Dopo mezzanotte

Acquista su Ibs.it   Dvd Dopo mezzanotte   Blu-Ray Dopo mezzanotte
Un film di Davide Ferrario. Con Giorgio Pasotti, Francesca Inaudi, Fabio Troiano, Francesca Picozza, Silvio Orlando.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2004. MYMONETRO Dopo mezzanotte * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea longhi lunedì 14 gennaio 2008
questa volta sono rimasto seduto! Valutazione 3 stelle su cinque

Ieri sera stavo guardando la tv, a caso, e comincia un film, pare simpatico anche se ho un'avversione per il cinema italiano, solitamente è palloso, gli attori sono un pò asettici, la regia di legno. Nei primi minuti questo film mi sfodera campi lunghi, inquadrature con diagonali evidenti, primi piani, controcampi... qualcosa non va...mi dico:"ma come? e dove sono quelle voci impostate, quei dialoghi presi a mezzobusto, quelle inquadrature leeente? sì insomma, quelle cose che fan concorrenza agli sceneggiati tedeschi..." E' una commedia, una storia d'amore, nulla di speciale, cose se volete già viste, ma con un pò di personalità, cosa che vedo di rado nelle pellicole made in Italy. Non l'avevo mai visto, ed ormai è fuori da quattro anni, a che ora lo passano? alle 23:40. [+]

[+] lascia un commento a andrea longhi »
anubis domenica 13 gennaio 2008
fa schifo! Valutazione 3 stelle su cinque

film da non vedere!

[+] e perchè gli hai messo 3 stelle? (di robin)
[+] lascia un commento a anubis »
lalli martedì 16 ottobre 2007
niente di che Valutazione 3 stelle su cinque

veramente darei 2 stelle e mezzo... niente di che, apparte forse l'essere abbastanza particolare...nn mi ha entusiasmato!

[+] lascia un commento a lalli »
dido93 sabato 29 settembre 2007
un'occasione mancata...peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

Bel film, ottime idee, attori bravi, ambientazione affascinante...ma solo per metà del film...dopo una cinquantina di minuti il film perde colpi come una cinquecento vecchio tipo con la marmitta intasata...annoia, fa sbadigliare, cade nello scontato che più scontato non si può... Peccato veramente...altrimenti poteva essere uno di quei film che si vedono e si rivedono, che si custodiscono gelosamente nella propria cineteca...!!! Alla prox. D. Ferrario...

[+] lascia un commento a dido93 »
nicoletta venerdì 14 settembre 2007
la leggerezza dell'ironia Valutazione 3 stelle su cinque

Perchè dobbiamo chiderci se Keaton si rivolterebbe nella tomba? Dopo mezzanotte è solamente un omaggio al grande comico del cinema muto. L'ironia era forse la dote principale di Keaton: impassibile di fronte agli eventi più catastrofici, romantico ma consapevole del proprio impaccio in amore, serio perchè la vita è una cosa meravigliosa ma si ha il dovere di allenarsi a saltare gli ostacoli. Lui, gli ostacoli li saltava senza accorgersene, come fanno le persone che hanno l'anima libera da imposizioni o da limitazioni ideologiche. Pasotti, secondo me, fa un buon lavoro in questo film, rispetta il mito di Keaton, non lo sberleffa, non lo sorpassa, imita solo la camminata insicura dell'attore in bianco e nero. [+]

[+] lascia un commento a nicoletta »
john digweed venerdì 20 luglio 2007
ma che roba è?!? Valutazione 0 stelle su cinque

mamma mia ragazzi nn provate nemmeno a scaricarlo...perderete del tempo per niente perche questo film è proprio ridicolo. sebbene nn avessi sonno mi sono rifiutato di continuare la visione perche provavo vergogna per gli attori nel girare questo "film"...solo francesa merita..piu che altro le sue forme messe ben in vista....

[+] lascia un commento a john digweed »
ferrario mercoledì 30 maggio 2007
ferrario Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle.

[+] lascia un commento a ferrario »
enrico mercoledì 3 gennaio 2007
"..una dolce musica si leva.." Valutazione 4 stelle su cinque

Come si può commentare un film in tale malafede? Cosa c'entra la scena del tutto marginale con il manifesto dell'ex presidente? Mi sa di scusa a cui attaccarsi. Per il resto il suo cinismo arido e la sua finta spregiudicatezza culturale se la può tenere per se. Di film superficiali, volgari, banali e grevi ce ne sono anche troppi. Questo è tutto il contrario, è garbato, ironico, intelligente, leggero, e benissimo interpretato (Francesca Inaudi poi è davvero splendida). Bellissima l'idea, come l'ambientazione, la fotografia e la colonna sonora. Altrochè. Se si è l'unica voce fuori dal coro si può anche chiedersi il perchè, prima di riversare livide stroncature, e magari fare un po' di umile autoanalisi. [+]

[+] lascia un commento a enrico »
alessandra venerdì 13 ottobre 2006
e perche' dovrebbe azzeccarci? Valutazione 3 stelle su cinque

"Dopo mezzanotte" mi piacque molto, non lo trovai un film piccolo, penso che oramai ci sia una sorta di luogo comune a criticare i film italiani, accusandoli sempre di essere minimalisti, poveri etc. Raccontano storie, storie nelle quali ci si puo'riconoscere, quotidiani, con agganci alla nostra realta', ma vengono definite storie anguste.Non vedo perche' la stessa storia ambientata a Baltimora, per esempio, vada invece bene. Detto cio' non capisco la frase inserita nella recensione, ossia " E CHE CI AZZECCA UN NAPOLETANO A TORINO?" E' una battuta?I confini delle citta' sono invalicabili?Non esiste il fenomeno della emigrazione o semplicemente del viaggiare?Se un film non piace epidermicamente si ha tutto il diritto di criticarlo, ma francamente si dovrebbero trovare argomenti di maggiore spessore, proprio lo spessore che dicono manchi a DOPO MEZZANOTTE.

[+] lascia un commento a alessandra »
valentina lunedì 15 maggio 2006
la semplicità Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un ottimo lavoro

[+] lascia un commento a valentina »
pagina: « 1 2 3 4 »
Dopo mezzanotte | Indice