Il cartaio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cartaio   Dvd Il cartaio   Blu-Ray Il cartaio
Un film di Dario Argento. Con Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Vera Gemma, Fiore Argento.
Horror, durata 106 min. - Italia 2003. MYMONETRO Il cartaio * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

..IO SONO FIORE ARGENTO.... Valutazione 5 stelle su cinque

di fiore argento

domenica 10 aprile 2005

...Qanta villanità vedo tra voi giovani/falliti...E' facile parlare..Fatelo voi un film???? Vi metto allla prova! Per Shiva, chi si sente "Un Dio" dimostra soltanto la propria fallibilità!!!!Che Dio vi protegga, megalomani senza scrupoli..ed anche molto VOLGARI!!!!!! FIORE ARGENTO!!!!Tutti dei CRETINI!!!!!!!

[+] lascia un commento a fiore argento »
Sei d'accordo con la recensione di fiore argento?

gianpaolo martedì 17 maggio 2005
soffocato dal genere

La prima parte della carriera del tuo talentuoso e visionario padre,.è stata di assoluto rilievo,..la seconda parte è stata una sorta di surrogato della prima. La terza un surrogato della seconda,......e "Il cartaio" un autentico suicidio artistico.

[+] lascia un commento a gianpaolo »
witchred mercoledì 22 febbraio 2006
dario argento

Ciao Fiore, sarai anche nel prossimo film di Dario ? Baciotti. http://www.witchstory.com

[+] lascia un commento a witchred »
daniele mercoledì 16 agosto 2006
il cartaio è un pessimo film. e basta!

E'inutile girarci intorno non è questione di rispetto o meno ma di opinioni, che noi fans in primis del Maestro Dario, esprimiamo. Il cartaio è un film e già questo è un complimento..poi si può proseguire ma solo negativamente. Questa è la verità!!

[+] lascia un commento a daniele »
dario cambia mestiere mercoledì 1 novembre 2006
ferma tuo padre!

Ciao fiore , nn cè lo con te,cè lo solo con tuo padre.Come è possibile ke sia finito a girare film di così scarsa maestria , dopo averci deliziato con le sue prime opere. ti kiedo di fermare tuo padre perkè lui nn ritornerà mai il dario di una volta

[+] lascia un commento a dario cambia mestiere »
dario basta! finiscila! giovedì 2 novembre 2006
che vergogna!

Io mi vergogno di essere Italiano se per la gente Dario Argento è un MAESTRO, perchè vuol dire che siamo proprio inguaiati! Dario non è mai stato un genio (popolarità grazie alla pubblicità) MA GUARDATE IL CARTAIO! ODDIO CHE SCHIFO! DARIO VERGOGNATI!

[+] lascia un commento a dario basta! finiscila! »
un tuo simpatizzante domenica 5 novembre 2006
scarso come il cartaio?...nessuno!!!

IL CARTAIO SARà PER SEMPRE IL FILM PIU STUPIDO E INSIGNIFICANTE DEL CINEMA MONDIALE DI TUTTI I TEMPI MA TI DIRò DI PIù IO PRETENDO QUELLA TERRIBILE ORA E MEZZA DI VITA INDIETRO. REGISTI COSI' IN AMERICA..ALLA SEDIA ELETTRICA LI MANDANO!! ARGY PRRRR

[+] lascia un commento a un tuo simpatizzante »
amo dario domenica 17 dicembre 2006
grande fiore

ciao fiore io sono una grande fans della fam argento specie di tuo padre fai bene a difendere il capolavoro di tuo padre perchè parole del genere le possono usare solo persone che dell orror di tuo padre non capiscono niente un bacio una fans

[+] lascia un commento a amo dario »
damiano martedì 30 gennaio 2007
carissima...

Carissima Fiore, non fare caso ai polli di batteria che chiocciano sguaiati. Io ho 44 anni, e prima di aprire bocca sul lavoro di tuo padre, mi domando se ne sono degno. La risposta è che Dario rimane uno dei più grandi registi italiani. Punto.

[+] lascia un commento a damiano »
roberto. lunedì 7 maggio 2007
per sempre.........

ciao fiore sono roberto,la gente tante volte apre bocca e gli dà fiato senza sapere cosa dice. complimenti di tutto e difendi sempre i tuoi sentimenti e le cose a te piu' care. ciao

[+] obbiettività (di ananna)
[+] lascia un commento a roberto. »
simone lunedì 7 maggio 2007
critici acidi che non rispettano il cinema

Ciao Fiore il Cartaio ha deluso anche me, ma Dario Argento è il più grande artista vivente. Chi non capisce perchè è un Maestro, forse non sa che il caro Dario, influenzando il cinema mondiale, ha creato l'immaginario cinematografico che tutti amiamo

[+] lascia un commento a simone »
sara sabato 5 gennaio 2008
commento fiore argento

fiore è meglio di asia con tutto il rispetto à piu' delicata e ha una voce splendida

[+] lascia un commento a sara »
witchstory lunedì 28 gennaio 2008
fiore all'occhiello

Ciao Fiore c'è una serata argentiana il 27 Febbraio a Roma con DEMONI e altro..Un bacio!Witchstory.com

[+] lascia un commento a witchstory »
alex sabato 22 marzo 2008
ciao mitica

Ciao Fiore, volevo dirti che per me rimani sempre un mito!!! Sono 22 anni che te lo dico!!! Eh eh! Un abbraccio! Alex

[+] lascia un commento a alex »
aspettando "giallo" martedì 10 febbraio 2009
sono con te

Da poco ho scoperto questo sito, ma non immaginavo che "Il cartaio" ricevesse delle critiche negative. Sappi che tra i films di Argento che ho nella mia collezione in DVD questo films lo inserisco tra i miei 10 preferiti della lista. Il cartaio è un thriller genuino, menotruculento del solito e di buon impatto realistico. La storia dei videopoker basati solo sulla fortuna? D'accordo, forse è anche vero. Scherzosamente parlando diciamo che Muccino interpreta la parte di un ragazzo molto fortunato al gioco anche se ciò non esclude che almeno un 20-25 di probabilità di vittoria dipende dal modo in cui si cambiano le carte. Che bel finale inoltre. Mi ha trasmesso molta suspence.

[+] lascia un commento a aspettando "giallo" »
n. martedì 10 febbraio 2009
non prendertela!

"Giallo" è un film col quale Dario A. si riavvicina ai suoi esordi tipicamente basati su un genere thriller. Non siamo necessariamente ai livelli di quei nostalgici primi anni '70, ma "Il cartaio" grazie alla mancanza di inutili effetti speciali e di una trama realistica è riuscito, dopo che l'ho visto al Cinema qualche anno fa, a farmi uscire dalla sala cinematografica soddisfatto ed entusiastica per aver visto un film dignitoso e non banale.

[+] lascia un commento a n. »
eraserhead79 giovedì 3 febbraio 2011
damiani a cena con argento

Voci di corridoio parlano di un prossimo sodalizio artistico tra Dario e Damiano. Il film s'intitolerà "Alex il cartaio". Un concentrato esplosivo si suspance e azione.

[+] lascia un commento a eraserhead79 »
orson welles lunedì 30 settembre 2013
^_^

concordo,gli altri sono falliti

[+] lascia un commento a orson welles »
Il cartaio | Indice

1° | henry