La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi   Blu-Ray La guerra dei mondi
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Che bel film.... Valutazione 5 stelle su cinque

di Anite

mercoledì 6 luglio 2005

Ho letto molte recensioni e ho trovato che in alcune vi era scritto che codesto film non ha significato. In effetti è difficile da percepire ma il significato c'è. S.Spielberg non avrebbe mai scritto un film senza senso, infatti la guerra dei mondi tende a farci capire come un disastro o una qualsiasi catastrofe possa unire molti animi (come in deep impact) e inoltre si può avvicinare il discorso degli alieni a quello degli immigrati, o degli emarginati (gay, o ragazzi con problemi). Dei dubbi sorgono su alcune scene dei film, ma non si puo rimproverare un genio per questi errori (che non si notano quasi). Per questo quando si guarda un film bisogna tentare sempre di trovare un significato perche c'è sempre, (sarebbe inutile sprecare miliardi e miliardi per 2 immagini senza senso, no???). Comunque se si volesse dare un semplice voto (in numeri) a questo, come a tutti i film di Steven Spielberg, non basterebero i numeri che 'esistono'.

[+] lascia un commento a anite »
Sei d'accordo con la recensione di Anite?

cindy venerdì 2 settembre 2005
spero che tu abbia guardato il film

è proprio da1regista come lui ke nn ti aspetti1filmuccio del genere..fosse stato un cretino..va beh..ma è di1ke viene considerato1genio ke parliamo..la gente si aspetta di più..è normale!è caduto in basso e te lo dice1ke ha visto j.park 23 volte!

[+] lascia un commento a cindy »
francesco_rossi lunedì 2 maggio 2011
ebbè

Mi pare che la tua lettura del film rasenti l'assurdo, ci guardi dentro, lo oltrepassi, lo superi e prosegua per le colline, via verso il tramonto. Cosa centrano emarginati, gay, immigrati e simili con il film? Anzi, forse è come dici tu. Quindi gli alieni sono come i gay o i ragazzi con problemi, e la "morale" del film è che noi li dobbiamo fare tutti fuori per difendere le nostre famiglie. E che anche se non lo facciamo un bel bacillo per loro letale ci aiuterà sterminandoli e riportando l'umanità alla salvezza e alla pace. Ma comunque decidiamo di agire, tim Robbins sbiellerà e tenterà gesti inconsulti!

[+] lascia un commento a francesco_rossi »
La guerra dei mondi | Indice