Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bigotti di tutto il mondo aprite gli occhi... Valutazione 4 stelle su cinque

di Walter

martedì 10 luglio 2007

Visto l'argomento trattato dal romanzo di Dan Brown, dal quale Ron Howard ha preso spunto per dirigere il film, era chiaro e scontato che fedeli annebbiati e il Vaticano in primis gettassero fango e scomuniche su un'idea chiaramente di fantasia, ma decisamente più realistica della favoletta di Gesù narrata e modificata da millenni a piacimento dalla chiesa! Perchè tanto clamore? Perchè tanto astio e fanatismo nei confronti di un libro/film che tratta una versione alternativa della vita di Gesù? Se fosse davvero pura fantasia non ci sarebbe bisogno di reagire in questo modo, evidentemente la Chiesa si sente minacciata da un racconto che si basa sulla razionalità di Gesù Uomo Mortale accompagnato da una moglie Maria Maddalena che rimasta incinta da vita alla discendenza di Cristo! Sappiamo bene che una figura femminile così di rilievo nella Chiesa è sicuramente una figura scomoda ed è per questo che il Vaticano sanziona chi apre la strada a pensieri alternativi che contrastano con la "Verita?" canonica conservatrice! Una cosa è certa il modus operandi della chiesa nei confronti delle idee alternative una volta era il rogo, ora che non possono si limitano al tentativo di censura e diffamazione, ma se la storia ha già dimostrato che in passato i crimini perpetrati erano ingiusti, speriamo che anche in futuro la storia dimostri che la chiesa era, è, e sarà una venditrice di fumo....

[+] lascia un commento a walter »
Sei d'accordo con la recensione di Walter?

the vampiro giovedì 12 luglio 2007
menomale

sono pienamente daccordo con te. ero stufo di leggere commenti da parte di bigotti con la mentalità chiusa. io credo in gesù ma di certo nn nella chiesa

[+] lascia un commento a the vampiro »
paolo giovedì 26 luglio 2007
per walter

Non è che il fumo lo stiano vendendo a te come a tanti altri ricavandone una montagna di soldi?Pensaci...Che la Chiesa in passato abbia sbagliato non vi è dubbio ma mi sembra che piu' di un pontefice negli ultimi anni abbia chiesto scusa per questi crimini.Putroppo l'uomo per natura è portato a vedere solo le cose negative non è così?Vi è poi nei confronti della Chiesa un accanimento tale che ogni minimo pretesto (anche infondato)è valido per andare contro ed un romanzo ben studiato ed inventato come questo(non cè che dire)ne è la dimostrazione.

[+] lascia un commento a paolo »
vale '93 lunedì 16 giugno 2008
bravissimo!

Bravissimo,hai fatto uno stupendo commento!Sono suuper d'accordo con te!Fossero tutti come te..Saluti!

[+] lascia un commento a vale '93 »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |