Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci  
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

libro eccezionale,film una delusione! Valutazione 4 stelle su cinque

di VALE '93

Feedback:
lunedì 16 giugno 2008

Ho letto tutti i libri di Dan Brown,ma quello che mi è piaciuto di più è il codice Da Vinci....Il libro è davvero meraviglioso ma come accade spesso se il libro è stupendo fanno un film pessimo...Lo so che ho dato 4 stelle ma il libro mi è piaciuto troppo e mi dispiaceva mettergli un voto basso...Dunque,ho letto molti commenti,alcuni favorevoli altri no e vi posso chiedere una cosa?Perchè ogni volta che si commenta un film si va sempre a finire per discutere di argomenti che nn c'entrano affatto?Mi spiego...Allora è giusto esprimere le proprie idee ma lo si potrebbe fare senza attaccare chi nn la pensa come noi?Il tema che tratta qst film è un tema molto delicato e benchè mi piacesse molto il libro quasi quasi nn volevo commentarlo...E sapete perchè?Leggendo molti vostri commenti ho letto di persone che difendono la Chiesa dicendo che qst film racconta stupidaggini,è blasfemo,è come bestemmiare contro Dio...Dunque,prima di tutto chi ha visto solo il film e nn ha letto il libro nn ci capisce un cavolo,è ovvio poi che lo commenta negativamente...Ma anche io se nn avessi letto il libro nn avrei capito un gran che...Quindi vi consiglio di leggerlo...Per passare all'argomento che è stato oggetto di dure discussioni tra voi vi dirò una cosa:Partendo dal preconcetto che io nn è che nn credo,semplicemente mi piacerebbe che la Chiesa raccontasse tutta la verità e nn solo quello che vuole lei...Io credo che ci sia stato Gesù e che abbia fatto cose straordinarie(nn parlo affatto dei miracoli,per citare un film:una madre singol che lavora otto ore e che trova ancora il tempo di accompagnare il figlio a calcietto,qst è un miracolo,un adolescente che dice no alla droga e sì all'istruzione,qst è un miracolo)ma perchè nn potrebbe aver avuto una moglie e un figlio?Cosa c'è di più bello di avere un figlio,innamorarsi,sposarsi e condividere i momenti più belli con la persona che ami?Perchè Gesù nn avrebbe potuto fare tutto qst?La Chiesa vi ha fatto il lavaggio del cervello,condannando i rapporti sessuali come un peccato...Invece sapete che nelle religioni antiche o meglio sin dall'antichità l'atto di avere un figlio,l'unione tra uomo e donna erano considerati sacri?Amici,il peccato nn è altro che un qualcosa che nn permette all'amore ci rivelarsi...Gesù nella sua vita ha sempre predicato un messaggio d'amore,di pace di rispetto...Ma le persone spesso interpretano a modo loro le sue parole e dimenticano quelo che ci voleva comunicare:Che l'amore è la cosa più importante che esiste,che senza l'amore nn si è nulla che bisogna vivere nel segno dell'amore...E allora perchè Gesù nn avrebbe potuto avere una moglie e un figlio?Cosa c'è di male?Io sono contro sia quelli che credono ciecamente a quello che dice la Bibbia senza che gli venga il dubbio se tutto qst sia vero o no o senza che gli venga la curiosità di informarsi meglio,di capire da dove vengono qst informazioni e nn prendere tutto troppo alla lettera e sia quelli che invece la disprezzano completamente e gridano "cretini" ai credenti....Io penso invece che dovremmo vivere in santa pace,ragionare con la nostra testa,innamorarci,vivere ogni attimo come fosse l'ultimo e nn preoccuparci di difendere come cretini cose che neanche conosciamo bene....Io prima di commentare un film me lo vedo almeno due volte,ma nn posso commentarlo se nn l'ho viso....Lo stesso vale per le cose che dice la Bibbia...Non voglio che la gente mi insulti per la mia opinione xkè nn voglio offendere nessuno...Saluti e viva L'amore!!

[+] lascia un commento a vale '93 »
Sei d'accordo con la recensione di VALE '93?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
40%
No
60%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
audreyh venerdì 1 agosto 2008
keee???!!!
50%
No
50%

...Kiamate andrea!!!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 sabato 2 agosto 2008
perchè?
100%
No
0%

Perchè?Ho detto qlks che nn va?Oppure nn sei d'accordo con me?Dillo pure così ci mettiamo a discutere(civilmente eh!)

d'accordo?
emma w mercoledì 6 agosto 2008
beh...
50%
No
50%

1 odio Tom Hanks2 se qsta udreyh tautou vuole fr la nuova adrey hepburn, nn c'è riuscita3 anke xkè audrey hepburn nn farebbe mai dei film così stupidi: ma nn vedi ke sn ttt sciokezze inventate x fr soldi?Nn so cs ne pensi tu, mai io penserei al povero Leonardo prima ke a qst scemenze demenziali.Scs, ma mi da l'idea ke sia ttt 1 montatura x fr soldi.Tu ke ne pensi?

[+] lascia un commento a emma w »
d'accordo?
vale ´93 venerdì 8 agosto 2008
dunque....
0%
No
100%

Cara audreyh,qst è un argomento delicato....Come ho detto nel commento a me il film nn mi è piaciuto per niente perchè di dieci cose del libro ne hanno presa un millesimo...Non è per il film il voto ,ma per il libro...So che molti me lo contesteranno perchè qui,giustamente si votano i film....Tu l'hai letto il libro?E' eccezionale!Quello che dice il libro è leggermente diverso,anzi mooolto diverso da come lo presenta il film quindi se tu hai visto solo il film nn puoi capire....Anche a me il film fa schifo,ma nn per gli attori,ma perchè nn hanno saputo approfittare da un bellissimo libro che avrebbe potuto dare lo spunto per un film con i fiocchi...nel film si svolge tutto troppo velocemente,è tutto troppo confuso e nn spiegano un accidente. [+]

[+] lascia un commento a vale ´93 »
d'accordo?
vale ´93 venerdì 8 agosto 2008
continuo
0%
No
100%

E si permette di dirci come pensare...perchè Gesù nn avrebbe potuto avere un figlio e una moglie?Cosa c'è di più bello che condividere la vita con l'anima gemella?E poi,prima di credere ciecamente a tutto quello che dice la Chiesa,dovremmo porci la domanda "ma da dove provengono qst informazioni,sono vere,chi lo ha deciso?"Hai saputo dei vangeli trovati vicino al mar morto(nn mi ricordo bene)?Chissà quanti altri ce ne sono e nn lo sappiamo!Io dico solo di pensare con la propria mente,di aprire gli occhi e nn accettare tutto quello che ci si viene detto come oro colato...Il mio punto di vista è un pò complicato,vai a vedere alcune altre recensioni dopo la mia che mi sn piaciute che forse ti spiegheranno meglio come la penso. [+]

[+] lascia un commento a vale ´93 »
d'accordo?
audreyh giovedì 4 settembre 2008
lo so quello ke dc il libro!
100%
No
0%

...sl ke x me è 1 cs ovvia ke Gesù avesse 1 moglie, dei figli, dei fratelli, ke la madonna, alla fine, ebbe altri figli perdendo la verginità ecc, ma:il libro vè ha scopo comme4rciale!Nn sn ricerke, teorie o supposizioni, nn è 1 filosofia d vita, e nn è nemmeno 1 tema delicato:è 1 dato dio fatto, qst libro-film è stato ideato x far soldi, e la storia è molto meglio resa in altri vangeli ABOLITI dll kiesa, oltre ke x nulla innovative, ma cm t ho dtt, dl ttt scontata!Io sn cristiana e credo ke siano ovvietà nascoste!

[+] lascia un commento a audreyh »
d'accordo?
vale '93 domenica 8 febbraio 2009
già
0%
No
0%

Ci sn molte verità nascoste...

d'accordo?
Il codice Da Vinci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità