Momo alla conquista del tempo

Film 2001 | Animazione Film per tutti 75 min.

Anno2001
GenereAnimazione
ProduzioneItalia
Durata75 minuti
Regia diEnzo d'Alò
TagDa vedere 2001
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,11 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Enzo d'Alò. Un film Da vedere 2001 Genere Animazione - Italia, 2001, durata 75 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,11 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Momo alla conquista del tempo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Momo è una bambina che ha una qualità straordinaria, è capace di render buone le persone soltanto guardandole Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, In Italia al Box Office Momo alla conquista del tempo ha incassato 756 mila euro .

Momo alla conquista del tempo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,11/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Momo è una bambina che sa render buone le persone..
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Momo è una bambina che ha una qualità straordinaria, è capace di render buone le persone soltanto guardandole. Grazie alla sua sensibilità scopre che certi personaggi, gli Uomini Grigi, all'apparenza innocui venditori, sono in realtà molto cattivi e cercano di far del male agli umani. Un cartone è sempre benemerito, specie se il regista (disegnatore-produttore) è italiano, capace di tornare a una vecchia e preziosa regola dimenticata: il disegno è meglio del computer.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

MOMO ALLA CONQUISTA DEL TEMPO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 gennaio 2012
Alex41

Mi è piaciuto molto questo film d'animazione. Gran bella tram fantastica con una storia ricca di significati, ma soprattutto ottime le canzoni di Gianna Nannini che danno a questo film qualcosa di dolce e di grande nello stesso tempo. Complimenti a tutti.

lunedì 19 settembre 2011
tiamaster

un film buonista pieno di buoni sentimenti (forse troppo) che alla fine non riesce a fare più di un film educativo,perchè oltre quello non va,piuttosto noioso.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Ultimamente sono le pellicole per i bambini piuttosto che i film per gli adulti ad assolvere uno dei compiti fondamentali dell´arte, piccola o grande che sia: ovvero la capacità di comunicare verità difficili da esprimere altrimenti. Guardiamo ai cartoni animati in uscita per Natale e, in attesa di Atlantis della Disney e di Aida degli alberi, cominciamo Da Momo il quale viene a ricordarci che il [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Arriva in città una strana e misteriosa bambina che ha la rara dote di saper ascoltare il suo prossimo, è capace di conquistarsi naturalmente la fiducia dell'interlocutore ed è avvolta in un cappotto colorato di taglia eccessiva: la piccola si chiama Momo, in breve diventa amica di Beppo, il vecchio netturbino locale, e dei bambini del posto. Momo alla conquista del tempo procede con l'arrivo di una [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

Anche questo Natale ha portato sotto l'albero deliziosi cartoni animati ma, senza voler fare torto ad alcuno, tra questi spicca l'ultimo film di Enzo d'Alò. Un incanto di colori, fantasia e poesia che d'Alò ha ricavato dal racconto "stratificato" di Michael Ende. Un testo difficile da mettere su pellicola, per la presenza di numerosi livelli di lettura che non trascurano neppure la metafisica, ma d'Alò [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

Con Momo alla conquista del tempo, Italia, Germania e Vietnam formano il nuovo Asse del canone animato non-americano. L'Italia ci mette regia e sceneggiatura di Enzo d'Alò (la sceneggiatura in coppia con Umberto Marino), ideazione dei personaggi di Walter Cavazzuti, montaggio di Simona Paggi, colonna sonora di Gianna Nannini e parte dei soldi; la Germania il resto dei soldi e soprattutto il soggetto, [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

Il cartoon più bello di Natale. Ed è italiano, scritto (con Umberto Marino) e diretto dall'autore di La Gabbianella e il Gatto, ma viene dal romanzo per ragazzi di Michael Ende, da cui è stato già tratto un film mediocre di nazionalità tedesca. Siamo circondati da signori grigi (e "senza tempo" come dice Eliot dei suoi "uomini vuoti"). Hanno costruito una banca della temporalità dove depositano le [...] Vai alla recensione »

winner
miglior canzone
Nastri d'Argento
2002
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati