Gattaca - La porta dell'universo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gattaca - La porta dell'universo   Dvd Gattaca - La porta dell'universo   Blu-Ray Gattaca - La porta dell'universo
Un film di Andrew Niccol. Con Ethan Hawke, Uma Thurman, Jude Law, Alan Arkin, Gore Vidal.
Titolo originale Gattaca. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1997. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 20 marzo 1998. MYMONETRO Gattaca - La porta dell'universo * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nessuno sarà migliore finchè saremo tutti diversi Valutazione 5 stelle su cinque

di Roberto

martedì 15 febbraio 2005

Tu sei migliore di me? In base a cosa lo dici? Ai tuoi geni? Al fatto che tu sei tu ed io sono io? Penso che sia questo il pensiero base su cui ruota il film. A prescindere dall'ambientazione, perfettamente azzeccata e assolutamente verosimile, in un prossimissimo futuro, il discorso può essere ampliato ad un discorso razziale su larga scala, ed affrontato con un tono forse eccessivamente spartano, verissimo, ma che comunque è assolutamente efficace e rende l'idea. La colonna sonora è splendida. A prescindere dalla trama e dal suo evolversi, il messaggio contenuto nel film è chiaramente percepibile ed invita alla riflessione, su un tema che oggi come oggi penso debba essere preso non alla leggera, poichè quella spartana rappresentazione potrebbe poi diventare realtà. Restando dentro al film, la trama è a mio avviso alquanto intrigante, anche se non si può notare qualche astrusità. Secondo me Gattaca resta un film attualissimo e molto riflessivo: il concetto è molto importante e questo film, a mio parere, lo esterna in maniera chiara e diretta. La storia è comunque piacevole e azzeccata anch'essa. In poche parole? Beh, a me piace molto.

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto?

weach sabato 26 febbraio 2011
condivido con te la speciliatà di gattaca

il tuco commento è "ascitto" e condivisibil !!

weach sabato 26 marzo 2011
un proposito

SArebbe bello utilizzare le nostre recenzioni ,come strumento di condivisione e conoscienza reciprocaca, confronto per una passione comune "il cinema ; dietro alle recensioni ci siamo noi esseri umani con i nostri capricci , sogni, opinioni pensieri e ................sarebbe bello ,"anzichè ciascuno restare nel suo", realizzare un vero scambio .Detto questo ,che è solo un auspico , l amia nota è di apprezzamento per il tuo lavoro.un caro saluto weach illuminati

weach domenica 3 aprile 2011
leggiamoci, confrontiamoci ,condividiamo

Ripeto , un ultimo appello , in questo giardino, il nostro forum, sarebbe bello che io, tu e gli altri non restassimo come pietre immobili , dentro il nostro ego, nel timore di un confronto.potremmo sorprenderci della bellezza di un confrono, di una condivisione fra noi che amiamo comunque il cinema .Spero che anche il terzo appello non rimanga desetto!!!!!!!!!!!!!Con fiducia.weach illuminati

weach mercoledì 27 aprile 2011
feedback: 0

scusami, ma per quale motivo fra Feedback: 0 e gli altri regna il silenzio,ripeto anche a te sin quando non avrò una risposta da qualcuno .la congiura del silenzio .........ricordi questo film sicuramente.sembra di vivere inquesta realtà.poi per quello che concerne la tua recensione ok, come già detto, assolutamnte sintetica ed incisiva.weach

weach venerdì 1 giugno 2012
difesa di privilegi? timore di un confronto?

weach [27/04/2011]così ti scrivevo più di un anno fa....................... "scusami, ma per quale motivo fra Feedback: 0 e gli altri regna il silenzio,ripeto anche a te sin quando non avrò una risposta da qualcuno .La congiura del silenzio .........ricordi questo film sicuramente.sembra di vivere inquesta realtà;poi per quello che concerne la tua recensione ok, come già detto, assolutamnte sintetica ed incisiva.Weachilluminati "Ancora oggi lo silenzio senza voglia di confronto.............nessuno deve avere l'arroganza di non rispondere ad un invito:::::::::::::::::::::tale silenzio non può essere intepretato in mai in modo positivio...............è difesa di privilegi? timore di un confronto? parla Roberto. [+]

Gattaca - La porta dell'universo | Indice

Emanuele Sacchi