. Gli effetti speciali (che di speciale hanno assai poco, data la pessima fattura), si riducono solo alle 2 trasformazioni, qualche ricordo,l'inseguimento e quel patetico scontro finale. Il trucco sembra fatto da Pluto, non vedevo un licantropo fatto così male da non so neanche quanto tempo. Non fidatevi del trailer accattivante, il film è una vera ciofeca, i veri canidi della pellicola sono quelli che hanno lavorato per produrla... Sono uscito dal cinema con la voglia di prendere le gonadi di tutti quelli che hanno progettato, finanziato, lavorato, collaborato, partecipato alla distanza a questo film e sbattarle brutalmente in un frullatore! Mi spiace solo che Hopkins e Weaving siano caduti così in basso.

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

dj frenky martedì 2 marzo 2010
hai ragione

hai pienamente ragione wolfman fa schifo

[+] lascia un commento a dj frenky »
marvelman martedì 2 marzo 2010
pffff

L'hai visto almeno il classico del 1941? Questo gli rende giustizia e oltre...la trasformazione in uomo lupo è fantastica e il licantropo è fatto bene soprattutto se pensi che l'hanno fatto fedele a quello originale...e poi secondo me vai a cercare difetti nel film dove non ce ne sono ad esempio nei dialoghi, nel montaggio e nella sceneggiatura che davvero non hanno nulla di male, ti ricordo poi che è il remake di un B-movie cult e sotto questo aspetto è apprezzabile!!! Inoltre anche se la storia è differenziata parecchio come nel vecchio wolfman lascia intendere che non c'è un cattivo e quindi non è così ovvio l'antagonismo tra larry e il padre

dado1987 mercoledì 3 marzo 2010
per marvelman

Ovviamente è solo la mia opinione: il film è fatto male, è un remake, ma questo non implica che debba essere legato al primo, guarda il Pianeta delle scimmie di Burton, e King Kong di Jackson, sono entrmbi remake, ma hanno tutt'altro spessore. Inoltre Wolfman Ha avuto un budget di 150 M di dollari, poco da sparitre con i B-Movies, certo non sono i 450 M di Avatar, ma gli effetti speciali se permetti non valgono nemmanco un decimo. La trasformazione in licantropo mi sembra ai livelli del primo Underworld (2003), o poco superiore. Effettivamente non ho visto il vecchio film, ma in quanto remake e non sequel, questo non influisce sul giudizio del film.

stellalucente72 mercoledì 3 marzo 2010
similitudine

ciao! iniziavo a sentirmi cattivella per il mio commento, e un po' aliena, almeno adesso siamo in due :-)

[+] lascia un commento a stellalucente72 »
marvelman mercoledì 3 marzo 2010
ovvio

Ma ad esempio il pianeta delle scimmie di Burton, che non è un film "Burtoniano", è stato stroncato dalla critica e si discosta abbastanza dai film originali mentre king kong a mio avviso è il miglior remake di un film che abbia mai visto...entrambi criticato positivamente o negativamente in relazione al loro predecessore perciò un remake va anche visto nell'ottica originale, certo se lo vedi come film in sè non va oltre il pop corn movie ma rimane comunque un titolo gustoso senza star lì a guardare i dettagli ;)

dado1987 giovedì 4 marzo 2010
potrebbe essere

Sai, probabilmente io sono troppo pretenzioso, ma ho una certa idea di come si valutano i film: penso che se da una pellicola ti aspetti qualcosa di bello, e poi il film non è degno delle tue aspettative, poi lo valuti ancora peggio di quello che è in realtà. Nel caso di Wolfman, sono presenti tre attoroni, Hopkins, Weaving e Del Toro; sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, mi sembra veramente un'occasione sprecata, potevano lasciarsi alle spalle il passato, ed invece di migliorare un film di serie B, avrebbero potuto alzare la testa e magari fare un capolavoro... Alla fine è tutta una questione di gusti, a me il film non ha convinto per niente, e sono contento per quelli che vedendo il film al cinema, non sono usciti pensando come me di avere buttato via quasi due ore di vita e 9 euro, (io ragazza).

marvelman venerdì 5 marzo 2010

Da joe johnston onestamente non mi aspettavo un capolvoro, così come non è un capolvoro il film originale, quello era un film leggero e film leggero è rimasto...di sicuro non tra i film migliori del 2010 ma di sicuro tra quelli che mi sono piaciuti

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
Wolfman | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
venerdì 19 febbraio 2010