Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IO SONO IL CAMERAMEN Valutazione 4 stelle su cinque

di Guido20

giovedì 1 febbraio 2007

il figlio di salomon bendato spara contro il muro.il figlio di salomon si toglie la benda e si accorge di aver ucciso un uomo.noi siamo così..bendati da mille avvenimenti che accadono più vicini al nostro io compiamo azioni di cui non ci immaginiamo le possibili conseguenze,questo film si prende il compito di toglierci la benda, o forse la benda non l'abbiamo mai avuta ma dovevamo solo aprire gli occhi.il problema di questo film forse però risiede proprio qui, nel toglierci la benda solo da un occhio e lasciare coperto l'altro facendo scorrere davanti ad esso storie d'amore e qualche scena d'inseguimento superflua.Come dice la giornalista "magari si vedrà questo tra un servizio sulla partia e il meteo", anche i + grandi orrori nel film potevano venire meglio descritti, anche solo dandogli + minutaggio,repetita juvant(si scrive così?? e chi l'ha fatto latino al liceo).Passando ad altre analisi è magistrale la descrizione della violenza che mette in atto Zwick, non si sofferma su nessuna uccisione, nn la enfatizza,scuotendo così ancor di più lo spettatore.Qualche caduta di stile qua e là c'è..(come la battuta quando il professore viene sparato, e la scena del ritrovamento del diamante, troppo da film d'azione banalotto e sempliciotto)ma nel complesso non infastidiscono.L'interpretazione di Di caprio è buona ma secondo me era meglio quella di The departed, qui è un po' troppo monoespressione,anche se quando dice "beh si ci avevo pensato(a rubarti il diamante"non so ma mi ha trasmesso qualcosa fuori dal comune.merita sicuramente la nomination invece Djimon hounsou.c'è altro da dire??la scena in cui il ragazzino si fà d'eroina o simili è terribile, e anche qui il regista senza enfatizzare fa in modo che venga recepita come "normale amministrazione" e suscita + fastidio di vedere un ago ficcato nel braccio e un primo piano soffocante del viso del bambino.un saluto a tutta la combriccola/compagnia.una stretta di mano ai ragazzi e un bacio alle ragazze..ps..totale 3 stelle e mezzo..metto quattro che fa media + alta così chi è indeciso magari se lo va a vedere

[+] lascia un commento a guido20 »
Sei d'accordo con la recensione di Guido20?

giux scorpio giovedì 1 febbraio 2007
comè andato il volo?

Il nostro caro Djimon miete vittime...cmq, complimenti, interessante il paradigma sul figlio di Solomon e la benda. Avvolte gli Aforismi sono necessari! E si condivido le 4stelle, quando un film fa parlare,in bene o in male, merita clamore!saluti

[+] lascia un commento a giux scorpio »
scorpio giux giovedì 1 febbraio 2007
ora di matenatica:

riguardo al post....cosa dice la proprietà commutativa? PS: novità sul libro di prestige? a presto!

olivia giovedì 1 febbraio 2007
ciao a tutti prestigi di scorpio!

OLA GUIDOS!BELLA LA TUA RECENSIONE, COME SIEMPRE,il dibattito è d'obbligo hai ragione giux!ma lo sai che quel Djimon è proprio sexi...ok, scusate la mia leggeragine!ups!Il tema del film mi ha fatto veramente riflettere, ha ragione Nat sui diamanti!

[+] lascia un commento a olivia »
olivia giovedì 1 febbraio 2007
continuazione

senti guido ma il film non ti è proprio piaciuto, vero, cioè del tutto?a me mi ha impressionato, ma convengo che alcune situazioni erano esagerate davvero!tipo la fine va? ciao dalla vostra PR autorizzata,haaaaaaaaaaaaaa

[+] lascia un commento a olivia »
guido20 giovedì 1 febbraio 2007
x olivia...madre di pisellino??

le 3 stelle a mezzo che ho dato stanno a dire che il film è valido,il problema è che con le capacità del cast e del regista poteva uscire qualcosa di migliore!qua e là si perde in luoghi comuni cinematografici e non :(

altre recensioni

ehi olivia anele e elisabetta..e natan e chi altro..ma voi non le scrivete le vostre recensioni??..dai su...!!

anele giovedì 1 febbraio 2007
calma,raga,calma...

Eh,Guido,hai ragione è ke ancora nn ho visto il film!Lo vedrò questo weekend:abbiate fede!Comunque anch'io sto disperatamente cercando il libro di Christopher Priest...se lo leggiamo magari poi recensiamo anche quello!A proposito:RECENSIONE STUPENDA!

luana giovedì 1 febbraio 2007
ciao prestigi

PRESTIGI SCORPIATI SONO LUANA HO SCRITTO QLC RECENS SU PRESTIGE ORA HO SCRITTO 1 RECENSIONE su rocky ..lo so nn è sic il vs genere cmq si chiama "i tempi di baffone " è recente firmata luana gli date una occhiata?

[+] lascia un commento a luana »
guido20 giovedì 1 febbraio 2007
grazie anele!!!!!!!!fa piacere essere apprezzati

grazie anele..!cmq olivia volevi sapere i film recensiti da Giux...e io ti dico quelli ke ho recensito io!:)a memoria..american hisory x, v per vendetta, memento, munich, the exorcism of emily rose, saw2, the descent, red eye, la fabbrica di cioccola

2..

naturalmemte se le ho scritte l'anno scorso le recensioni mi troverete sotto Guido19:)..okkio che tra un paio di mesi cambierò di nuovo nick in Guido21:PpPppP

natan venerdì 2 febbraio 2007
veramente io scrivo,ma voi manco pè niente!

caro guido, e che io le recensioni le scrivo pure.. ma voi... apparte la doce olivia e giux, le cagate, forse nn apprezzate come scrivo, vabbè nn sarò un drago della letteratura però, quella di apocalypto nn ve la siete proprio filata!:((

[+] lascia un commento a natan »
elisabetta da milano venerdì 2 febbraio 2007
curiosonaaaaaaaaaaaaaa

ciao guido allora sei un micro prestigio!dai io sono forse la più anzianotta lo posso dire!anche se le età degli altri non le so e non le saprò mai, bocca curiosa che sono!olivia ma i tuoi ingaggi dove stanno?bacissssssssimiiiiiiiiiiiiiii

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
elisabetta da milano venerdì 2 febbraio 2007
la mia zucca è casinista!

comunque caro guidello, io ho già sottoscritto che non recensisco ma leggo le vostre perchè non sono molto chiara!sai ho troppa fretta nello scrivere e il pensiero che è più lento, in una parola sono casinara coi lunghi testi!ok?giux cè l'hai cnME?

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
anele venerdì 2 febbraio 2007
mi prostro umilmente!

Dai Natan!Scusa è ke apocalypto io me lo sn filata proprio poco perkè nn l'ho visto e nn mi ispirava neanke troppo!Hai fatto bana a dircelo:è bene discutere e dirsi le cose subito:HAI LE MIE SCUSE UFFICIALI!Ps:Guido ma allora hai 20 anni!?!

anele venerdì 2 febbraio 2007
allora vi dirò ank'io i miei...

Vi dirò,io nn viaggio su questo forum da molto perciò di recensioni nn ne ho fatte molte,però esse sono:X-Men 3,Troy,il mandolino del cap.corelli,dracula di stoker,e poi bo!ki se lo ricorda!W DOCTOR HOUSE(pazzia odierna!)

guido20 venerdì 2 febbraio 2007
x anele..

ti ho risp sulla recensione di troy:)

anele sabato 3 febbraio 2007
ora ci sn anche io!

XGuix:il risultato nn varia cambiando l'ordine degli addendi.Gente è arrivata la mia recensione!Sfornata di fresco e ancora calda dal mio cervello!Leggetela!XGuido:ti ho risposto a Troy!Ma tnto lo so che c guardi.Ps2:ma che vuol dire qst simbolo :)?

giux scorpio domenica 4 febbraio 2007
ciao belli !!!!!!!!

ciao amici scusate la defilata, problemi artistici!cmq saluto tutti e complimenti per la recensione accorata alle nostre olivia e Anele, siete bravissime, esaluto tutti gli altri con brioss! per Ele, ma dai figurati tutto bene nn cè nessun problema!

[+] lascia un commento a giux scorpio »
natan lunedì 5 febbraio 2007
ciao guid

scuse accettate fratello del prestigio!

[+] lascia un commento a natan »
scorpio giux mercoledì 7 febbraio 2007
ego te batizzo fidoguido!abemus fidusguidum

hei guido ho letto le tue recensioni e da oggi ti ho battezzato come per mezzo di una sorta di investitura medioevale "fidoguido" lo conosci? che ne dici ti si appiccica bene?saluti prestigi! PS: ma tra ieri e oggi tu e anele ci avete dato forfet?

guido20 mercoledì 7 febbraio 2007
matta di una giux!

grande ti sei andata a vedere e hai commentato tutte le mie recensioni..ti stimo immensamente!..io delle tue mi sa ke nn ne ho visto uno...delle mie ti sei persa solo munich...bellissimo!!!cmq io e anele ci siamo sul forum..pettegola!!!:ppPPpP

guido20 mercoledì 7 febbraio 2007
ps..

fidoguido no, non lo conosco...chi era?? cmq si va bene..sembro un po' un cane ma va bene!

scorpio giux venerdì 9 febbraio 2007
hiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma no tranquy è un cantante hard core delle mie parti!niente di storico è un personaggio un pò curiuso!ma il nome è sonoro!hai ragione munich non l'ho visto!si infatti x i miei film si sgama che son di gusti... più sull'italiani d'autore...

Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |