La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi  
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
continua»
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 172 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Men in Black III in anteprima
Scopri il viaggio nel tempo dell'agente J/Will Smith.
Men in Black III in anteprima
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto.
Trova la casa giusta per te
   
gianlore lunedì 13 febbraio 2012
brrrrrr che brutto Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Di film brutti ne ho visti, e questo si piazza in classifica... memorabile è poi il commento finale parlato!!! classico da film USA

[+] lascia un commento a gianlore »
d'accordo?
antarah martedì 7 febbraio 2012
la guerra dei bigotti Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Volevo complimentarmi col vostro recensore Adriano de Carlo. Citero' poche righe del suo articolo che mi hanno pervaso di...cito e basta: "Il film di Spielberg sarà forse meglio compreso quando si saranno acquietate le falangi di critici professionisti e no, autentiche creature aliene, che stanno ammorbando il cinema, privandoci del piacere di assistere a spettacoli di grande dignità professionale" Ma che vuol dire? Mandatelo a casa per favore! Cordiali saluti . Tom Cruise.

[+] lascia un commento a antarah »
d'accordo?
rongiu sabato 3 dicembre 2011
lightning storm. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

« Alla fine del XIX secolo nessuno avrebbe creduto che le cose della Terra fossero acutamente e attentamente osservate da intelligenze superiori a quelle degli uomini... »

HERBERT GEORGE WELLS  

L’uomo è in grado di teorizzare, inventare, costruire. Non può creare. La creazione è tutt’altra cosa, non è ancora alla sua portata e forse non lo sarà mai e forse è cosa buona e giusta. “La guerra dei mondi” ha un significato in sé profondo, rigido, introverso.

E’ l’atto dello specchiarsi, mi par di capire, il vero dominatore narrativo; è lì che trovi il punto di partenza per inoltrarti in una storia tutt’altro che semplice \ devi vederla, non devi ascoltarla /perché emotivamente forte e per molti versi asincrona dal punto di vista comunicativo ed  acromatica da quello visivo. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
d'accordo?
tiamaster sabato 17 settembre 2011
steven spielberg buono,ma in discesa Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

il film è sicuramente buono,coinvolgente,ricco d'azione e spettacolare però spielberg non è piu come negli anni 80,speriamo che tin tin e war horse,risollevino spielberg,perchè è bravo ma e.t e incontri ravvicinati del terzo tipo sono lontani anni luce,film discreto.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
andrea levorato venerdì 9 settembre 2011
intramontabile fantathriller catastrofico Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

La guerra dei mondi ***
Produzione: USA 2005
Genere: Fantascienza, Horror, Drammatico, Catastrofico
Regia: Steven Spielberg
Attori principali: Tom Cruise, Dakota Fanning, Justin Chatwin, Tim Robbins
Trama:
Non sono mai arrivati, sono sempre stati qui. Il mondo è stato attaccato dall’interno da una razza aliena che si avvale di giganteschi macchinari tripodi per disintegrare tutto ciò che trova. Ray scappa con i due figli Rachel e Robbie verso casa dei nonni dall’altra parte degli Stati Uniti.
Mini recensione:
Spettacolare film catastrofico che grazie ad ottimi interpreti e ad un utilizzo della telecamera perfetto, come solo Spielberg sa fare, si può considerare il migliore nel suo genere. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
d'accordo?
filippo catani lunedì 20 giugno 2011
povero orson wells Valutazione 1 stelle su cinque
42%
No
58%

Un padre ormai sulla via dell'autodistruzione si ritrova a dover salvare i propri figli dall'invasione di una terribile truppa aliena.
Il film si caratterizza per una serie di insulse banalità e di motivi triti e ritriti. Ma il vero problema è che lo spettatore arriva alla fine del (troppo lungo) film decisamente stordito dagli urli della Fanning. Il film è decisamente mediocre e pure Tom Cruise non contribuisce a migliorare il prodotto. Spiace che a questo terribile adattamento si sia prestato anche l'ottimo Tim Robbins che purtroppo rimane pure lui schiacciato dalle macerie di un film che speriamo di dimenticare presto insieme a quelle terrificanti urla. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
bloodydreadnought martedì 31 maggio 2011
. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Mi aspettavo di più da un film di Steven Spielberg...

[+] lascia un commento a bloodydreadnought »
d'accordo?
levo95 lunedì 9 maggio 2011
la fantascienza si fa catastrofica Valutazione 5 stelle su cinque
25%
No
75%

Il cinema cresce e i generi si mischiano dando vita a nuove tipologie cinematografiche che lentamente acquisiscono i consensi di critica e pubblico. Dopo aver reso la fantascienza action nel 2002 col pioneristico "Minority Report", Spielberg nel 2005 ne alimenta l'azione e aggiunge una terribile apocalisse. L'umanità sta venendo spazzata via da una minaccia venuta da sotto terra, Tom Cruise è Ray Ferrier, il burbero padre di Rachel e Robbie, che davanti all'immensità della catastrofe tenta una fuga disperata con i due figli.
Cruise ha sempre avuto la capacità di far sembrare personaggi facili da recitare, missioni impossibili, ma per questo film è riuscito a fare un'eccezione, infatti per i primi 40 minuti di pellicola convince lo spettatore ed anche bene. [+]

[+] lascia un commento a levo95 »
d'accordo?
teorbra venerdì 22 aprile 2011
mah... Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Non è che mi abbia entusiasmato l'interpretazione di Tom Cruise, interpretazione abbastanza piatta. Il film crea tensione ma ho visto di meglio.

[+] lascia un commento a teorbra »
d'accordo?
keanu giovedì 17 marzo 2011
film spettacolare ... Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Eccellente prodotto estremamente spettacolare e ben fatto !!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a keanu »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La guerra dei mondi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (3)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria