Gattaca - La porta dell'universo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gattaca - La porta dell'universo   Dvd Gattaca - La porta dell'universo   Blu-Ray Gattaca - La porta dell'universo
Un film di Andrew Niccol. Con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Alan Arkin, Gore Vidal.
Titolo originale Gattaca. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1997. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 20 marzo 1998. MYMONETRO Gattaca - La porta dell'universo * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

di forgy

giovedì 13 novembre 2014

Può un uomo giudicato inferiore dalla nascita competere con coloro reputati superiori a lui?
Può un uomo giudicato inferiore non essere discriminato da coloro che vengono reputati superiori a lui?
Può un uomo giudicato inferiore anche amare una persona superiore a lui?
Naturalmente in un mondo dove la genetica è valutata in ogni campo (sport, capacità aziendali ecc) non può...ma alcune volte è la volontà a farla da padrona.
Praticamente è questo su cui si basa il film, sulla voglia di rivalza, sul cercare di avere una possibilità su coloro che invece hanno una certezza dalla nascita.
E' un film che consiglio vivamente, con mix di suspence e momenti più lenti.
Ho letto dei commenti negativi sulla lentezza che personalmente non ho trovato cosi' esagerata.

[+] lascia un commento a forgy »
Sei d'accordo con la recensione di forgy?

Gattaca - La porta dell'universo | Indice

Emanuele Sacchi