La leggenda di Beowulf

Acquista su Ibs.it   Dvd La leggenda di Beowulf   Blu-Ray La leggenda di Beowulf
Un film di Robert Zemeckis. Con Ray Winstone, Anthony Hopkins, John Malkovich, Robin Wright, Brendan Gleeson.
Titolo originale Beowulf. Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 novembre 2007. MYMONETRO La leggenda di Beowulf * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Beowulf, un errore in 3 dimensioni Valutazione 0 stelle su cinque

di Petauro

domenica 18 novembre 2007

Assolutamente patetico e fuori luogo, lontanissimo da qualsiasi sfumatura di bellezza cinematografica, il peggiore miscuglio di nefandezze reali e 3D rinvigorite da sceneggiature degne dei peggiori(hanno un altro lato?) Vanzina. Ma andiamo con ordine per cercare di evitarVI 15 uero spesi come peggio non si può. Innanzitutto i trailer, così furbescamente mescolati per non far vedere le facce di plastica: in sala i 3/4 degli spettatori quando hanno visto che era in 3D volevano andarsene (giustamente)... Inizio senza nessun prologo nè senso, inizia subito col primo mostro che squarta pupazzi di bit. I bambini a dir poco sconcertati, mostro orribile, spregevole e deforme, da mercatino degli orrori. Bisognerebbe ricordare a questa gentaglia che lo schifo nulla ha a che vedere con la paura, un mostro ripugnante che sbraita acuti micidiali per 10 minuti che mette solo disgusto e fastidio, La cosa che più rattrista è che è palesemente deforme, complimenti per la delicatezza, veramente un sacco di monete d'oro per il pattume dell'anima di questi registi. Risultato: bambini scioccati e ammutoliti da tale obbrorio. Un mostro deve essere affascinante anche se terribile, abc della paura per bambini, che facciano i cioccolatai non i registi. La madre del mostro, Jolie nuda dorata(3D ovviamente) che non fa altro che sedurre uomini e produrre mostri. Secondo mostro, uomo d'oro che diventa un drago. Al limite del punto di domanda, anzi ben oltre. Il drago è fatto benissimo, mi sarebbe piaciuto vedere il drago per 2 ore invece che spazzatura per 1ora e 59. Personaggi 3D fatti molto bene, per carità, effetti molto belli, per carità, per carità, infatti, avrei lascia dai 20 ai 30 centesimi alle maschere, punto. Battute, riprese e doppi sensi che Boldi e De Sica sembrano attori veri in confronto, il che è tutto dire. Seni in 3d e battute spinte con strusciatine pelviche e sospiri erotici, disprezzati da grandi e piccoli indifferentemente, che non hanno sucitato nulla più che peplessità, in mezzo a conati di vomito per la violenza senza senso che pervade tutto il film (scustae, mi è scappato 'film'...) In sintesi: Violenza, sesso, horror, paura, 3d senza che nessuno e dico nemmeno per un attimo di questo sia supportato da una struttura narrativa minimamnete coerente. Mai stato al cinema e visto SCAPPARE così velocemnet la gente dalla sala appena finito, senza che sussurru che non fossero di disgusto sceneggiassero l'atmosfera reale. Spero seriamente che venga pubblicata questa recensione per evitare che adulti e soprattutto bambini siano oggetto di una truffa cinematografica del genere. Come paragone basti immaginare che qualsiasi film vediate dopo servirà a lavarvi di dosso lo sporco accumulato durante la proiezione. Fatevi una bella doccia appena arrivati a casa.

[+] lascia un commento a petauro »
Sei d'accordo con la recensione di Petauro?

marzipane domenica 2 dicembre 2007
i bambini...i bambini

scusami forse non ti sarà piaciuto il FILM, ok mi può stare bene, ma non riesco a capire perchè ti sei cosi soffermato sull'idea che i bambini sono rimasti inorriditi. Polar express è per bambini, Beowulf no! non capisco perchè questo debba essere un film per bambini...solo perche è in 3d? Non è mica detto che un film sia in 3d sia per bambini! prendi shrek per esempio è per bambini, che guardano la storia così in generale, è per adulti, che trovano pure delle citazioni cinematografiche. E' un "poema-fantasy" e come tale va visto. punto.

[+] lascia un commento a marzipane »
etta lunedì 10 dicembre 2007
ke ridere

la tua recensione è stucchevole varipinte e d esaustiva..ed è vero ke i 3/4 di spettatori non sapevano che il film era in 3d, in una sala poi in cui c'erano 10 persone immagina un pò..noi però ci siamo divertiti,alla fine i film nati seri e evolutisi in comico-grotteschi fanno pur sempre rilassare, tolto il primo mostro ke facea davvero schifo!

[+] lascia un commento a etta »
La leggenda di Beowulf | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
venerdì 16 novembre 2007