Uno sguardo dal cielo

Film 1996 | Commedia, +13 124 min.

Titolo originaleThe Preacher's Wife
Anno1996
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata124 minuti
Regia diPenny Marshall
AttoriGregory Hines, Denzel Washington, Courtney B. Vance, Whitney Houston .
Uscitavenerdì 21 febbraio 1997
DistribuzioneBuena Vista International Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,02 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Penny Marshall. Un film con Gregory Hines, Denzel Washington, Courtney B. Vance, Whitney Houston. Titolo originale: The Preacher's Wife. Genere Commedia, - USA, 1996, durata 124 minuti. Uscita cinema venerdì 21 febbraio 1997 distribuito da Buena Vista International Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,02 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Uno sguardo dal cielo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 gennaio 2020

Il reverendo Henry, pastore della chiesa di San Matteo, ha più di un problema con la sua parrocchia. In suo aiuto arriva un angelo. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Al Box Office Usa Uno sguardo dal cielo ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 45,1 milioni di dollari e 7,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Brillante remake di La moglie del vescovo con Denzel Washington in abiti angelici.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il reverendo Henry Biggs, pastore della chiesa di San Matteo ha più di un problema con la sua parrocchia e Natale è in arrivo. Ha una bella moglie e un figlio ma questo non basta. Ci vuole una mano dal cielo. Che arriva puntualmente nelle vesti dell'angelo Dudley che deve convincerlo di essere stato inviato dal Paradiso.
Lo charme di Denzel Washington e quello di Whitney Houston prima del declino riempiono lo schermo e fanno di questa favoletta natalizia un film da guardare vicino al caminetto acceso (se lo si ha) ricordando che si tratta del remake di La moglie del vescovo e apprezzando il fatto che, una volta tanto, un film "all black" non ci propina dei "fuck" ogni due minuti e non ci reitera storie di guerre per bande (Spike Lee poteva farlo e l'ha fatto bene ma anche lui ha cambiato genere). Il finale è prevedibile? Certo. Ma proprio perché "lo sapevamo già" possiamo accomodarci tranquilli in poltrona godendoci il sorriso a 48 denti di Denzel. Tre stelle natalizie.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Brillante remake di La moglie del vescovo con Denzel Washington in abiti angelici.

Remake di La moglie del vescovo, questo film fa indossare le vesti dell'angelo anche a Denzel Washington che giunge sulla Terra per aiutare un prete protestante in un momento di crisi. C'è il rischio che la moglie del prelato si innamori dell'angelo ma tutto va poi a posto, compresa la neutralizzazione di un perfido speculatore edilizio.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 gennaio 2024
eugen

"The Preacher's Mife"(Perrry Marshalll, scritto da Robert Nathan , Allan Scott e Nat Mauldin, 1996)e'dominato dalla figura di Withney Houston, ancora lontana dalla "crisi"che l'avrebbe portata all'autodistruzione e alla fine e difatti anche il titolo del film rifletteq questa sua  priorita'.  UN angelo nel film, arriva per "aiutare"il pastore [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 luglio 2013
Flaviano

La voce incantevole di Whitney Houston fa da cornice ad un film leggero e piacevole da vedere!

domenica 30 dicembre 2012
denzel for ever

un gran bel film...un film che si lascia guardare piacevolmente e puo insignare anche qualcosa....la houston straordinaria e poi denzel.....

Frasi
"La sera, prima di dormire, mettete le scarpe in fondo al letto"
Dudley (Denzel Washington)
dal film Uno sguardo dal cielo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

John Travolta e Chiambretti hanno le ali, nel prossimo Romeo e Giulietta di Luhr-man lei porta un abito da ballo con piccole ali bianche e invece, finalmente, Denzel Washington è un angelo nero senza ali: in Uno sguardo dal cielo di Penny Marshall, i segni esteriori della sua angelicità consistono nell'essere vestito di grigio tortora dalla testa (cappello) ai piedi (scarpe), nell'ostentare perennemente [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati