Hostel: Part II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel: Part II   Dvd Hostel: Part II   Blu-Ray Hostel: Part II
Un film di Eli Roth. Con Lauren German, Bijou Phillips, Roger Bart, Richard Burgi, Vera Jordanova.
Horror, durata 96 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Hostel: Part II * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lievemente diverso,in peggio. Valutazione 1 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93353 | altri commenti e recensioni di Dandy
lunedì 11 gennaio 2016

Il primo sequel del fortunato film del 2005 si limita a cambiare poche cose,come il sesso delle vittime.Questa volta abbiamo tre studentesse tutte americane(meno deficienti dei maschietti del primo film ma non meno antipatiche),che dopo una breve parentesi romana e un viaggio nel treno peggiore che possiate immaginare(con insulti sulle pareti e turisti molestatori da rastrellate sulla nuca)si ritrovano nella solita slovacchia mortale con un pizzico di folklore in più ma ugualmente zeppa di razzismo(ritornano pure i bambini crminali,peggiori che nel primo film).L'altra novità sta nel fatto che qui viene dato spazio anche ai torturatori.Ma gli spunti interessanti in questo senso vengono sprecati nella banalità più assoluta:quello che si crede un cattivo nato apre gli occhi(un insopportabile ed esaltato Richard Burgi),e il timido riluttante invece....indovinate un pò?Ma state tranquilli,anche qui naturalmente non poteva mancare il ribaltamento vittima-carnefice,con l'aggiunta di un bieco messaggio sociale perdipiù(i ricchi possono sempre salvarsi grazie ai soldi).Lo splatter è aumentato e ben servito,ma il tono serio e cupo del primo film ha lasciato il posto al trash(la "partitina" finale),e ci si annoia pure quando non succede niente.Superficiale l'episodio inziale che vede protagonista il superstite del primo "Hostel".Tarantino è sempre produttore,e di nuovo in tv c'è una scena di "Pulp Fiction".Inutili comparse per alcuni miti nostrani del regista:Luc Merdenda(il poliziotto),Edwige Fenech(la professoressa d'arte)e Ruggero "Cannibal Holocaust"Deodato(ovviamente nel ruolo di un cannibale).

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Hostel: Part II | Indice

Tirza Bonifazi