Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman   Blu-Ray Batman

nicholson4ever martedì 2 settembre 2008
jack sei una forza della natura!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

IO SONO IL PRIMO ARTISTA DELL'OMICIDIO A CICLO COMPLETO E FACCIO ARTE FINCHE' QUALCUNO NON MUORE!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a nicholson4ever »
donnie lunedì 1 settembre 2008
extra dark Valutazione 3 stelle su cinque

DA UBRIACHI PER QUANTO E DARK! STRABELLA LA LOTTA SUL CAMPANILE! UNA FORZA DEGLI ANNI'80!

[+] lascia un commento a donnie »
federico91 sabato 30 agosto 2008
nicholson + keaton + burton = l'unico batman Valutazione 5 stelle su cinque

Incuriosito dall'ultima versione , mi sono fatto prestare il dvd del primo capitolo di Tim Burton da un mio amico e devo dire che non c'è paragone , tenendo conto dell'età del film pensavo di assistere ad un film noioso e invece mi sono trovato di fronte ad un film meraviglioso e perfetto in tutto , per non parlare del suo seguito , sotto alcuni punti di vista ancora più sbalorditivo , l'unica rabbia che mi rimane è quella di non averlo visto al cinema quando era uscito perchè non ero ancora nato.

[+] lascia un commento a federico91 »
michael giovedì 28 agosto 2008
grazie burton Valutazione 5 stelle su cinque

Peccato che oggi contino solo i dollari perchè se il tuo film fosse uscito oggi anzichè nel 1989 avrebbe sicuramente avuto il successo che stà avendo l'ultimo e che non è assolutamente un capolavoro come dicono in tanti;questo è un vero film con attori fantastici e atmosfere che solo tu sai dare!

[+] bello ma ormai troppo datato (di cavaliere)
[+] questo è il tuo giudizio (di michael)
[+] lascia un commento a michael »
ely domenica 24 agosto 2008
joker a vicky Valutazione 0 stelle su cinque

Vicky,vicky dobbiamo proprio spiegarci tu e io?io sono sconvolto!noi stavamo cenando,io ero un uomo che corteggiava una bella donna e senza un minimo di scuse,tu sei scappata,con quel fesso truccato da fenomeno vivente!

[+] che senso ha ? (di fabio)
[+] lascia un commento a ely »
mike'91 venerdì 22 agosto 2008
geniale... Valutazione 5 stelle su cinque

l'ho avrò visto 20 volte..e ancora mi devo stancare di vederlo e nn mi stancherò mai,questo film è il migliore della saga di batman sopratutto lo distingue dagli ultimi film sul pippistrello la sceneggiatura che rimane ed rimarra(credo)l'unica e inconfondibile,per nn parlare dei vestiti...stupendi.. Congratulazioni a Burton e a tutti i sceneggiatori..

[+] io non venti , ma una decina di volte !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a mike'91 »
joker venerdì 22 agosto 2008
bwaahhhahahahah Valutazione 0 stelle su cinque

Prima eri una tigre di carta, Antonine; e adesso sei CARTA CARBONE!!!!!

[+] che senso ha ? (di fabio)
[+] lascia un commento a joker »
alexscorpio lunedì 18 agosto 2008
l'ho rivisto di nuovo ieri sera !!! Valutazione 5 stelle su cinque

E anche se oramai lo sò a memoria...rivisto in lingua originale e in DTS , vi devo dire che sono rimasto ancora una volta senza parole e stavolta ho voluto dare una stella in più perchè come per tanti lo può essere l'ultimo di Nolan , per me questo rimane unico nel suo genere...adoro Michael Keaton , Jack Nicholson ed ogni singolo fotogramma di questa pellicola che rimarrà nel mio cuore per sempre ; come l'emozione che mi regalò quando andai a vederlo al cinema e che ricorderò eternamente perchè se il cinema è arte , questo film ne è la prova !!! Ciao a tutti !!! :-)))

[+] sono d'accordo con te (di iron dragon)
[+] lascia un commento a alexscorpio »
mik lunedì 4 agosto 2008
l'unico vero batman Valutazione 5 stelle su cinque

Film decisamente spettacolare. E non mi riferisco alle scene di azione, che sono state ridotte al minimo indispensabile, ma a al contenuto artistico del prodotto. Visivamente infatti "Batman" è davvero accattivante, cupo, espressionista; alcune scene (la batmobile nella foresta, il bataereo che traina i palloncini per citarne alcune) sembrano quasi dei quadri, dipinti con mano sapiente da Burton. Egli non ha rinunciato all'ironia per trattare un soggetto che altrimenti sarebbe risultato risibile, ma anzi, sfruttando il cinismo e pessimismo che lo contraddistingue, unito ad un tocco di humor nero, è riuscito a costruire un film convincente. Non perdo tempo a parlare della superba interpretazione di Nicholson/Joker che è davanti agli occhi di tutti, ma mi soffermo su quello che rappresenta:lo sfogo dell'artista che si oppone all'uniformizzazione dei costumi imposta dalla moda e dal modello consumistico attualmente dominante. [+]

[+] devo fare i complimenti anche a te !!! (di alexscorpio)
[+] dovevi farla tu la recensione al film! (di fred)
[+] lascia un commento a mik »
kobayashi domenica 27 luglio 2008
sottile e densa favola dark, filosofia del nero Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film. Impressionante. Appassionante. Nel 1989 gli effetti speciali non erano quelli di oggi, e si vede, ma la pellicola non ne risente. Perchè? Perchè l'attenzione viene catturata dal altri "particolari". Il nero, il dark, l'attenzione all'aspetto esistenziale della morte, in questo caso intesa come fine e come inizio. Batman usa la sua immagine tetra per spaventare i criminali, portandosi appresso un cupo presagio, instillando nei malfattori la paura della fine (della loro vita). Ma Batman è anche figlio delle morte, di quella dei suoi genitori, dalla quale ha trovato la rabbia per intraprendere la sua carriera di supereroe e per battersi per la giustizia. La camera passa veloce sulle scene, l'approfondimento è solo accennato, ma non è una grossa pecca. [+]

[+] complimenti per la recensione !!! (di alexscorpio)
[+] grazie mille! (di kobayashi)
[+] meno male che siamo in tanti !!! (di alexscorpio)
[+] appunto (di solomon )
[+] giustissimo l'appunto di solomon ! (di alexscorpio)
[+] è una grossa pecca non far vedere le origini (di cavaliere)
[+] quella delle origini è stata una scelta (di michael)
[+] le origini ci sono anche in burton (di kobayashi)
[+] non ci avevo pensato (di michael)
[+] grande (di kobayashi)
[+] grazie , ma il grande sei tu che te ne intendi (di michael)
[+] già (di kobayashi)
[+] tesi batman (di kobayashi)
[+] concordo (di michael)
[+] lascia un commento a kobayashi »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Batman | Indice

Stefano Lo Verme