Hostel: Part II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel: Part II   Dvd Hostel: Part II   Blu-Ray Hostel: Part II
Un film di Eli Roth. Con Lauren German, Bijou Phillips, Roger Bart, Richard Burgi, Vera Jordanova.
Horror, durata 96 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Hostel: Part II * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diomede917@tiscali.it giovedì 5 luglio 2007
denaro rosso sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Con Hostel 2 Eli Roth cambia prospettiva, non potendo utilizzare nessun elemento a sorpresa il regista ci fa vedere il suo ostello degli orrori dal punto di vista del carnefice. Partendo da dove era finito il primo ci mostra questa organizzazione cinica, fredda e calcolatrice dove tutto è accettato sulla base del dio denaro. Vediamo come questi ricchi clienti si comprano questi ingari ragazzi come fossero dei titoli di borsa mediante un asta telematica. La storia, che ricalca il primo capitolo con tre ragazze al posto dei tre malcapitati, punta meno sul lato squisitamente horrorifico e si compiace nel lato puramente splatter da vedere la morte della povera Heather Matarazzo vittima di una sadica cliente che ama farsi il bagno con il sangue di queste ragazze. [+]

[+] lascia un commento a diomede917@tiscali.it »
antitarantola sabato 7 luglio 2007
evvaiiiii; trash una mazza!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Eli roth, Eli roth... Il primo hostel a me è piaciuto... anche se non è un gran film. In hostel due, è tutta un altra storia. Quì la cattiveria raggiunge l'apice... e non sto parlando di evirazioni o decapitazioni(certo, ci sono anche quelle!!!). In hostel due, è curato(anche se si poteva fare un pochino di più), il lato psicologico della vicenda. Da antologia la scena dove, appena scannerizzati i passaporti, delle tre sfigate ragazze, che sono appena entrate nell’ostello in Slovacchia, parte l'asta; gente che compra la propria vittima, come fosse del pesce(neanche della “merce”). CRUDELISSIMO. Unica pecca del film: Eli doveva risparmiarsi la storia delle tre ragazze(è una porcata insulsa che non serve a niente), e incentrare la storia, sui due sadicozzi di turno. [+]

[+] lascia un commento a antitarantola »
davide chiappetta mercoledì 12 settembre 2012
diverso e uguale al primo Valutazione 2 stelle su cinque

Sequel che ha un grave limite: vengono a mancare totalmente la suspence e il mistero. Non potendo contare sulla sorpresa, Roth decide di farci entrare nel mondo dell'organizzazione che procaccia le vittime, in questo modo lo spettatore non vede più il film dalla parte delle vittime ma entra egli stesso nel ruolo del torturatore, anzi dei due torturatori, che verso la fine del film si scambiano i ruoli (come da copione). Purtroppo la trovata intelligente di avere il punto di vista dalla parte del carnefice, e l'abbondanza di ironia rispetto al film precedente, è affossata da una messa in scena patinata ed estetizzante quando non eroticizzata (vedi il bagno di sangue che si ispira alle torture perpetrate dalla contessa Bathory, con echi registici di Jean Rollin) facendoci perdere l'attrattiva dell'originale girato a basso costo ma con atmosfere più sinistre e cupe. [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
albycine lunedì 9 luglio 2007
il 2° omaggia tarantino per farsi coraggio Valutazione 1 stelle su cinque

Parto col dire che stimo alla follia QUENTIN TARANTINO, non centra niente, ma mi piace farlo sapere. Ciao Reiver. Finalmente leggo una recensione di una persona che la pensa come me. Quello che hai detto, soprattutto sui film in bianco e nero, io lo condivido pienamente e continuo a cercare di farlo entrare in testa a tutte le persone che sostengono il contrario. Ti faccio un esempio: Quest'anno ho diretto e presentato un cineforum al Liceo Artistico di Treviso di cui sono studente( Alberto, 17 anni), e ho proiettato un ciclo sulla guerra, vista dal punto di vista di attori e registi comici ( i seguenti: La Guerra Lampo dei Fratelli Marx, Il Grande Dittatore, La Grande Guerra, Amore e Guerra). [+]

[+] complimenti!!! (di reiver)
[+] lascia un commento a albycine »
donkey kong giovedì 8 gennaio 2009
hostel buon film horror Valutazione 4 stelle su cinque

Un'altro buon seguito sicuramente, anche se il primo mi è piaciuto di più era più divertente (le battute, le scene e le idee e i posti), ma questo penso che sia normale i primi film solitamente sono 'quasi' sempre i migliori. Il mio pensiero che critica il primo capitolo e anche questo suo seguito e il fatto che il regista continui a insistere nella sua trama con il fatto che le persone che uccidevano erano dei pazzi stranieri che pagavano per divertirsi con in mano un bisturi o altro verso le loro sfortunate vittime anch'esse di provenienza straniera. Io come piccolo ritocco avrei preferito un pò diversamente la trama..avrei lasciato piu o meno tutto uguale ma avrei cambiato semplicemente la questione dei pazzi con istinto omicida che pagavano molti quattrini per divertirsi. [+]

[+] lascia un commento a donkey kong »
spacexion lunedì 3 dicembre 2012
sequel privo di interesse. Valutazione 1 stelle su cinque

3 giovani studentesse americane di stanza a Roma partono in vacanza per la Slovacchia, in cerca di relax e cure termali. Si tramuterà invece nel loro peggior incubo.
Eli Roth riparte da dove Hostel part 1 finiva, riavvolge il nastro e ci ripropone lo stesso identico tema, rivisitandolo in chiave femminile. Meno genuino del primo, più ammiccante, la storia ci permette di comprendere meglio chi si cela dietro la fantomatica organizzazione mafiosa che offre ai suoi "clienti" giovani prede da tutto il mondo da torturare fino alla morte. Tuttavia svelare la psicologia dei clienti torturatori o della "mente" dietro a tutta l'organizzazione non offre allo spettatore nessuno spunto di interesse nuovo. [+]

[+] lascia un commento a spacexion »
amandagriss sabato 20 aprile 2013
venghino signori,venghino! Valutazione 4 stelle su cinque

Continuano i massacri nel famigerato ostello della lontana Slovacchia.Eli Roth nel rispetto dell'intelligenza e memoria degli spettatori,non ci propone un sequel-fotocopia del capostipite ma ne sviluppa la trama originale,amplificandola negli spazi,nelle dinamiche e negli effetti: scopriamo che lo sperduto ostello/esca e la fabbrica/mattatoio dismessa non sono quei circoscritti ed elitari inferni sulla terra così remoti e sconosciuti come si credeva,bensì posseggono agganci e ramificazioni in tutto il mondo,con a capo un'azienda che intasca miliardi sulla pelle degli esseri umani e che trova in internet -mostro dal multiforme aspetto- la sua linfa vitale,la via per arrivare ovunque,il modo più sicuro per mimetizzarsi e continuare ad agire indisturbata. [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
valentina giovedì 28 giugno 2007
secondo capitolo,squisitamente tarantiniano.. Valutazione 3 stelle su cinque

Con il secondo capitolo di Hostel,Hostel part II,Eli Roth firma un horror meno splatter del primo(le scene crude e di tortura sono minori,ma qualitativamente migliori e più funzionali allo svolgimento narrativo della storia, più sadicamente raffinate e citazioniste,dal bagno di sangue della prima carnefice,che tanto ricorda il gusto per la perversa e goduriosa produzione di sofferenza delle "120 giornate di Sodoma",opera del Divin Marchese De Sade,poi ripresa da Pasolini,sino al banchetto cannibalesco nel cammeo dell'italianissimo Deodato,regista,guarda caso,di "cannibal holocaust", pellicola capostipite degli horror movies anni'70 made in Italy)ma sicuramente più politico ed equilibrato(la dura critica nei confronti del lato normale/ipocrita,oscuro e perverso del capitalismo,del potere del denaro a cui tutto viene asservito,inclusa la vita stessa,si regge su un sottile,ma efficace,gioco di specchi tra carnefici e vittime in cui i punti di vista si scontrano/confondono così come i ruoli:i carnefici diventano vittime,tanto quanto le vittime diventano carnefici,in un'ottica malata e mercenaria in cui tutti possono essere venduti e comprati,senza morale nè ragione,se non quella finanziaria). [+]

[+] .....velentina ma vai a kagare (di giuli)
[+] ............o no? (di metallica)
[+] cara valentina... (di francesco manca)
[+] hostel...suck ny d**k (di gilu92)
[+] lascia un commento a valentina »
sw mercoledì 4 luglio 2007
la carne è debole Valutazione 1 stelle su cinque

Il precedente Hostel prometteva un inedito realismo, strizzando l'occhio al sempre inappagato voyerismo dell'amante dell'horror. Prometteva, ma dopo un primo tempo in cui la cosa migliore era l'atmosfera lugubre che permeava l'ambientazione di una sorta di commedia giovanilistica, dopo qualche sequenza d'effetto, ecco la carne farsi debole, cercando quell'effetto grafico e surreale che da sempre stempera il raccapriccio e il terrore e che rende l'horror un genere tutto sommato addomesticato. Non basta un po' di vomito e qualche tremore a trasmettere davvero l'idea del dolore, specialmente quando persino il realismo anatomico è soverchiata da un esubero di sangue. Il secondo capitolo, purtroppo, segue le stesse orme verso un'ironia petulante e un ridicolo spesso involontario, laddove una sana freddezza e una maggior sobrietà nelle ambientazioni, interpretazioni e nei dialoghi avrebbe giovato. [+]

[+] lascia un commento a sw »
riccardo mercoledì 4 luglio 2007
meglio del primo! Valutazione 2 stelle su cinque

Hostel si tinge di rosa: sono infatti tre ragazze , stavolta, a diventare vittime di spietati,perversi e ricchi carnefici. Tutto sembra più curato del primo episodio, soprattutto la sceneggiatura. L'intento è quello di chiudere definitivamete col film precedente e dunque viene eliminato immediatamente Paxton (Jay Hernandez), unico superstite in Hostel, e qui timoroso che i membri dell'organizzazione possano scovarlo ed ucciderlo...e così sarà. Buona la recitazione delle tre protagoniste e dei due carnefici posti in primo piano (Roger Bart e Richard Burgi), entrambe provenienti dalla fortunata serie televisiva Desperate Housewives. Un' innovazione in questo episodio è l'aggiunta di un'analisi psicologica dei due pervertiti a quella delle tre giovani vittime: si delineano così due vicende parallelle, quella dei primi e quella delle seconde. [+]

[+] ok (di metallica)
[+] non sono d'accordo (di gianlu!!)
[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: « 1 2 3
Hostel: Part II | Indice