Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello, ma non illudiamoci che tutto sia risolto... Valutazione 4 stelle su cinque

di Jack

lunedì 5 febbraio 2007

Ciò che purtoppo ho avuto modo di constatare, studiando da alcuni mesi questo tipo di problematica in Sierra Leone, è che, quando gli interessi sono molto alti e soprattutto molto fruttuosi, è facile nascondere ed aggirare anche le leggi più severe...E' noto infatti che è praticamente impossibile risalire all'identità di un diamante una volta che questo è stato lavorato nei grossi centri quali quello di Anversa e Bombay, ed è altrettanto facile intuire come non convenga a nessuno dichiarare che un diamante provenga da uno stato a cui è stato posto l'embargo... mi fa sorridere quindi Di Caprio quando, in una delle sue tante dichiarazioni fatte nei principali quotidiani, spiega quanto sia importante che il compratore si informi sull'origine della pietra per non fomentare conflitti civili...(come si dice qua in romagna)TE LEO Sì CHE CI BREV!!! Purtroppo come troppo spesso avviene(e come penso sia successo anche con questo film)questo farsi portatori di battaglie morali importanti ha il solo scopo di attirare a se quante più attenzioni possibili e non, come ci vogliono far credere gl'eroi di Hollywood, per sensibilizzare l'oppinione pubblica, quanto per affrontare un tema scottante che in quanto tale creerà dietro di se un enorme parlare ed un'altrettanta conseguente pubblicità...a posteriore mi sembra che il risultato l'abbiano ottenuto...

[+] lascia un commento a jack »
Sei d'accordo con la recensione di Jack?

Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |