Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La tua vita è su un piatto di diamanti! Valutazione 4 stelle su cinque

di scorpio giux

lunedì 29 gennaio 2007

Un film veramente intenso,un opera ben congeniata e diretta da un epico artista, veramente bravo nel suo genere, E. zwick; capace di conciliare una trama delicata e reale ad un cast veramente di alto livello. In questo periodo troppa pubblicità per Apocalypto di Mel Gibson, aveva rischiato di tediarci a tal punto da coprire sotto le coltri delle "solite solfe già viste" il film di Zwick. Un film non eccessivamente pubblicizzato, che si eleva all'altezza suprema degli oscar del cinema di quest'anno, e che sorprende per l'audacia del regista che con scioltezza, narra una storia tutta nostra, con risvolti veramente toccanti. In questo film la suspence da triller, cresce in copiosa violenza, mischiando le carte della sorte dei protagonisti, che a sua voltA è intervallata da momenti di calda passione per i veri valori della vita, degli unici importanti! Una storia vera, reale, attuale che ci fa riflettere, anche se, come dice il mio ragazzo è facile fare un gran film su questa premessa, ma a mio modesto parere, è difficile raccontare un dramma contemporaneo che non si può guardare col giusto trapasso temporale. Pensate alla scena iniziale quando i ribelli entrano nel villaggio di Solomon, non vi ricorda l'iniziale sequenza di Apocalypto, ebbene questa a differenza della migliardaria pellicola, lascia una sensazione più forte, dignitosamente più incisiva...poichè appartiene alla nostra odierna storia, per cui ci porta alla riflessione più diretta della nostra realtà. Insolitamente da altre pellicole, basti pensare a Syriana o al Mercante d'armi, si nota una buona prosodia e una azzeccata sequenza temporale, che descrivono con precisione sia la politica, sia la scena culturale,sia la dimensione sociale, e quella economica del Africa di oggi. Un film che lascia il segno, non solo come opera filmica, dai ritmi ovviamente sempre un pò troppo americani, ma sopratutto come presupposto di una fetta di reale, una fetta di mondo che ci appartiene e che chiede di scuotere ancora una volta per tutta la nostra coscienza di occidentali dalle tasche piene! Un'ultima nota al conprotagonista di di Caprio, Dijimon Hounsou che personalmente mi ha fatto venire i brividi, una recitazione spettacolare...pochi dialoghi ma molta mimica. Le emozioni e il personaggio di Solomon esplodono in pochi gesti, ma preziosi e possenti che l'attore è abilissimo a gestire, la scena topica: l'uccisione del ribbelle aguzzino del figlio kia a colpi di pala, in quell'attimo, sembrava di vedere un vero padre distrutto nell'orgoglio, accecato dalla vendetta. Eccezionale!!!!!!!

[+] lascia un commento a scorpio giux »
Sei d'accordo con la recensione di scorpio giux?

anele lunedì 29 gennaio 2007
arrivata!...disfo le valige..

Ahah!Trovata...presto giungerà tutta la compagnia...ke bellezza!Raga,SIETE I MEGLIO!Ottima recensione Giux,6 1grande...condivido la visione realistica del film di cui ho letto 100critiche almeno e visto trailer ma lo andrò a vedere presto...see you!

guido20 lunedì 29 gennaio 2007
in viaggio...

il mio volo atterra su blood diamond mercoledì...a tra qualke giorno!

gran film!

CIAO scorpio! grande film avevi ragione,mi sono risentita le tue parole nella mente... mentre guardavo la scena di Solomon e dei colpi di pala, agghiacciante la sua espressione! Ho pianto, ho riso, ho tremato, insomma ho vissuto il film!grazie a te!

olivia martedì 30 gennaio 2007
ps. vai con i saluti!!!!!!

ciao ad anele e guido! si ragà ormai siamo un team affiatato, avete sentito leggevo che forse viene anche fabietto79 quello di prestige, che bello, scorpio hai fatto un'altro prestigio!comunque di caprio è proprio più carino in questo film!prestigi!!

elisabetta da milano martedì 30 gennaio 2007
ciao a tutti prestigi scorpiati etc etc!!!ke forza

cioa scusate il ritardo, ma ho dovuto aspettare il prossimo volo, HA HA HA!atterro oggi su blood, e come al solito giux mi lasci letteralmente senza parole, bella critica e bellissimo film, anche se a volte rivedevo apocalypto.è bello viaggiar cn voi

natan martedì 30 gennaio 2007
abbasso i brillocchi! scorpio son arrivato anch'io

ciao prestigi metilenici scorpiati diamantati! che ne dite aggiungo ancor?ehi ragà il film è stato proprio bello e pieno di ritmo, ma sopratutto triste e vero,si scorpio scrivevi bene, è stato intensamente veritiero!buttate i"DE beears"dal ponteDONNE

[+] lascia un commento a natan »
scorpio giux martedì 30 gennaio 2007
eccovi qua!

ciaoo a tutti compagnia del prestigio scorpiati metilenici e vari ed eventuali!sono felicissima di rivedervi qui sotto il forum blood, benarrivati a tutti i passegeri!sto scabbinando anche io ormai!accomodatevi e confrontiamoci!sieteFORTI!!!!

mi sbagliavo su blood!

GUIDO, ASPETTIAMO ANCHE LA TUA ORA!che bello esserci ritrovati,ma ora cinema!giux posso domandarti quale altr film hai recensito?potremmo girarci anche altre zone che ne dite!sto blood devo dire non me l'aspettavo così bello, ero convinta fosse1gagat

posso fare la pr?

scorpio ti da fastidio se ti faccio da PR? ti sto chiamando qualche altro bravo recensore nel gruppo, che ne pensi? se non ti va dimmelo, ho invitato flavio, sai scrive bene!faccio?

anele martedì 30 gennaio 2007
salve a lei cara!

grazie olivia dei saluti!Comunque per me Flavio "il cicerone" è il benvenuto!6 stata brava a chiedercelo prima d invitare 1altra persona tra i prestigi ma nn perkè voglio criticare o escludere,ma è bello confrontarci!Ho visto Muccins...belliiiinooo!

anele martedì 30 gennaio 2007
x i prestigi:chiedesi parere

Allora popolo,io vi ho seguito(e lo farò SEMPRE!)ma questo film nn l'ho visto ancora,dovevo andarlo a vedere sab...me lo consigliate?dalla critica sembrerebbe un film intenso,reale,bello,per me insomma!Ma voglio la benedizoine del clan completo!

natan mercoledì 31 gennaio 2007
yes

IO TE LO CONSIGLIO ANELE, HAI LETTO LA RECENSIONE DI GIUX è PARI PARI, FIDATI, HA MESSO IL BOLLINO doc!

[+] lascia un commento a natan »
scorpio giux mercoledì 31 gennaio 2007
approvo

CIAO ANELE TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE! ANCHE IO NON SAPEVO SE ASPETTARMI IL SOLITO TRILLER AMERICANIANO OPPURE UNA GRAN STORIA, EBBENE HA VINTO UNA GRAN STORIA,NONOSTANTE ALCUNE AMERICANATE!VEDERE PER CREDERE!CIAO COMPAGNIA DEL PRESTIGIO SCORPIATA

scorpio giux mercoledì 31 gennaio 2007
via libera, olivia!

ciao olivia, ok facci da PR!hai la mia benedizione, più siamo e meglio è !vero compagnia? mi raccomando per solo i più reali critici!fai pure!! per ELE invece la risposta è..............a dopo!ciao a tutti presenti

guido20 giovedì 1 febbraio 2007
atterrato!

ok ho fatto il mio dovere e ho recensito il film, stavolta per far bella figura non ho scritto troppo di getto ma ci ho pensato anche un po':) commentate signori commentate!! ..ps. come mai non ti posti + giux scorpio ma scorpio giux????bah...

elisabetta da milano giovedì 1 febbraio 2007
ciao compagnia!

scorpio giux caRA, sto aspettando la risposta, che glissi con abile maestria!l'aspetto!

giux scorpio giovedì 1 febbraio 2007
dai ragà parliamo solo di cinema!nn è 1 chat

Cara elisabbetta,la mia passione per l'arte penso si legga a chiare lettere,ma essere apostrofata come artista, spetta solo ai giudici visivi del mio fare,dnq non sono un'artista... ma solo un'appassionata!cmq ilFORUM è fatto x i film NN X me!baci

[+] lascia un commento a giux scorpio »
elisabetta da milano giovedì 1 febbraio 2007
hai ragione scusa!

ok!scorpio giux!hai ragione è solo che stiamo condividendo giornate assieme ed era per fare conoscenza, ma hai ragione, io stessa detesto le chat!chiedo venia?!la nostra vita personale è riservata,da oggi sarà un'imperativo!lo prometto,è KEsonCURIOSA

olivia giovedì 1 febbraio 2007
questions?

scorpio giux hai ragione sulla privacy!ma ele non te le prendere è giusto è un forum cinematografico, se nò eravamo da un'altra parte!comunque io vorrei giux mi dicessi gli altri film recensiti ti ricordi?ciao a guido,giux, anele eli e nat!

zuzza giovedì 1 febbraio 2007
a rieccovi!

ciao ragà vorrei chiedervi, dato che parlate sempre di arte, ma i colori di zwik vi sono piaciuti?comè dal punto di vista tecnico la sua regia?per me è stta sublime, scatti decisi piani all'americana,montaggio in parallelo, bello!e x voi?

[+] lascia un commento a zuzza »
giux scorpio venerdì 2 febbraio 2007
recensioni a vostra disposizione!baci

Non sono tanti,dato che ho scoperto il forum da poco! Frida,La terra, La sconosciuta, Tutto l'amore che cè, Il giardino delle vergini suicide, Radio america,Prestige, Apocalypto e in ultimo Blood diamond!contenta olivia PR!ciao a tutti prestigis

[+] lascia un commento a giux scorpio »
brigante81 martedì 6 febbraio 2007
un saluto brigante.....

ciao scorpio giux....accetto volentieri il tuo invito..al più presto andrò a vedere questo film così potrò dirti cosa ne penso....!ho letto la tua recensione...e si capisce che il film ti è piaciuto molto...!A presto allora per uno scambio di idee su

brigante81 martedì 6 febbraio 2007
un saluto brigante

sul film...!ah dalla recensione ho carpito anche un elemento su di te ...sei una ragazza....pensa che io ero convinto che tu fossi un ragazzo...cmq aldilà di questa piccola divagazione...ci risentiamo presto per il film...ciao

scorpio giux martedì 6 febbraio 2007
aria di brigantaggio

Ciao brigante, benvenuto nella compagnia del prestigio! ok a presto sul blood forum!buona visione,i confronti cinematografici a dopo!

elisabetta da milano mercoledì 7 febbraio 2007
ciao briganteeeeeeeeeee

ciao brigante scommetto che anche tu sei stato sedotto dalla nostro scorpio!comunque ci fa piacere avere la tua compagnia!io sono una della cumpa,e aprezzo i buoni recensori, se scorpio ti ha invitato è perchè sei bravo, quindi sei dei nostri!BACI

brigante81 mercoledì 7 febbraio 2007
sole a milano strano ma vero....

ciao ely da milano....leggere il tuo messaggio mi ha fatto piacere...le tue parole esprimono solarità...e per un brigante del sud il sole è vitale...quindi grazie..spero al più presto di poter esprimere il mio parere sul film anche se ultimamente ho

brigante81 mercoledì 7 febbraio 2007
sole a milano strano ma vero....

brigante81 mercoledì 7 febbraio 2007
sole a milano strano ma vero.....

per poter ancora parlare e interagire con voi....arriverà a milano un brigante per porgerti i miei saluti...!a presto...ciao...!

guido20 mercoledì 7 febbraio 2007
brigante...

spero che oltre a porgergli i saluti non gli ruberai anche la borsetta!hauhauhauha benvenuto cmq!!!!!

elisabetta da milano sabato 10 febbraio 2007
uum??

xBRIGANTE VUOI PROPRIO FARE LO SCIUPAFEMMINE?xrò devo dirti che corri subito a conclusioni affrettate,mi spiego,ma chi ti dice sia di milano.. il fatto che mi firmi così?ti fermi troppo alle apparenze mio caro!allora ti lascio nel mistero!ciao

scorpio giux sabato 10 febbraio 2007
ciao prestigi

ehi brigante ancora niente recensione,dai aspettiamo tuoi commenti!è un piacere essere tanti! ora stiamo tutti sul forum di EROS, se ti va vieni a fare un salto!ok? buon tour!ciao , e a presto!ehi prestigi tutti seguiteci!vi aspettiamo!

a.a.a. cercasi tempo libero

scorpio hai ragione...la mia recensione ancora non c'è , ma è un periodo in cui il mio tempo libero è molto limitato e non ho neanche il tempo di andare al cinema per godermi un bel film...cmq spero di rimediare stasera...!p.s.: mi fa però sempre pia

a.a.a. cercasi tempo libero

piacere leggervi...1 bacio e spero a presto...ciao!

piccolo malinteso

ciao elisabetta, scusami se ti ho dato l'impressione di quello che gioca a fare lo sciupafemmine, credimi non ne sarei capace e cmq non era mia intenzione...!1 abbraccio ciao..

scorpio giux sabato 10 febbraio 2007
ok

tranquy brigante, no problem!

eccomi

la recensione l'ho fatta ora aspetto i vostri commenti..ciao

ciao

ciao scorpio grazie per il commento...hai ragione è triste soffermarci a pensare solo in conseguenza di un film..io purtroppo e dico purtroppo mi scontro spesso con quello che è la nostra realtà...non riesco a far finta di nulla ecco percè purtroppo.

ciao

cmq....cammà fà....al prossimo scambio di idee ciao...!

scorpio giux lunedì 12 febbraio 2007
e si.......

hai ragione brigà!ora stiamo da eros, e alla finestra di fronte...unisciti as noi!

Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |