Hostel: Part II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hostel: Part II   Dvd Hostel: Part II   Blu-Ray Hostel: Part II
Un film di Eli Roth. Con Lauren German, Bijou Phillips, Roger Bart, Richard Burgi, Vera Jordanova.
Horror, durata 96 min. - USA 2007. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 22 giugno 2007. MYMONETRO Hostel: Part II * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per quel poco che ci capisco... Valutazione 0 stelle su cinque

di GiaVal

mercoledì 20 giugno 2007

Premetto che ho 18 anni e non ho nessuna qualifica per dare un giudizio a un film. Non ho visto nè la prima nè la seconda parte di "Hostel" (se non brevi estratti di parti non troppo cruente), ma mi sono accorto di una tendenza preoccupante: la gente non è interessata tanto al messaggio veicolato dal film (tuttavia, il fine non giustifica i mezzi), ma desidera solo più violenza, più sangue ed efferatezze. Il rischio, qui, è che la gente perda di vista il senso della misura: nell' antica Grecia, le scene più cruente delle tragedie venivano rappresentate in modo da non sbatterle in faccia al pubblico, per non turbarlo eccessivamente; ora, invece, tutto deve essere mostrato, anche gente torturata a sangue freddo da pervertiti pieni di soldi nel portafoglio e di bachi nel cervello. Non voglio dare colpa nè a Eli Roth nè tantomeno a Quentin Tarantino (un genio, secondo me); la colpa, forse, è di un pubblico che non capisce che questo è troppo, davvero troppo. Andatelo pure a vedere ma, se volete un consiglio, sforzatevi di capire cosa c' è sotto.

[+] lascia un commento a giaval »
Sei d'accordo con la recensione di GiaVal?

sara giovedì 21 giugno 2007
saggio ma non fino in fondo

Hai espresso delle idee profonde e "illuminate" ma sei caduto sul finale generando quindi nel complesso una contraddizione:non si può dire andate a vederlo ma sforzatevi di capirlo perché ammesso che abbia un "messaggio" non merota attenzione critica

dissuasione sempre

merita attenzione critica,dicevo,per le sue modalità di trasmissione.Il consiglio è:evolvetevi e scegliete meglio.

giaval giovedì 21 giugno 2007
risposta a sara

No io dicevo a quelli che vanno a vederlo perchè interessati alla carneficina... Almeno si sforzassero di capire quello che c'è sotto!!!

ho capito

Ma non ci devono andare e anzi,ti dirò che a questo punto è meglio che siedano in poltrona inebetiti già al contatto col velluto,che non si ricordino più neanche il loro nome perché guardare con intensità per scoprire "il segreto" sarebbe dannoso.

qualche idea in più

Devono guardare lo schermo con occhi vitrei,pensando a tutt'altro se poi usano l'oscurità per amoreggiare chiudo un occhio anche "sugli atti osceni in luogo pubblico".Assolti!

dark0 sabato 23 giugno 2007
che mistero c'è sotto? l'evoluzione!

"evolvetevi?" ma dico la gente di questo forum è impazzita?!? Che vuol dire evolvetevi? Se a uno piace vedere Hostel (e tutto quello che comporta) allora è un "involuto"? Se sei così moralista a 18anni a 30 farai il politico. D'

[+] lascia un commento a dark0 »
sara sabato 23 giugno 2007
a dark0

Sì.Al massimo ti concedo "poco evoluto" così non ti faccio un torto ma non è un grande male,forse il male è essere troppo sensibili.Buna visione,se ancora non l'hai visto.

w scorsese domenica 24 giugno 2007
mio caro tizio.....

SE VAI A VEDERE UNA CAZZATA CON BOLDI, CHE VUOI? RIDERE, SE VAI A VEDERE UN DRAMMA ALLA RON HOWARD, CHE VUOI? PIANGERE SE VI A VEDERE MISSION IMPOSSIBLE, CHE VUOI? AZIONE E PORCA TROIA SE VAI A VEDERE HOSTEL, CHISSA' CHE CAZZO VORRAI?

[+] lascia un commento a w scorsese »
reiver domenica 24 giugno 2007
x wscorsese

A dispetto del tuo "glorioso" nick hai fatto una distinzione dei generi un pò tagliata con l'accetta!E poi la reazione a Hostel,più ke di paura,è quella di pensare:"Ma guarda ke fanno vedere pur di far soldi!"

[+] lascia un commento a reiver »
giaval domenica 24 giugno 2007
a dark0

A parte che il discorso dell' "evolvetevi" non l' ho fatto io... Politico a 30 anni???? Magari!!! Comunque non è che sono un moralista, però ogni limite è stato oltrepassato, e non bisogna essere dei "moralisti" per capirlo!!!

metallica martedì 26 giugno 2007
non sono d'accordo

per me siete voi i pazzi!!!a parte che questi sono film che interessano principalmente a ragazzi intorno ai 16 anni,quindi.......

[+] lascia un commento a metallica »
bolsobalboa mercoledì 27 giugno 2007
aaahhhh!

Mi sembra che qui si parli senza cognizione di causa, il cinema horror ha in genere messaggi ben precisi, in genere abbastanza critici e contro il potere. La carneficina, il sangue, l'orrore sono un mezzo, quasi mai un fine (almeno nel buon cinema).

[+] lascia un commento a bolsobalboa »
albycine martedì 7 agosto 2007
dipende dipende

...apprezzo la tua specificazione, non l'hai visto, ed hai fornito una tua idea senza intaccare e commentare a fondo il film.Vedi, io sono appassionato di film violenti(Per me Quentin è un genio), ma la mia passione non è sadica.Il tuo messaggio è buono, ma va misurato da persona a persona...Questo secondo capitolo, a me non è piaciuto affatto.Con tutto rispetto per Q.T. che lo produce e per Eli Roth che è comunque un regista intelligente e con grandi idee, questo film è inutile e non dice niente di più di quello che ha detto il primo(a parer mio più bello perchè nuovo e più ispirato).

[+] lascia un commento a albycine »
Hostel: Part II | Indice

Tirza Bonifazi