Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman   Blu-Ray Batman

gionni47 domenica 5 ottobre 2014
la vera arte è un'altra cosa Valutazione 2 stelle su cinque

Se non fosse per l'unico vero attore presente, J. Nicholson, il film non sarebbe neppure vedibile. Le esagerazioni, anche se volute, non sono sufficienti a far varcare al film le porte della vera arte cinematografica. Per il resto il film è pieno di luoghi comuni e banalità che neppure la costosissima sceneggiatura e gli effetti speciali riescono ad elevare. Le godibili trovate del Joker (J. Nicholson) hanno trovato probabilmente ispirazione in film come Blade runner, The mask. I due improbabili eroi alla fine dell'opera appesi al bordo dell'edificio ricordano la fine de Il ladro, dove i protagonisti rimanevano appesi al dirupo della montagna. Insomma: niente di originale.

[+] d'accordissimo (di maurizio biondo)
[+] lascia un commento a gionni47 »
evildevin87 martedì 10 dicembre 2013
nulla da fare Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che non sono un fan accanito di Tim Burton, è sicuramente un ottimo regista e abilissimo nel creare atmosfere gotiche, ma la maggior parte dei suoi film proprio non mi piacciono. Uno di questi è proprio Batman. Partendo dal protanista, questo non è Batman. L'unica regola ferrea che da sempre caratterizza questo personaggio è "non uccidere" e qui non si fa nessun problema a violare tale regola cercando sempre la via più facile e anche per cose futili come la vendetta personale. Proprio non esiste. Capisco il riadattamento, ma stravolgere i punti cardine di un personaggio così bruscamente è, almeno a mio parere, sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
supremo2000 sabato 2 novembre 2013
il primo batman Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico alla fine del film sono rimasto senza parole tanto è bello.Secondo me in questo film Jack Nicholson a vestito i panni di un Joker molto violento però il film in se è FANTASTICO io gli assegno 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
viktor von doom giovedì 5 settembre 2013
tuttora il più bello. Valutazione 5 stelle su cinque

batman!il titolo basterebbe a spiegare che film sia questo.o almeno,a mio parere,questo film era e rimane il batman cinematografico per eccellenza.atmosfere burtoniane adeguatissime.nonostante il freno imposto dalla produzione,cast eccellente.keaton stupisce in un ruolo che gli dona più del previsto,nicholson non smentisce con una prova da oscar(io sono tra quelli che lo ritiene il joker insuperabile per eccellenza)e la basinger ha un fascino che ben si sposa con l'atmosfera del film.un atmosfera cupa ke incornicia bene le gesta dei criminali di gotham e del suo oscuro cavaliere.i gadget  e le battute cosi surreali,le battute fumettose e una trama ben articolata completano  quello che secondo me rimane il capolavoro del suo genere. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
batjoke lunedì 4 marzo 2013
la straordinaria rivoluzione di burton! Valutazione 5 stelle su cinque

Era il 1989 quando all'ancora poco conosciuto Tim Burton venne affidato l'arduo compito di riportare in auge la creatura di Bob Kane, per contrastare anche sul grande schermo il successo del superman di Christopher Reeve. Fino a quel momento il batman più conosciuto era quello coloratissimo ed assurdo di Adam West che, tutto sommato, era simpatico nel suo essere parodistico. Burton invece diede una svolta a tutto, presentandoci una gotham city oscura, terrificante ed affascinante al tempo stesso. Uno scenario drammatico che trae giustamente ispirazione da "Il ritorno del Cavaliere Oscuro" di Frank Miller; proprio qui si intravede il primo segno della genialità rivoluzionaria del regista che, nel corso della vicenda, ci presenta il batman/bruce wayne di Michael Keaton che appare enigmatico, misterioso, minaccioso, fragile, contradditorio ed ironico: in una parola, UMANO! Egli infatti, per primo, è riuscito a dare a batman una credibilità assolutamente invidiabile, sebbene lui nel film non parli tanto quanto l'altrettanto straordinario joker di jack nicholson, scelta azzeccatissima, che rende il suo personaggio spietato e crudele, ma anche malinconico e poetico; insomma ciò che un vero joker dovrebbe essere. [+]

[+] sono d'accordissimo! (di charles whitman)
[+] lascia un commento a batjoke »
fedson sabato 2 marzo 2013
batman! Valutazione 4 stelle su cinque

La fortuna della DC Comics viene tramutata in meravigliosa realtà dal regista Tim Burton, prendendo come spunto le oscure vicende del cavaliere oscuro, Batman. La storia del personaggio la sappiamo tutti ormai, così come chi sono i suoi nemici e le sue armi. Ma Burton non fa leva su questo; infatti pretende di disporre di un grande cast tecnico per riportare fedelmente la macabra Gotham City, quella creata dal fumettista Bob Kane nei lontani anni '40, tramite un'autentica scenografia da premio Oscar, rendendo l'immaginaria Gotham sinistra, subdola, sporca e popolata da una società marcia. Nel primo film dell'omonima saga, Batman dovrà fare i conti con la sua nemesi più spietata, malvagia e perfida: Joker. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
nicola il peripatetico giovedì 6 dicembre 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è il vero ed unico Batman. Un viaggio visivo nel mondo dei fumetti con un Nicholson che ci lascia un'immagine indelebile.

[+] lascia un commento a nicola il peripatetico »
alex41 venerdì 7 settembre 2012
prima dell'arrivo di nolan Valutazione 5 stelle su cinque

Anch'io sono dell'opinione che il Batman di Christopher Nolan sia superiore in tutto e per tutto, a cominciare dalla storia e dalla rappresentazione degli antagonisti. Ma di certo non possiamo nascondere il fatto che questo film sul pipistrello, diretto da Tim Burton, sia un ottimo film nel suo genere. Dopo quella inguardabile serie di Batman del 1966 con Adam West, nel 1989 è la volta dell'esordiente Burton realizzare un film vero e proprio che prima ancora dell'uscita suscitò non poche polemiche: tutto iniziò dalla scelta del cast, e poi alla scelta di un costume nero (quello originale era blu scuro) fino alle polemiche per le atmosfere eccessivamente dark presenti nel film. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ciccio benzina domenica 27 maggio 2012
batman .. Valutazione 4 stelle su cinque

fantastico film .

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
brando fioravanti martedì 10 aprile 2012
dal fumetto al grande cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Tim Burton è sempre stato un amante di fumetti e di film di serie b. Grazie alla sua genialità visiva e alle musiche di Danny elfman ha trasformato le sue passioni in grande cinema. Un eroe dotato di attrezzi super tecnologici si aggira per la città a scovare malviventi. Il suo principale nemico sarà joker, psicopatico vestito da pagliaccio. Il film è girato per lo più in notturna, accentuando così lo stile macabro e rivoluzionario del regista.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Batman | Indice

Stefano Lo Verme