Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DiCaprio straordinario in un film impegnato Valutazione 3 stelle su cinque

di Fiaba D.M.

domenica 28 gennaio 2007

Bisogna dirlo subito: in "Blood Diamond", Leonardo DiCaprio è eccezionale. In un ruolo inusuale per lui, viene totalmente assorbito dalla sua parte cinica, cattiva, disillusa, complessa e intensa, regalandoci un'altra lodevole performance, dopo quella di "The Departed" (ma l'interpretazione del mercenario Danny è però forse più riuscita). Crede così tanto nel film che la sua passione traspare; ci crediamo pure noi. Anche il resto del cast è di tutto rispetto: Djimon Hounsou è sofferente e appassionato, Jennifer Connelly è brava come al solito. Il film, del resto, è un drammone crudo e violento; ma riesce a coinvolgere e, cosa ancora più importante (DiCaprio lo sperava, e ne sarà contento!), fa riflettere. Il messaggio è esplicito e punta dritto alle menti, aiutato dalle immagini e dagli attori, che invece si rivolgono ai nostri cuori.

[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
Sei d'accordo con la recensione di Fiaba D.M.?

doula lunedì 29 gennaio 2007
inesattezza

a dire il vero non è proprio la prima volta che Di Caprio interpreta un personaggio "nero". In THE BEACH fa un personaggio piuttosto tormentato, irrazionale e disilluso e in THE AVIATOR fa un pazzo squilibrato. Sicuramente qui è esasperato.

[+] lascia un commento a doula »
fiaba d.m. martedì 30 gennaio 2007
intendevo...

Forse non mi sono espressa bene; sì, intendevo che fa la parte del cattivo, il suo non è comunque un personaggio positivo (anche se poi si redime), mentre quelli che hai citato non sono così negativi...

[+] lascia un commento a fiaba d.m. »
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |