La guerra dei mondi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La guerra dei mondi   Dvd La guerra dei mondi   Blu-Ray La guerra dei mondi
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Dakota Fanning, Miranda Otto, Justin Chatwin, Tim Robbins.
Titolo originale War of the Worlds. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2005. uscita domenica 29 maggio 2005. MYMONETRO La guerra dei mondi * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Giovanni

giovedì 30 giugno 2005

Il film a mio parere è stato realizzato molto bene, suscita tensione e paura per tutta la sua durata e ti incolla indubbiamente davanti allo schermo. Apprezzabili anche gli effetti speciali. Per questo il mio voto è positivo. Tuttavia il finale è un pò troppo sbrigativo, dalla piena azione ci si ritrova in un attimo alla scena finale con gli alieni che sono stati sconfitti senza che nessuno abbia fatto nulla. In questo comunque il regista è stato fedele al libro originale; anch'esso presentava infatti un finale rapido e senza enfasi (e non lo dico in tono dispregiativo ma solo come scelta voluta dell'autore). La sola obiezione che si può fare al regista è l'essere forse rimasto troppo fedele al libro sulla motivazione della sconfitta degli alieni. Gli alieni che non si adattano ai virus e batteri presenti sul nostro pianeta poteva forse andar bene per un libro scritto nel 1900, ma poichè Spielberg ha giustamente voluto attualizzare il tutto, forse questo può risultare banale. Come si può pensare infatti che, con le tecnologie moderne e dato che gli alieni sono molto più evoluti di noi, dopo averci studiato per secoli e secoli, gli alieni non si sono resi conto di non essere immuni al nostro "raffreddore"? Per un lettore del 1900 ciò poteva risultare estremamente affascinante, ma per uno spettatore del 2005 credo sia molto riduttivo.

[+] lascia un commento a giovanni »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni?

io giovedì 30 giugno 2005
è interessante

ti amooooo

[+] lascia un commento a io »
giovanni giovedì 30 giugno 2005
inoltre

Ancora una cosa: la spiegazione sarebbe dovuta venir fuori all'interno del film, e non citata da una voce fuori campo(Morgan Freeman) a film finito. Come ci insegna "Il ladro di orchidee" di Spike Jonze, il grande regista non dovrebbe ricorrere a ciò

[+] lascia un commento a giovanni »
12anni e me li port bene domenica 1 aprile 2007
perfect

war of the world è l film+bello ke io abbia mai visto

[+] lascia un commento a 12anni e me li port bene »
tyler durden venerdì 7 settembre 2007
forse hai ragione...

riflettendoci il dubbio che hai espresso è giustissimo, provando a dare una soluzione, magari nel loro mondo non esistevano agenti patogeni, ma credo che si sfocerebbe nella cazzata scientifica, probabilmente alcuni batteri e virus che noi sappiamo eliminare con facilità o cmq non ci danno alcun fastidio per loro erano letali quanto il cancro per noi.

[+] lascia un commento a tyler durden »
La guerra dei mondi | Indice