Batman

Acquista su Ibs.it   Dvd Batman   Blu-Ray Batman

batgio lunedì 16 luglio 2007
quando il fumetto diventa capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

è vero , si tratta di batman ma è pur sempre un capolavoro. Tim burton ha prodotto un film bello come pochi, considerando il nuovo costume 1000 volte più bello di quello dei fumetti. Tim burton nono rinnega niente delle versioni a fumetti. IL fascino di batman, le colonne sonore di danny elfman lo rendono il miglior film dei supereroi di tutti i tempi

[+] lascia un commento a batgio »
noodles87 mercoledì 4 luglio 2007
l'unico,vero,autentico film dell'uomo pipistrello Valutazione 4 stelle su cinque

Io mi sarei fermato a questo film, perchè i successivi avrebbero soltanto avvicinato questo capolavoro(come poi è stato, del resto...).Un capolavoro del grande tim burton, e d'altronde solo il più dark fra i registi poteva portare sullo schermo il più dark dei supereroi.Una ricostruzione perfetta di gotham city e presonaggi calati nei loro ruoli in modo perfetto: Michael Keaton, il miglior batman fra tutti, e uno stra-or-di-na-rio Jack Nicholson nei panni di Joker(parliamoci chiaro, chi volevate mettere al suo posto, sembra che sia nato per fare Joker e Jack Torrance in Shining).Un film da vedere e rivedere.Voto:8,5

[+] lascia un commento a noodles87 »
peppe giovedì 15 febbraio 2007
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande regista,un gran film;il primo ed anche il più bello della saga, il Batman di tim burton rispecchia quella che è la maggior parte di noi,che vogliamo combattere il male ad ogni costo sacrificando la nostra vita. Purtroppo non ci capitano dinanzi cattivi così divertenti.Il joker interpretato dal grande jack nicholson con il suo ghigno rimmarrà indimenticabile e col suo dare ordini a Bob,suo famoso scagnozzo;meravigliose le musiche di prince e i costumi e la sceneggiatura rendono questo film un capolavoro.Divertente ma anche triste questo film avrebbe meritato più premi di quanti ne abbia vinti;indimenticabile la scena del museo e quella finale.

[+] mah (di kubrick)
[+] se alla lunga diventa lento e noioso (di peppe)
[+] lascia un commento a peppe »
fabio sabato 10 febbraio 2007
grande batman Valutazione 5 stelle su cinque

Cmq credo ke sia il migliore dei Batman!!!!!Grande Jack nicholson ke è veramente bravo nella sua interpretazione (da oscar sia il film ke jack)!!!!

[+] lascia un commento a fabio »
fabio sabato 10 febbraio 2007
viva batman Valutazione 4 stelle su cinque

E'sicuramente il miglior film ke tratta di Batman!!!!! Gli altri Batman rispetto a questo nn sn niente!!!!!Bravissimo Jack Nicholson nella sua interpretazione (meritava il premio oscar) Cmq gran bel film!!!!!!!

[+] lascia un commento a fabio »
movie cult martedì 16 gennaio 2007
recensione n.1 Valutazione 3 stelle su cinque

La genialità di Tim Burton non è robetta da poco. L'anticamera di "Edward mani di forbice" è questo "Batman": cupo, scuro, volutamente pessimista, infarcito di simbolismi e presagi di morte (la decadenza della politica, le graziose signorinelle che intrattengono il Joker). Qualcuno gli preferirà il secondo (scelta più che legittima), ma è anche vero che se confrontato con i due pessimi episodi di Joel Schumacher (colorati, vagamente psichedelici, eppure scialbi e monotoni) questo "Batman" potrebbe quasi assumere valore lubitschiano. Per carità, non sfioriamo il ridicolo: questo film è una grande favola nera, magnificamente diretta (Tim Burton, quando vuole, è sagace come pochi), ed ottimamente interpretata. [+]

[+] five stars (di rudy_50)
[+] lascia un commento a movie cult »
marchuch venerdì 7 luglio 2006
the bat-man Valutazione 4 stelle su cinque

è proprio un ottimo film. Nicholson è perfetto e (shining a parte) ha regalato un ottima interpretazione. Keaton non mi convince preferisco Bale(begins) ma Burton ha colpito quasi nel segno e se ne accorto tantè che con il secondo si supera e aggiunge quel qualcosa che secondo me era mancato nel primo. La batmobile è divina. Avrei aggiunto però qualche scena di lotta7azione in più. Comunque stupendo. Chi l'ha detto che Batman è da Bambini?!

[+] bale? (di anonimo19278)
[+] lascia un commento a marchuch »
benitez domenica 2 luglio 2006
il più grande supereroe di tutti i tempi!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più grandi capolavori di Burton,il film lo definisco in 1 parola:CAPOLAVORO

[+] lascia un commento a benitez »
cineofilo92 venerdì 31 marzo 2006
tim burton fa uscire il pipistrello dalla grotta! Valutazione 5 stelle su cinque

Batman è uno spettacolare film in perfetto stile Tim Burton, da non perdere per gli amanti del genere. Bruce Wayne, alter ego Batman, protegge la notte di Gotham City dietro la maschera da pipistrello. Ma ha un nuovo avversario: è Joker, un delinquente sfigurato dopo essere caduto nell' acido, dai modo scherzosi e irriverenti, con l'obiettivo di eliminare gli abitanti di Gotham City con un intruglio simile all'acido che gli ha stampato un sorriso perenne sul volto. Jack Nicholson (Joker) è perfetto, una delle sue migliori interpretazioni, affianco al'ottimo Micheal Keaton (Batman) e una seducente Kim Basinger.

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
sjejo martedì 2 novembre 2004
mitico Valutazione 4 stelle su cinque

Chi è più azzeccato per raccontare la storia di un eroe oscuro, solitario, triste e romantico? Burton ha fatto centro! INfatti tutto questo fumetto "dark" lui ce l'ha nel sangue. Non era facile ma ci ha stupiti. Infatti da grande regista qual'è ha dato sfogo a tutta la sua grande creatività visionaria che lo contraddistingue riuscendo a far immergere lo spettatore in questa stupenda e cupa Ghotam City capendone le atmosfere e gli stati d'animo che anche solo le scenografie rendono perfettamente. Questo personaggio non era facile da raccintare visto che si era di fronte ad un bivio: o la semplicità e la larità degli anni '60 (anch'essi telefilm mitici) o riprendere più fedelmente il fumetto, quindi afrfrontare il tema dell'eroe triste che combatte il male per colmare il vuoto lasciatogli dalla perdita dei suoi genitori, quel vuoto che i soldi e la fama non riempiono. [+]

[+] lascia un commento a sjejo »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
Batman | Indice