Blood Diamond - Diamanti di sangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blood Diamond - Diamanti di sangue   Dvd Blood Diamond - Diamanti di sangue   Blu-Ray Blood Diamond - Diamanti di sangue  
Un film di Edward Zwick. Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Connelly, Djimon Hounsou, Michael Sheen, Arnold Vosloo.
continua»
Titolo originale Blood Diamond. Drammatico, durata 138 min. - USA 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Blood Diamond - Diamanti di sangue * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Come morire rimanendo vivi Valutazione 4 stelle su cinque

di Anele


Feedback: 0
sabato 3 febbraio 2007

Morire è davvero la peggior morte?Questo film ci insegna a riflettere...E' meglio morire dallo scoppio di una bomba,uccisi dal proprio figlio o continuare a vivere sapendo la fine che ha fatto la tua famiglia ed essendo del tutto impotente?Gli orrori dell'Africa.Un uomo perde libertà,diritti..e vive pur essendo già morto.Che effetto farebbe vedere il proprio figlio che non ti riconosce neanche?E poi i diversi valori:comprare un diamante o morire per esso?Ciò ci dimostra a che punto siamo arivati,fino a che punto la gente è disposta ad arrivare per un tozzo di pane o per rivedere la sua famiglia.Insomma,una storia VERA,REALE...STUPENDAMENTE DIRETTA E INTERPRETATA!Un DiCaprio sublime che si merita un oscar!Non da meno è ovviamente Djimon!...E' vero,ci sono degli inseguimenti da timbro americano,ma secondo me non ci sdicono tanto(in qualità di amatrice anche di film d'azione ed effetti speciali),anzi forniscono vitalità!La violenza non è troppa..perchè dopotutto è stato e è veramente così!Bello il tocco quasi leggero nel girare le scene di guerra...un'ottima regia,storia intrigante,reale e terribilmente orribile!Da vedere assolutamente!!Ps:W LA COMPAGNIA DEL PRESTIGIO!

[+] lascia un commento a anele »
Sei d'accordo con la recensione di Anele?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
guido20 sabato 3 febbraio 2007
ripartiamo?
0%
No
0%

devo ammettere che delle prime4-5righe nn ho capito grankè..cmq su questo film c'è pocco dibattito, siamo QUASI tutti d'accordo.....quale sarà il prossimo????

[+] lascia un commento a guido20 »
d'accordo?
anele sabato 3 febbraio 2007
abbiamo furia eh?ma è giusto così...
0%
No
0%

Eh,troppo profonde..o forse scritte male?Forse è +probabile la 2!cmq nn è ke ci sia poi tnt da dibattere su qst film,ma aspettiamo ancora 1po'!Anke se era complessa t è piaciuta la recens?grande Guids!

[+] lascia un commento a anele »
d'accordo?
guido20 domenica 4 febbraio 2007
guids...come ti permetti! :pppppp
0%
No
0%

non è che è scritta male..ogni frase di per se è scritta bene..è mettendole insieme che non riesco a seguire un filo logico...cmq si presa a singole frasi la recensione è valida!!:)

[+] lascia un commento a guido20 »
d'accordo?
anele domenica 4 febbraio 2007
w le recens complix!
0%
No
0%

Grazie!!comunque Guids è bellino!veramente si dovrebbe leggere "guivs"...aggiungendo una s o una x ad un nome lo si rende +originale secondo me(giux,olivs,frans...)ma se vuoi nn ti chiamerò così!

[+] lascia un commento a anele »
d'accordo?
giux scorpio domenica 4 febbraio 2007
il prox fil è yhe black book? che ne dite prestige
0%
No
0%

ciao anele !!!!!belle recension, ha ragione guido su questo film non cè partita, comunquenè sempre bello leggervi!bella compagnia dai prestigiosi ingressi!allora passo a leggere le vostre passate recension, parola di scorpio!il pros: the black book?

[+] lascia un commento a giux scorpio »
d'accordo?
scorpio giux domenica 4 febbraio 2007
ok!ripartiamo pure!
0%
No
0%

tocco leggero è vero!ottinma metafora anele1 per ele hanno ragione gli altri noi non vogliamo vincere il pulizer, ma solo confrontarci, scrivi anche tu quando ti va!per l'altro film ragà black book è un filM KEin olanda ha vinto molti premiKE DITE?

[+] lascia un commento a scorpio giux »
d'accordo?
anele domenica 4 febbraio 2007
vediamo...
0%
No
0%

Grazie Giux!Io sarei x andare da Muccins,lì ci sarebbe +dibattito di sicuro secondo me(cmq io ho visto anke manuale d'amore)..e poi black book da noi nn è ancora uscito!

[+] lascia un commento a anele »
d'accordo?
guido20 domenica 4 febbraio 2007
boh..
0%
No
0%

black book nn mi attira un grankè..ma è anke vero che non c'è gran ke in sala..una notte al museo nn è un film da recensione..hannibal boh il trailer è fico ma mi sa di caxxata...boh!!!!!!

[+] lascia un commento a guido20 »
d'accordo?
anle domenica 4 febbraio 2007
concordo cn giuds
0%
No
0%

Hai ragione,black book nn attira neanke me..dai si va da muccins?o al limite si può ritornare su film "vecchi" ma belli uguali:MATCH POINT!!alternativa se nn c'è niente d meglio...Giuds,stiamo balzellando da troy a quì!Giux 4ever..

[+] lascia un commento a anle »
d'accordo?
olivia lunedì 5 febbraio 2007
ciao prestigi! sn io la moglie di poppeye
0%
No
0%

ciao anele scusa non ti avevo vista, purtroppo nn ho sempre internet sotto tiro!bella recensione hai ragione il film è imperdibile!per il film blak book io vi devo dire che ho saputo che è una bonba, e poi adoro le storie vecchio stampo!lo aspettiamo

[+] lascia un commento a olivia »
d'accordo?
olivia lunedì 5 febbraio 2007
recensioni a tappeto
0%
No
0%

allora piccolo nat dove sie vagabondi per mete oscure, dai anele ti ha anche chiesto scusa!mi manchi nat!ragà facciamo un tour tra i vsotri fil recensiti ora giux-anele-guido? cxosì pensiamo al prossimo film, che ne dite!

[+] lascia un commento a olivia »
d'accordo?
sixtile lunedì 5 febbraio 2007
ciao ragazzi che flasch scappate da un post all'al
0%
No
0%

ciao cumpa!allora che mi sono perso!scorpio hai trovato un bel film ma, secondo me qua tutti bigeranno perchè è olandese,vero? io ci stò!lo sai giux tiu apoggio sempre 6 la + colta!un'applauso... ragà le vostre recensioni sono sempre le migliori!ciao

[+] lascia un commento a sixtile »
d'accordo?
anele lunedì 5 febbraio 2007
salve sixstile! allora..
0%
No
0%

NAT DAI TORNA TRA NOI!!io lo devo ritrovare quel ragazzo...olivia nn ti preocc. semmai mi potresti rispiegare meglio che giro di film hai proposto?nn ho capito molto..cmq a me black book nn attira molto..inveceBLACK DAHLIA!quello si ke è imperdibile!

[+] lascia un commento a anele »
d'accordo?
giux scorpio lunedì 5 febbraio 2007
ciao cari
0%
No
0%

ciao prestigi! ehi anele io black dalya l'ho visto e sinceramente l'ho ritrovato deludente e poco convincente,buona la regia ma si comincia ad insignire scarlet joanhnson con la fascia dellA stereotipia,cominciaAD essere sempre lo stessoPERSONAGGIO!

[+] lascia un commento a giux scorpio »
d'accordo?
giux scorpio lunedì 5 febbraio 2007
nemmeno io ho capito!
0%
No
0%

comunque bella domanda cara anele nemmeno io ho capito il da farsi della nostra PR!approposito avete letto l'intervento di selly su questo forum?che storia!ok aspetto direttive gruppo!comunque vi aspetto sulle altre recensioni, ok?baci

[+] lascia un commento a giux scorpio »
d'accordo?
guido20 lunedì 5 febbraio 2007
allora...1
0%
No
0%

favorevole a un tuor sui vecchi film da noi già recensiti..bisogna organizzarsi però xkè è + complesso farlo...restando in tema africa oggi ho visto Hotel Rwanda...possibile cha anke in questo film il contesto viene lasciato un po' in disparte x racc

[+] lascia un commento a guido20 »
d'accordo?
guido20 lunedì 5 febbraio 2007
allora..2
0%
No
0%

ontare una storia di una famiglia??..cmq valido anke questo, un po'+melenso e a volte come l'altro scade in luoghi comuni ma 3 stelle se le merita...saluti a tutti!!

[+] lascia un commento a guido20 »
d'accordo?
scorpio giux martedì 6 febbraio 2007
ciao prestigi !ave a voi!
0%
No
0%

dunque match point, l'ho visto e sinceramente conoscendo il nostro woodie nn mi è piaciuto, anzi è uno dei suoi film più brutti, poi hotel rwanda non l'ho visto ma riparerò, e secondo avete visto EROS? oggi l'ho recensito!dai vai con le critiche!ciao

[+] lascia un commento a scorpio giux »
d'accordo?
natan mercoledì 7 febbraio 2007
dove siete????????
0%
No
0%

ciao ragà ora dove siete, ieri c'era solo giux impavida!comunque la prossima recensione la scriverò appena me la sentirò,ok? ps.dove si va,io sto leggendo qulache recensione di giux, e poi passo da guido!baci a tutti ma ad olivia più di tutti!prestig

[+] lascia un commento a natan »
d'accordo?
scorpio giux mercoledì 7 febbraio 2007
ehi guido sn stata a leggerti!ora tocca a voi!
0%
No
0%

ok,raga, mi sono lette le recensioni di guido,e ci ho lasciato lo zampino!ora sotto a chi tocca!ciao a natan, dunque che si fà?anele e le tue quali sono?se volete leggete le mie oltre a quelle citate cè eros,vi aspetto io sn stata di parola!saluti

[+] lascia un commento a scorpio giux »
d'accordo?
elisabetta da milano mercoledì 7 febbraio 2007
eccomi anele
0%
No
0%

ciao sono ely, anele cara ti ho rispostao sul forum di olivia, scusa ma mi sta uscendo il fumo, per capirvi devo scorrere tutti i forum, diamoci appuntamento su uno solo!facciamo un pò d'ordine cari prestigiosi cumpari?baci a tutti, sn da olivia!

[+] lascia un commento a elisabetta da milano »
d'accordo?
anele dispiaciuta giovedì 8 febbraio 2007
salve e scuse!
0%
No
0%

Scusate l'assenzaaaa!!perdono,mi prostro ai vostri piedi..allora le mie sono X-Men3,try,il mandolino del capitano corelli,dracula di bram stocker...e ora vado a scriverne 1 su Match Point!Cmq mi faro sentire da voi e da Guido!!!

[+] lascia un commento a anele dispiaciuta »
d'accordo?
Blood Diamond - Diamanti di sangue | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | martin
  2° | vicky
  3° | fabry
  4° | fiaba d.m.
  5° | _fede_
  6° | angelica
  7° | bibi1978
  8° | piernelweb
  9° | the cherry #5
10° | paolo ciarpaglini
11° | scorpio giux
12° | darko
13° | freccia alata
14° | brigante81
15° | jack
16° | giu
17° | maryla
18° | spidu
19° | sara
20° | doctor love
21° | brigante81
22° | giov@mix
23° | antonello villani
24° | guido20
25° | elisa
26° | g. napoli
27° | mars.attack
28° | giorpost
29° | mirko
30° | daneel969
31° | anele
32° | olivia
33° | emanuele
34° | vincent
35° | lukebiba94
36° | luca bottaro
37° | daniele
38° | selly
39° | fabrizio81
SAG Awards (2)
Premio Oscar (6)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (3)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità