L'età dell'innocenza

Acquista su Ibs.it   Dvd L'età dell'innocenza   Blu-Ray L'età dell'innocenza
Un film di Martin Scorsese. Con Geraldine Chaplin, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Daniel Day-Lewis, Hugh Smith.
Titolo originale The Age of Innocence. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 1993. MYMONETRO L'età dell'innocenza * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chi ha doppiato Newland? Valutazione 3 stelle su cinque

di sissy65

Feedback: 155 | altri commenti e recensioni di sissy65
mercoledì 29 agosto 2012

Splendido film, che tuttavia soffre, come tutti i film tratti da prolissi romanzoni americani (primo fra tutti Ritratto di signora) per la difficoltà oggettiva di trasporre il verboso mondo intimo degli americani dell'800 e il complesso evolversi del narrato, concentrandoli nel breve spazio di due ore. Chi non ha letto il libro, corre il rischio di annoiarsi, data la palese difficoltà di seguire l'incastro dei personaggi. Infine, a mio parere, Newland è doppiato malissimo. Sarà forse voluta la nota falsa che risuona nella sua voce? In ogni caso, trovo la sua recitazione quantomeno scialba, soprattutto perché stridente con le splendide voci femminili.

[+] lascia un commento a sissy65 »
Sei d'accordo con la recensione di sissy65?

leomaga sabato 26 gennaio 2013
fermati a metà..

Non condivido il giudizio sull'interpretazione del protagonista, nè da parte dell'attore, che al contrario a mio avviso è il migliore del cast, nè tantomeno da parte del doppiatore, che mi sembra il solito lavoro di eccelso livello da parte dei doppiatori italiani.

[+] lascia un commento a leomaga »
arnaco mercoledì 26 febbraio 2014
doppiaggio

Non ho letto il romanzo e quindi non sono in grado di fare confronti, ma la recitazione e il doppiaggio di lui sono adeguate al personaggio. Un "idiota" come dicono i Morandini che oltre tutto ci delude perché in lui avevamo riposto le speranze di una ribellione alla dorata prigione borghese. Invece non fa che rinforzarne i lacci finendoci imbrigliato e nella scena finale non suscita empatia, ma solo una malinconica pietà. Le donne invece, sono tutt'altra cosa!

[+] lascia un commento a arnaco »
mencio martedì 11 settembre 2018
difficile la strada per shu (li bai)

L'incastro dei personaggi è difficile da seguire anche leggendo il libro: segno sicuro che non è importante

[+] lascia un commento a mencio »

Ultimi commenti e recensioni di sissy65:

L'età dell'innocenza | Indice