L'età dell'innocenza

Acquista su Ibs.it   Dvd L'età dell'innocenza   Blu-Ray L'età dell'innocenza
Un film di Martin Scorsese. Con Geraldine Chaplin, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Daniel Day-Lewis, Hugh Smith.
Titolo originale The Age of Innocence. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 1993. MYMONETRO L'età dell'innocenza * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Abbasso la borghesia!

di arnaco

Feedback: 2738 | altri commenti e recensioni di arnaco
mercoledì 26 febbraio 2014

Bravo! Hai fatto fuori Scorsese e Zeffirelli in un colpo solo. Su Zeffirelli posso in parte concordare, ma su Scorsese la penso in modo diverso e non ci provo nemmeno a farti cambiare idea perché non sono sufficientemente attrezzato. Ma sul confronto con Bunuel mi sento di dire che secondo me questo film forse non mette in ridicolo la borghesia come Il Fascino Discreto, ma la descrive molto meglio e soprattutto mette in evidenza come la salvaguardia del proprio status passi sopra ai sentimenti e perfino all'amore. Come del resto l'aristocrazia con i matrimoni combinati ed altro. Significativa, a questo proposito, l'osservazione risentita che lui fa a lei sul fatto che a New York i matrimoni combinati sono banditi, contrariamente alla vecchia Europa.....

[+] lascia un commento a arnaco »

Ultimi commenti e recensioni di arnaco:

Vedi tutti i commenti di arnaco »
L'età dell'innocenza | Indice

1° | mystic