Il cartaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cartaio   Dvd Il cartaio   Blu-Ray Il cartaio
Un film di Dario Argento. Con Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Vera Gemma, Fiore Argento.
Horror, durata 106 min. - Italia 2003. MYMONETRO Il cartaio * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dian71cinema sabato 15 agosto 2009
idea originale per argento ma.. Valutazione 2 stelle su cinque

CERTAMENTE L'IDEA ERA INTERESSANTE E IL BRAVO REGISTA ARGENTO CON LE RUOTE UN PO' A TERRA IN FATTO DI ORIGINALITA' HA FALLITO L'ESPERIMENTO. CIO' CHE MANCA A QUESTO FILM SONO ESSENZIALMENTE DUE COSE, TRALASCIAMO LA TRAMA CHE RISULTA DI POCO SPESSORE NEI SUOI ULTIMI LAVORI, (NIENTE A CHE VEDERE CON LE BELLISSIME STORIE DI PROFONDO ROSSO, PHENOMENA O TENEBRE PER ESEMPIO. I DIALOGHI E LA SCENEGGIATURA SONO DAVVERO TROPPO SEMPLICI, POCO ARTICOLATI.. (IL PUBBLICO CHE SEGUE ARGENTO E' FORSE DA QUINTA ELEMENTARE?) E POI L'INTERPRETAZIONE..QUASI SNERVANTE..INVEROSIMILE CHE UN REGISTA ESPERTO COME LUI SI DISINTERESSI TOTALMENTE DEL CAST RECEPITO PER I SUOI FILMS.. E NE RISULTA UN COCKTAIL CONFUSIONARIO DI VOLTI INESPRESSIVI CHE DAVVERO NON SOLO RECITANO MALE MA NON FANNO AFFATTO PAURA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
dany/joker domenica 12 luglio 2009
ma che è? Valutazione 1 stelle su cinque

Il peggiore di Dario Argento: almeno La Terza Madre si salvava in parte per le scene truculente, ma questo non fa né paura né appassiona.

[+] lascia un commento a dany/joker »
nino sabato 7 febbraio 2009
non sono d'accordo sul giudizio negativo Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono d'accordo sul giudizio negativo espresso per "Il cartaio". Con questa pellicola Argento ritorna al genere thriller, ma lo fa in modo dignitoso ed assolutamente non banale. Sicuramente non è un grande film, ma allo stesso tempo non merita neanche di essere annoverato tra i peggiori della sua carriera. Con questo film, Argento aggiorna le tematiche ossessive dell'omicida adeguandole al progresso dei tempi moderni.In questo caso tramite l'utilizzo di internet, appunto. Ed inoltre il finale del film mi ha trasmesso un'inquietante sensazione carica di suspence per via dei due protagonisti legati dalle manette sui binari e, contemporaneamente, la vista del treno che da lontano avanza velocemente. [+]

[+] bè... (di henry)
[+] ad henry (di nino p.)
[+] lascia un commento a nino »
kikka l'obesa giovedì 8 gennaio 2009
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

mai visto un film cosi osceno e incommmentabile...nn ha senso sembra ke l'abbia fatto un bambino con qualke ritado mentale..sono scene messe lì cosi..orrendo

[+] lascia un commento a kikka l'obesa »
paride86 giovedì 25 settembre 2008
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero un pessimo film, se fossi stato in Dario Argento avrei fatto rimuovere il mio nome dai titoli di coda. Non c'è suspense, non c'è mistero, non c'è tensione...non c'è proprio nulla! Alcuni passaggi della trama, poi, sono davvero immotivati...per esempio quando la polizia si rivolge a Muccino per i videopoker. Ma lo sa Dario Argento che il videopoker (e non il poker, attenzione) si basa solo sulla fortuna e non sull'abilità del giocatore?? Insomma sono senza parole.

[+] lascia un commento a paride86 »
luka lunedì 15 settembre 2008
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

bravo dario finalmente un film bellissimo , me lo sn scaricato da utorrent

[+] si certo... (di kikka l'obesa)
[+] lascia un commento a luka »
...g!gi... domenica 17 agosto 2008
i delitti del faro Valutazione 4 stelle su cinque

ciao fiore... in effetti hai ragione. non capisco neank'io tutto qst accanimento contro il cinema di tuo padre... be forse io soni di parte xkè sono un suo fan... xò.. la cosa + vergognosa del cinema sono quelli che fanno filmetti stupidi d'amore.. che fanno piacere ai 14enni.. come si faa criticare un regista cm dario argento che dirige film da quasi 40 anni..? bah... spero che un giorno vedrò trasformato in film il mio primo romanzo che uscirà x novembre... i delitti del faro... un bel giallo-thriller, a mio avviso.... baciii.

[+] lascia un commento a ...g!gi... »
albert mercoledì 4 giugno 2008
molto scarso Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace ma il film non mi ha lasciato nulla, buone idee ma mal gestite, sceneggiatura imbarazzante, dialoghi piatti, attori non adatti...(muccino sembra un bambino delle elementari troppo cresciuto.....ma va a lavorare!!!)...mi è piaciuto rivedere FIORE ARGENTO dopo tanti anni.....ma per il resto non si salva nulla!!! nemmeno la musica è azzeccata!!! Do 2 stelle per il rispetto al grande maestro che spero si riprenderà!!! La terza madre è stata molto criticata ma a me è piaciuta....è un film molto superiore a IL CARTAIO che rappresenta la ripresa del grande dario!!!! Speriamo che GIALLO non ci deluderà!!!

[+] lascia un commento a albert »
marcoclementi sabato 24 maggio 2008
non il solito argento.. Valutazione 3 stelle su cinque

ho appena finito di vedere il cartaio e devo dire che mi aspettavo veramente di peggio guardando le recensioni.. non e il solito film di dario argento che tiene incollati alla poltrona e toglie il respiro, ma comunque godibile, peccato solo che somigli troppo ad una fiction. buone le musiche di C. Simonetti

[+] lascia un commento a marcoclementi »
pier sabato 24 maggio 2008
groan Valutazione 1 stelle su cinque

il Cartaio non vale la pellicola su cui è girato. E' un film pessimo che potrebbe al massimo fare da puntata per una qualche fiction sui Carabinieri di Mediaset, non certo comparire nella filmografia dell'ormai ex grande maestro Dario Argento. Se poi ad ogni critica la risposta è "fatelo voi un film", non si può che ribattere questo: in italiano "villanità" non esiste, esiste "villania". Meglio che eviti di proseguire il mio commento sul "Cartaio", non voglio diventare offensivo verso un regista che amavo e verso una "Fiore Argento" che potrebbe davvero essere sua figlia e non un semplice nick.

[+] lascia un commento a pier »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il cartaio | Indice

1° | henry